annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

0nkingg0
Utente della Community

Salve

 

Ho acquistato un box android. Fin qui tutto bene.

 

Ho scoperto però che la descrizione presente sulla pagina di acquisto non è conforme in quanto la CPU descritta non è la medesima del box che poi mi è arrivato. E non è l'unico punto non conforme ma soffermiamoci su questo.

 

La pagina dove poter acquistare il box è stata rimossa in quanto sono stati venduti tutti i pezzi disponibili. Sono riuscito a rintracciare la pagina su google tramite pagina cache e a salvarmi quella pagina in modo da conservarmela.

 

L'acquisto è stato effettuato il 10 gennaio e dalla pagina da dove si vendeva il box leggo che la Restituzione prevede "14 giorni per il rimborso, l'acquirente paga le spese di restituzione". Però ebay dice che "Se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione della restituzione." Quindi in questo caso non devo pagare nemmeno le spese di spedizione.

 

Poi ebay dice

Gli acquirenti non possono utilizzare più di un metodo per ottenere un rimborso. Dopo aver selezionato una procedura di risoluzione (Garanzia cliente eBay, Protezione Acquisti PayPal o richiesta di chargeback al loro sistema di pagamento) l'acquirente è tenuto ad utilizzare tale procedura per la durata del caso.

Se l'acquirente presenta una richiesta di chargeback o inizia una controversia ai sensi della Protezione Acquisti PayPal, qualunque caso aperto con la Garanzia cliente eBay relativo alla stessa transazione sarà immediatamente chiuso.

 

Quale di queste procedure è la migliore?

 

 

La garanzia clienti ebay dice:

 

"Contatta il venditore tramite Il mio eBay per risolvere un problema relativo a un acquisto o per organizzare una restituzione. Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto per iniziare la procedura di restituzione."


Il punto è che l'azione "Restituisci questo oggetto per iniziare la procedura di restituzione" non è presente in quell'elenco nonostante sia ancora in tempo. Oltretutto sulla cronologia dell'acquisto c'è scritto "Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione." Però avendo salvato la pagina cache di google e il Numero oggetto eBay posso benissimo risalire.

 

Senza quella voce come posso avviare la procedura di restituzione da ebay? La avvio da paypal?

 

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Ciao

La rimozione dell'inserzione è avvenuta anche nella tua cronologia acquisti???

 

fossi in te...aprirei subito ONC...direttamente dal tuo conto paypal!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Si anche nella cronologia di acquisti è sparita

 

acquisto_sparito.JPG

Che significa ONC?

 

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Oggetto Non Conforme

 

Mi pare di aver capito che tu hai già in mano l'oggetto acquistato...giusto?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Si ho già qui l'oggetto, mi è arrivato 8 giorni fa

Cosa mi consigli di fare? Utilizzo Paypal indicando l'oggetto come non conforme?
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Due le possibilità paypal

 

ONC con obbligo di reso tracciabile a tue spese!

 

oppure

 

se hai dubbi sull'originalità oppure ancor peggio sulla lecita provvenienza di quell'oggetto...apri controversia oggetto contraffatto previo tuo esposto denuncia presso la GdF che provvederanno alla confisca con rilascio di relativo verbale che ti solleva da ogni responsabilità di incauto acquisto.

Con quel verbale in copia lo invii direttamente a paypal nella controversia e verrai rimborsato immediatamente naturalmente senz'obbligo di reso.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Penso andrò per ONC

 

 

ebay dice che "Se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione della restituzione.

 

Non vale anche con paypal?

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

Non sottovalutare L'incauto acquisto!

 

Secondo te perchè ebay ha rimosso quell'inserzione?

 

Prima di fare la ONC fai un piccolo sondaggio sulla provvenienza di quell'oggetto tramite i codici presenti sulla confezione...magari tramite un rivenditore autorizzato della tua zona...sai se vieni coinvolto in qualche indagine a carico di quel venditore la sanzione amministrativa arriva a 10mila eurozzi!!!

Per non contare la possibile ricettazione che è reato penale

 

Dunque hai tutto il tempo (180gg dal pagamento) ed anche il reso lo potrai recuperare tramite a questo programma paypal:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

per il rimborso delle spese di reso fino a 30€.

 

Dunque rifletti bene ed agisci con buon senso con tutta l'attenzione dovuta.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

e se chiedessi a ebay il motivo per cui l'inserzione è stata rimossa? Almeno avrei la risposta

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Acquisto non conforme alla descrizione [Box android]

I veri motivi non te li direbbe mai

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta