annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto TRUFFA!

Buonasera a tutti,

in data 26.11.2013 ho acquistato tramite ebay un IPad 4 Retina Display 32 GB Wifi nero (l'annuncio era corredato di 4 foto dell'oggetto) a 355 euro. La spedizione era segnalata ento 1 giorno lavorativo dalla data di ricezione del pagamento tramite posta celere / paccocelere 1. Mi aspettavo pertanto che il pacco mi venisse consegnato intorno al 28.11.2013 ma in realtà l'oggetto mi è stato recapitato tramite posta raccomandata solo in data 09.12.2013, giorno in cui ho avuto l'amara sorpresa: il venditore non mi ha spedito un Ipad 4 come da annuncio bensì uno smartpad 7.0 marca Mediacom dal valore notevolmente inferiore rispetto alla cifra da me corrisposta. Il venditore ora ovviamente è scomparso e non risponde alle e-mail.

Ho aperto un contenzioso tramite paypal e ora sono in attesa di risposta. 

Negli ultimi giorni il venditore ha collezionato altri 3 feed negativi che lo accusano di truffa.

Come mi devo comportare?

Grazie

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Aiuto TRUFFA!

Vedete quanta noia.. dà non pagare con Paypal.

Ovviamente approfitto il post di garcia, ma non eà riferito a lui.

Mi riferisco alle persone che in altri topic hanno scritto che ci sono solo venditori onesti e compratori diversamente onesti.

Questo e' uno degli esempi lampanti di mancanza di correttezza da parte di un venditore ed una delle condizioni che ho citato in un altro post, ergo pagamenti non Paypal dunque non protetti e pieni de solaaa.

Scusate l'off topic ma sto tenendo il conto di tutti i topic aperti per mancanza di reso e pagamento paypal e credetemi siamo ormai almeno sulla trentina... e' un numero che vorrà dire qualcosa.

Ma voi acquirenti continuate a pagare senza Paypal e vedete quanti soldi ci perderete!!!

Con dispiacere per il compratore solato Smiley Matto, rinnovo i miei auguri.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

Buongiorno e grazie per la risposta

il 24-12-2013 lo querelato e nella querela gli ho allegato tutte le mail, e la ricevuta del bonifico. ma ti vorrei chiedere un altro aiuto il venditore continua a rispondere alle mail, dove dice che il ritardo della spedizione del mio acquisto e dovuto alle feste natalizie, ( ho acquistato il giorno 06-12-2013) e dice anche che e disposto a rimborsarmi  una parte dei dei 510 euro, però dopo che gli ho detto che lo avevo querelato, poi non riesco a benuciare e comunicare con ebay per mettere a conoscenza di quanto e accaduto con questo venditore.mi potresiti dare un link dove comunicare ad ebay quanto e accaduto perchè gli vorrei far visionare tutta la corrispondenza avuta con questo venditore.

Grazie

Messaggio 12 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

@andrialdo ha scritto:

Buongiorno e grazie per la risposta

il 24-12-2013 lo querelato e nella querela gli ho allegato tutte le mail, e la ricevuta del bonifico. ma ti vorrei chiedere un altro aiuto il venditore continua a rispondere alle mail, dove dice che il ritardo della spedizione del mio acquisto e dovuto alle feste natalizie, ( ho acquistato il giorno 06-12-2013) e dice anche che e disposto a rimborsarmi  una parte dei dei 510 euro, però dopo che gli ho detto che lo avevo querelato, poi non riesco a benuciare e comunicare con ebay per mettere a conoscenza di quanto e accaduto con questo venditore.mi potresiti dare un link dove comunicare ad ebay quanto e accaduto perchè gli vorrei far visionare tutta la corrispondenza avuta con questo venditore.

Grazie

Ciao e auguri innanzitutto, Perdonami, forse ho capito male, per la denuncia e la documentazione credo dovresti consultarti con qualcuno di competenza.

Ebay non credo fornisca anche assistenza legale.

Puoi comunque mandare una mail all'assitenza clienti nella sezione " Contatta ebay " " o la chat " ma dubito fortemente che diano un parere legale, sarebbe meglio chiedere ad un avvocato o un esperto in materia.

Ciao.

Messaggio 13 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

ti deve rimborsare in toto, ma quale parte

solo dopo l'effettivo romborso potrai ritirare la querela

lscia perdere ebay, te la devi sbrigare tu e i venditore

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 14 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

@madnessadsl ha scritto:

Mi riferisco alle persone che in altri topic hanno scritto che ci sono solo venditori onesti e compratori diversamente onesti.

Quando cerchi l'ago nel pagliaio assicurati almeno di averlo trovato  

Nel post che citi con cotanta sicumera si parla di venditori diversamensti onesti e di compratori diversamenti onesti.

E qui chiudo omettendo di rendere edotto il prossimo del mio giudizio su di te,

Me lo cancellerebbero.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

Scusa, Sei off-topic.Meglio concentrarsi sul problema di chi ha aperto il topic. Ancora auguri san Franco, a Natale bisogna essere piu' buoni.

@san-franco ha scritto:

@madnessadsl ha scritto:

Quando cerchi l'ago nel pagliaio assicurati almeno di averlo trovato  

Nel post che citi con cotanta sicumera si parla di venditori diversamensti onesti e di compratori diversamenti onesti.

E qui chiudo omettendo di rendere edotto il prossimo del mio giudizio su di te,

Me lo cancellerebbero.

Messaggio 16 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

Buonasera a tutti, 

ci tengo ad aggiornarvi in merito alla mia situazione.

Ho convertito la contestazione paypal in reclamo e dopo loro valutazione ho "vinto la causa", ottenendo il rimborso dell'oggetto.

Non posso che dire GRAZIE PAYPAL.

Vorrei tanto poter contattare gli altri utenti sòlati dal caro amico truffatore (ad oggi siamo a 6 acquirenti truffati) per poter unire le forze contro questo elemento.

Messaggio 17 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

SONO CONTENTO CHE PAYPAL TI ABBIA TUTELATO NEL TUO ACQUISTO, FOSSERO TUTTI COME TE!!!applauso.gif

Puoi controllare nei feed del venditore se risultano i nick degli utenti, oppure utilizzare la ricerca avanzata, se il venditore ha dei negativi o neutri generalmente li oscura. Ti chiedo solo una grande cortesia se lo vuoi fare di postare che hai vinto con Paypal qui.

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Mini-guida-Come-acquistare-in-modo-sicuro...

Questo tuo contributo aiutera' a far si che paypal diventi il principale metodo di acquisto e di tutela per gli acquirenti e cosi' nessun altro verra' solato, grazie al tuo contributo.

Grazie per il tuo aiuto e per il tuo tempo.

Madnessadsl.

Messaggio 18 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

Non capisco queste risposte ma Ebay il 9 e più % se l'è preso perché deve rimanere fuori da una truffa
Messaggio 19 di 40
Ultima risposta

Aiuto TRUFFA!

C'e' poco da capire, Tutti stanno cominciando ad usare Paypal e a sentirsi tutelati con reso e rimborso e questa e' l'ennesima prova, perche un compratore sceglie paypal.

Messaggio 20 di 40
Ultima risposta