in data 14-05-2013 14:09
Salve,
il 03/05 ho acquistato un oggetto su ebay con pagamento paypal: in data 12/05 l'oggetto era marcato come spedito ed oggi 14/05 ho ricevuto invece il rimborso (il venditore parla di frode, fondi bloccati paypal ... invita stranamente a pagare via postepay o bonifico bancario per usufruire di mega sconto ... X-( ).
Volevo chiedere: il marcare un oggetto "spedito" da un qualche vantaggio al venditore?
in data 14-05-2013 16:03
Volevo chiedere: il marcare un oggetto "spedito" da un qualche vantaggio al venditore?
Di che genere?
Se intendi che può agevolarlo in caso di reclamo lo escludo, a PayPal serve un tracking.
Si tratta di una segnalazione azionata manualmente dal venditore serve in genere a tranquillizzare l'acquirente circa l'avvenuta spedizione, non ha effetti ad esempio sul blocco dei fondi tipo quello che pare abbia "afflitto" il tuo venditore se insieme a questa indicazione non viene fornita attraverso PayPal la tracciabilità del pacco e comunque i fondi si sbloccano solo dopo il rilascio del feedback da parte dell'acquirente (o dopo 21 giorni).
Ciao
in data 14-05-2013 16:41
Mi riferivo in particolare ad un vantaggio economico, tipo sblocco fondi.
Come giustamente scrivi, vedere che l'oggetto era stato spedito dopo 9 giorni di attesa mi ha effettivamente tranquillizzato: ma ricevere dopo soli due altri giorni il rimborso, mi irrita.
Anche perché in email leggo: "se è ancora interessato al prodotto è possibile ottenerlo con un adeguato sconto effettuando un versamento su coordinate bancarie o ricarica postepay". Penso che se non avessi pagato con paypal e se pagassi come richiesto dal furbone per avere lo sconto ... addio soldi.
in data 14-05-2013 18:35
invita stranamente a pagare via postepay o bonifico bancario per usufruire di mega sconto ... X-
A domanda del genere scapperei veloce come il vento.....