annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore minaccia con querela legale

niko94las
Utente della Community

il venditore dopo aver ricevuto il feedback negativo mi a contattato con sms sul cellulare e inviato ripetute mail dove dice di volermi portare in tribunale per una querela per feedback penalizzante per la sua attività con conseguente perdita di immagine e vendite ecc...

io credo abbia fatto cosi anche con altri acquirenti...

domani lunedi 22 settembre lui a detto che andra dal suo legale e partira con il tutto.

cosa dovrei fare ? ho gia inviato tutti i file ad ebay per il resto non posso fare nulla..

se mi arriva una lettera come procedo ?

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: venditore minaccia con querela legale

La tua affermazione non è pertinente all'argomento, ma se proprio vuoi una risposta allora: sì, vieni condannato.

Perché se tu vuoi fare in modo che un truffatore sia perseguito e condannato fai alcune cosette prima: porti le prove della truffa, fai una bella denuncia alla autorità competente, porti in tribunale la persona e richiedi i danni. Vedi per caso la parola "feedback" in tutto questo?

Qui non siamo nel far west. caro ram, dove bastava dire a qualcuno che era un baro per sentirsi autorizzati a spararli una pallottola sulla testa. Qui non ci si fa giustizia da soli, ma la si fa secondo le regole. E le regole non prevedono nessuna gogna. Nè reale, nè mediatica, né virtuale. Se incontri una truffa allora agisci secondo le regole civili e del diritto. E con queste regole, mi sai spiegare che cosa centra il feedback di ebay? Penso che converrai anche tu, adesso, che il feedback di ebay non centri nulla. Anche perché, sino a prova contraria, non hai più peso tu che affermi che uno sia un delinquente (perché un truffatore lo è) in maniera pubblica e senza nessuna prova, come faresti con un feedback, ed invece lui non è degno di fiducia solo perché sei tu ad affermarlo, lo fai con uno strumento che esercita violenza verbale e scritta come un feedback negativo, e non vi è neppure possibilità di replica o di difesa. Ma pubblicamente tutto rimane bello che esposto. E non c'è modo alcuno di impedirlo perché il feedback dipende solo dalla volontà di chi lo rilascia.

Per tutta questa bella serie di motivi non sei autorizzato a farlo e devi usare altri metodi e strumenti, che poi sono quelli dei diritti di chi è danneggiato. Ma le vendette sommarie a me non paiono affatto dei metodi leciti e giusti.

E se vuoi vederlo dal punto di vista della legge guarda gli articoli 595 e 596 del codice penale e forse ti sarà più chiaro il perché.

Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

non è pertinente...qui si parla di querela a seguito di un fb negativo..vabbè,fa lo stesso.

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Appunto. Si parla di querela a seguito di feedback negativo e non di truffa. La truffa è un'altra cosa. Ma è comunque sbagliato credere che se non si insulta e si dicono pubblicamente fatti "veri" (ma da dimostrare in ogni caso e comunque che siano veri o meno lo sa soltanto chi è protagonista della cosa), non si corra nessun pericolo di denuncia, perché non è così.
Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

ram5oo
Utente della Community

come è finita,niko?

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

è giusto quello che dici . Altrimenti cosa serve il sistema feedback? cioè sarebbero tutti positivi e basta
Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Un utente mi minaccia di morti varie. Che devo fare?
Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

@paolnicolos-5  ha scritto:
Un utente mi minaccia di morti varie. Che devo fare?

Te l'hanno già detto inutile chiederlo più volte

Messaggio 27 di 27
Ultima risposta