Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-05-2016 22:05
Salve, un acquirente ha comprato questo da me: http://www.ebay.it/itm/252375144463?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649
Nella descrizione ce scritto che la spedizione non è gratuita e verrà calcolato il costo a fine asta ma lui pretende che io debba spedire gratis.
Credo che la descrizione sia la cosa più importante di un prodotto e se non viene letta non è colpa mia.
Ora cosa dovrei fare? lui esige che io spedisca gratis....
Per favore aiutatemi.
Grazie!
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-05-2016 17:48
Gli ho chiesto 11€.
Spedisco con corriere SDA.
Vi ripeto sono una persona onesta non mi metto a fregare la gente per dei cellulari vecchi.
Sono stato stupido a non mettere il prezzo della spedizione ma cavolo l'ho scritto in descrizione!
Più corretto di così si muore.
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-05-2016 18:52
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-05-2016 20:10
Non spedisci?
Ottimo, ti rovino la carriera ancora prima di cominciare
Ebay non e' un gioco e gli acquirenti non sono dei pupazzi da maltrattare
Ti lanci in cose piu' grandi di te, e ne paghi, GIUSTAMENTE, le conseguenze.
11 Euro non sono la fine del mondo
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-05-2016 22:05
Non si tratta di massacrare ma di far capire dove si è sbagliato, dovremmo consigliare di non assecondare l'acquirente rischiando di prendersi un feedback negativo? L'acquirente potrebbe mostrarsi comprensivo certo e rinunciare alla spedizione gratuita, magari possono venirsi incontro dividendo la spesa ma se il venditore non ammette minimante di aver commesso una leggerezza a lasciare "spedizione gratuita" nel campo apposito, perchè dovrebbe farlo?
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-05-2016 07:56
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-05-2016 12:37
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-05-2016 14:16
Sono nuovo di Ebay da come potete notare e un errore me lo potete concedere, tutti sbagliamo nessuno è perfetto.
Ho sbagliato e lo ammetto ma a me non importa minimamente dei soldi ma della gente che si accanisce con delle persone "nuove" in questo campo e sopratutto delle persone oneste perchè io mi sento onesto, ho scritto in descrizione che la spedizione non è gratuita! che significa? che questo preavviso va ignorato? cioè allora le descrizioni dei prodotti sono inutili e vanno ignorate?
Sbagliando si impara e nel mondo non esiste essere umano che non abbia sbagliato e imparato dai propi errori.
Riconsco lo sbaglio che ho fatto ma l'acquirente potrebbe venirmi in contro ma preferisce arricchirsi con quei 11€ di spedizione....
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-05-2016 14:36
Io penso che ti sfugga un particolare, e cioè che in questa transazione non sei coinvolto solo tu, e non conta soltanto come ti senti tu, che peraltro hai sbagliato. Esiste un acquirente, che forse non la pensa come te e che ha letto l'intestazione dell,inserzione in cui era scritto spedizione gratuita, non se l'è sognato. Non si arricchirà con 11,00 € di spedizione e non ti impoverirai tu, quindi se ti senti tanto onesto anzichè fare la vittima spedisci a spese tue e chiudi la questione, così oltre ad essere onesto sarai anche un signore.
Quando si sbaglia si paga, non c'è nessun accanimento da parte di nessuno, funziona semplicemente così, oltretutto non è neanche un gran costo, quindi non accanirti tu a chiedere comprensione a chi non è tenuto a concedertela.
E nota bene che io principalmente vendo
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-05-2016 22:44
Ti serva di lezione per le prossime volte
Rif.: Acquirente che non rispetta la descrizione del prodotto. Aiuto!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2016 10:53
Beh, credo che si possa certamente acclarare che tu sia in buona fede, altrimenti non saresti venuto in questo posto pubblico a prenderti una raffica di critiche come ti sta succedendo, qualcuna anche un pochino eccessiva.
Però, dato che è l'onestà che ti guida, devi vedere le cose tenendo presente sempre questa tua scelta.
Il mondo di Ebay non è un posto semplice e facile, lo comprendo, ma come tale va trattato ed ha i suoi pro ed i suoi contro.
Se tu fai una offerta pubblica come questa, stai anche ottemperando a quello che è previsto da numerose norme che regolano le vendite. Una di queste dice che i prezzi di vendita devono essere sempre chiari e facilmente desumibili da parte di chi aderisce all'offerta.
Tutto quello che non è ligio a questo dettato è contrario alle norme e, quindi, di fatto illegale. Clausole come quelle che scrivi tu sono definibili come "vessatorie" e quindi sono, per il nostro ordinamento, nulle sin dal momento in cui vengono scritte e per nulla vincolanti. Mentre invece è vincolante per chi opera la pubblica offerta, eseguire tutto quello che è parte dell'offerta stessa senza considerare quanto è vessatorio.Questo dal punto di vista della legge.
Tu hai quindi fatto inconsapevolmente una violazione delle norme. La tua offerta dice spedizione gratuita e tale deve essere e bene quindi fa, perchè è esattamente nella sfera del suo diritto, chi acquista a pretendere la spedizione senza ulteriori aggravi di spesa.
Ma guardiamolo anche dal punto di vista etico, che ha più attinenza con l'onestà. Ebay è un mondo complicato e difficile dove si annidano una rumorosa e fastidiosa pletora di truffatori e delinquenti mascherati da utenti di Ebay. Se le spese di spedizione non sono chiare dall'inizio che cosa impedirebbe al truffatore di turno di imporre una spesa smodata in seguito ad una vendita che non prevede alcun costo di spedizione? Niente e nulla lo impedirebbe. Si venderebbero oggetti a 3 euro e si potrebbero imporre spese di spedizione a 300 e se la natura contrattuale non avesse condizioni di vessatorietà da evidenziare o non lo si potesse fare, l'acquirente sarebbe vincolato contrattualmente ad onorare questa richiesta. E se anche la cosa non avviene in tale maniera macroscopica come nel tuo caso, comunque un acquirente si vede un maggior costo, per nulla leggero in quanto spedizone in realtà, che non aveva per nulla preventivato di spendere.
Ora, tu lo stai facendo in buona fede, ma similmente a questa buona fede e con altrettanta tale, dovresti renderti conto di avere male operato nella gestione dello strumento Ebay, di avere compiuto involontariamente una infrazione e di doverti, a questo punto, mettere nella condizione di rimediare. Il rimedio per l'errore è: perderci. Sicuramente ci perderai, sicuramente la cosa ti lascerà amaro in bocca e sicuramente ti servirà per il futuro se vorrai continuare ad operare su Ebay. Ma qui si deve seguire sempre questa linea se si vuole essere venditore onesto e capace e se questo è per te importante.
Per questo motivo la tua onestà personale, più volte da te reclamata, dovrebbe portarti a questo giro a fare quanto si deve; pagare tu le spese e spedire senza ulteriori sè o ma. Significherà che avrai imparato che cosa sia l'attenzione ed il bisogno di una completa quantità di informazioni per operare in questo sito. Ed avrai difeso con successo la tua onestà e correttezza, che è cosa che vale molto più della vile moneta.
