annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto non conforme a descrizione

Ho acquistato un set di 100 colori assortiti tramite un negozio professionale il quale sia sul profilo utente che sulle info dell'inserzione diceva di accettare sia la restituzione che soddisfatti o rimborsati.

Al momento dell'apertura del pacco ho contato i colori che effettivamente erano 100 ma solo 28 di diversi colori alcuni erano piu di 10 uguali,considerate che l'azienda produttrice ha 119 colori a catalogo differenti.

Cosi decido di contattare il venditore per restitutire il tutto e ricevere il rimborso ma lui si rifiuta proponendomi una soluzione alternativa non di mio gradimento.

Aggiungo che il venditore non mi ha rilasciato nessuna ricevuta per l'acquisto

Decido di aprire contraversia tramite Paypal ma lui rifiuta e la converto in reclamo.Il venditore convertito in reclamo mi propone un'offerta di 25 euro sui 145 spesi e rifiuto.

Quante possibilita ci sono di vincere la controversia con il veditore?

In caso perda cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Ciao credo che tu sia incappato in un venditore molto scorretto

a prescindere dalla descrizione che tu ritieni non conforme. il venditore è obbligato per legge ad accettare la restituzione dell'oggetto

In applicazione del D.L. 185/99, il cliente può avvalersi del diritto di recesso inviando entro  10 giorni una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dalla vendita.

Sono già passati 10 giorni????

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sulle/Acquisto-Non-Conforme/1900040032?#msg1900284530

Post doppio!

Quoto faciliaffari2012!

Tengo a precisare che se il venditore non specifica le regole per il recesso (e lui non l'ha fatto) il limite per recedere passa da 10 giorni a 90 giorni e l'acquirente può recedere SENZA SOPPORTARE ALCUN COSTO, nemmeno quello di reso.

Mi ero dimenticato di specificarlo nell'altro post.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

No i 10 giorni non sono passati.Provvedo a inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ma non credo che serva visto che non ha intenzione di rimborsarmi.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Si purtroppo ho fatto il post doppio perche non riuscivo piu a trovare il primo che avevo scritto....Mi scuso

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

No i 10 giorni non sono passati.Provvedo a inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Ma non credo che serva visto che non ha intenzione di rimborsarmi.

Le sue intenzioni non contano, fai sapere al venditore che conosci i tuoi diritti e sai come farli valere............vedrai che si smonta, ha solo da perdere.

Se si mostra inamovibile rivolgiti ad una associazione di consumatori.

Il limite dei 10 gg è dal ricevimento della merce e, come ho scritto, in precedenza non è nemmeno tanto scontato che in questo caso sussista.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Dopo avergli scritto che mi sarei avvalso di una associazione dei consumatori e nel caso anche di avviare una pratica legale,il venditore mi scrive che sono patetico e che se voglio il rimborso prima devo lasciare feedback positivo e poi lui mi rimborsera.

Ma la cosa mi puzza perche "credo di dover chiudere la contraversia" lasciare feedback e poi lui non mi rimborsa e la contraversia non posso piu aprirla.

Giusto?

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Patetico?

Intanto mandagli questo via mail:

Delibere AGCM

così capisce, se sa leggere, cosa comporta farsi le regole come vuole.

Poi non lasciare feedbacks, lui non può condizionare il tuo diritto al recesso e non può rifiutarti il rimborso per nmessun motivo.

Il feedback non compromette nulla ma è il principio che conta.

Comunque non chiudere controversie, se non rimborsa converti in reclamo ma hai tempo (20 gg dall'apertura della controversia).

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

questo e quello che mi ha scritto

Che Faccio?

No fidati se lasci il feedback positivo non si chiude automaticamente la controversia, mi è gia capitato più volte, ti ripeto che la regola qui su Ebay per tutti è che prima bisogna rispedire la merce e poi si ottiene il rimborso, infatti dovrai provare a paypal che hai rispedito il pacco indietro prima di riottenere il rimborso, ma questo avverrà tra circa un mese quando avranno deciso con comodo chi dei 2 ha ragione, ti conviene accettare la mia offerta e risolverlo tra noi per avere il tuo rimborso subito dopo ovviamente aver lasciato il feedback e aver rispedito il pacco indietro, anche se fai questo sei comunque tutelato, perchè nel caso io non volessi più rimborsarti potrai provare a paypal che mi hai inviato il pacco e ci penserà lui a rimborsarti.
Quindi sei comunque al sicuro. Accetta.
Ciao.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

A dimenticavo di dire che la contraversia e gia stata convertita in reclamo

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta