annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto non conforme a descrizione

Ho acquistato un set di 100 colori assortiti tramite un negozio professionale il quale sia sul profilo utente che sulle info dell'inserzione diceva di accettare sia la restituzione che soddisfatti o rimborsati.

Al momento dell'apertura del pacco ho contato i colori che effettivamente erano 100 ma solo 28 di diversi colori alcuni erano piu di 10 uguali,considerate che l'azienda produttrice ha 119 colori a catalogo differenti.

Cosi decido di contattare il venditore per restitutire il tutto e ricevere il rimborso ma lui si rifiuta proponendomi una soluzione alternativa non di mio gradimento.

Aggiungo che il venditore non mi ha rilasciato nessuna ricevuta per l'acquisto

Decido di aprire contraversia tramite Paypal ma lui rifiuta e la converto in reclamo.Il venditore convertito in reclamo mi propone un'offerta di 25 euro sui 145 spesi e rifiuto.

Quante possibilita ci sono di vincere la controversia con il veditore?

In caso perda cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto: Acquisto non conforme a descrizione

Ha convertito lui o hai convertito ru?

A questo punto è inutile cercarsi rogne assecondando il venditore.

PayPal ti chiederà di dimostrare la non conformità, valuterà le tue dichiarazioni e poi deciderà il da farsi.

Ti comunicheranno l'idoneità (o la non idoneità) al rimborso chiedendoti di restituire la merce all'indirizzo che ti forniranno.

Capisci che spedire adesso per assecondare il venditore sarebbe un inutile rischio (ti priverebbe della possibilità di provare la non conformità).

Io te lo sconsiglio ma non posso, lo capisci da solo, sostituirmi a te in questa decisione.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Ho convertito io perche non ha accettato la mia proposta di restituirmi i 144 euro.

Anzi dopo la conversione mi ha mandato un messaggio tramite Paypal e mi offriva 25 euro come rimborso cosa che mi ha fatto sentire preso per i fondelli.

Spero di fare la cosa giusta.

Rifiuto la sua proposta e ora vado a inviare una raccomndata A/R che dice che mi avvalgo del mio diritto e se lo ritengo opportuno che mi appoggero a un'associazione per i consumatori e se ne ritengo il caso di intraprendere un'azione legale.Anche perche se paypal non mi da ragione posso rivalermi in altro modo.

Alla fine ho ragione.....

Speriamo di non fare la cosa sbagliata.........

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Questa e stata la mia risposta:

E tu potresti non rimborsarmi e venderti i colori cosi ci perdo due volte.
Come si dice cornuto e mazziato.
E visto che mi hai proposto 25 euro di rimborso cosa che mi ha fatto sentire "preso per i fondelli",mi hai dato del ridicolo che crede di essere in un film,ho deciso di mandarti la raccomandata con ricevuta di ritorno come nei termini di legge.10 giorni dal ricevimento del pacco se sono specificate le modalita,altrimenti 90 gg se non e specificato nulla come nel tuo caso.E senza supportare nessuna altra spesa compresa la spedizione di reso.Giusto per essere legalmente apposto.

Talune volte a essere un venditore che rispetta le regole c'e solo da guadagnarci.
E per il feedback decidero al termine della contraversia.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Non accennare al feedback soprattutto per iscritto.

La minaccia, anche velata, potrebbe servire a lui per farselo rimuovere in un secondo momento come dimostrazione di utilizzo a fini "estorsivi".

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Cuiao a tutti.

Non entro nel merito del recesso e della controversia, già ampiamente spiegati.

Però mi permetto di dire che forse l'acquisto andava valutato meglio, visto che nell'inserzione si parlava di "100 colori assortiti" e non di "100 colori uno diverso dall'altro", ma lo si è dato per scontato.

Nella rimessa in vendita del prodotto, il venditore ha (chiaramente, questa volta) specificato che i colori si ripetono.

Certo, il suo comportamento è profondamente scorretto!

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Dovrei aver risolto,oggi ho spedito il pacco e attendo il riaccredito della cifra.

Io mi volevo solo tutelarmi secondo i termini di legge.

1)Ho mandato la racomandata A/R che a mio parere e stata interpretata da lui come una minaccia. Ma non e stato fatto per questo ma solo per essere in regola.

2)Forse capendo che ero in buona fede oggi mi ha mandato l'indirizzo della spedizione. E cosi ho spedito l'oggetto.

Ora aspetto i soldi ma credo che non avro problemi alla fine e un utente che opera gia da un po su ebay.

Per quanto riguarda l'inserzione io interpreto 100 colori assortiti come diversi .Sono felice che l'utente abbia cambiato l'inserzione specificando che alcuni colori possono essere dello stesso colore cosi l'utente sa cosa compra.

Ora aspetto e vi faro sapere.....

Per ora grazie a tutti per l'aiuto........

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta