annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annuncio ambiguo

Ciao a tutti mi sono imbattuto in una ricerca a mio avviso insolita , ecco il link :

memory card ps1 play1 psone psx originale sony azzurra

Stavo per fare una proposta ma leggendo bene la descrizione molti punti non mi sono chiari 

_ offre 2 opzioni per la spedizione : posta prioritaria (gratuita) opp posta raccomandata a € 5,50 e scrive chiaramente che non si   assume responsabilità in caso di smarrimento sulla prima scelta e consiglia in pratica di usare solo la seconda. Perchè allora metterla come opzione mi chiedo io. 

_ "se accettiamo una vostra proposta di acquisto e quindi riceverete uno sconto , non verrà effettuata la spedizione gratuita ma aggiungeremo i 5,50 della raccomandata " ovvero : faccio una proposta , la accetta , cosa succede ? mi gonfia il prezzo ? esclude l'opzione posta prioritaria? non capisco.

_ come regola sulla restituzione, in caso di malfunzionamento, impone la sostituzione con un altro articolo a scelta (differente a quello interessato avendone solo uno a disposizione) specificando che i soldi non vengono restituiti , ma se uno fa un offerta per quell' oggetto specifico  , insomma , puo' avvalersi di tutto questo? 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Annuncio ambiguo

E' proprio questo il punto che mi è poco chiaro , ho fatto altri acquisti con "proposta di acquisto" e li ho anche ottenuti , ma in quei casi l'opzione era unica (ad esempio la spedizione ad un costo fisso). So bene che la proposta esclude le spese di spedizione , lo leggi chiaramente anche quando la fai ma questa volta è differente. Pongo questo esempio anche io : un tipo vende un oggetto a 50€ , mette compra subito o proposta di acquisto e nell' annuncio offre 2 metodi di spedizione , 1 gratuito e l'altro a 10€. Gli propongo 40€ , lui accetta. Al momento del pagamento dovrebbe apparire la schermata "rivedi i dettagli dell' ordine" dove scegli il metodo di pagamento da lui accettati (es. paypal , bonifico , vaglia) , scegli l'indirizzo al quale vuoi che ti venga spedita la merce e , da qui il punto in questione , scegli il tipo di spedizione da lui offerti , la spedizione gratuita e quella a 10€. Mi sbaglio ?
Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Ora che ci penso : Sto cercando di vendere dei fumetti per fare spazio in casa ( vendo occasionalmente ).

Ho impostato questi parametri : compra subito (tutti) , fai una proposta (a scelta tra l' elenco che ho fatto nell' annuncio ad una cifra specifica del singolo)

offro 2 tipologie di spedizione : una gratuita standard  ma tracciabile ed una espressa (1 giorno) ad una cifra 

un ragazzo tempo fa mi fa una proposta per comperarne tot. seguendo quanto spiego nell' annuncio , paga e sceglie la spedizione espressa , ma non mi ha fatto la proposta sommando il costo dei fumetti + spedizione , lui l'ha fatta basandosi solo sul totale dei fumetti acquistati sicché sul mio conto vedo nel pagamento il totale con le spedizioni incluse. Poteva scegliere pure la spedizione gratuita (ma piu lenta) ed avrei visto sul mio conto solo i soldi spesi per i fumetti . Io onestamente  al momento del pagamento non ho visto nel mio profilo una sorta di" notifica di revisione del prezzo di vendita " .

Spero di essere stato esauriente 

Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

"Nel momento in cui fa questa procedura, ovvero nel'esatto momento in cui accetta, l'oggetto risulta venduto ed appare nella lista degli oggetti venduti come tutti gli altri. In un momento sucessivo a questa procedura, un momento anche immediato, il venditore può mandare la notifca di pagamento ed in quella può imporre il prezzo di spedizione che vuole esattamente come ho descritto prima"

Come ho spiegato prima , avendo fatto una vendita in questa maniera , a me questa opzione di notifica di pagamento non è apparsa. Non so che dirvi : forse dipende dall' account che uno ha , forse perché non sono un venditore professionale , non so , sono stato pagato e fine.

Se acquisto qualcosa da te e , da come dici , accetti la mia proposta e mi invii il totale ; se i tuoi conti non mi sfagiolano io di conseguenza posso annullare la transazione? Perché da come inerpreto io il tuo ragionamento alla fine sei tu che decidi il prezzo insomma : una azione che offre un venditore ad un potenziale acquirente per farlo risparmiare può' trasformarsi in un qualcosa che rasenta la truffa legalizzata

Cioè : un compra subito a € 15 + spedizione € 5 tot. € 20 di spesa
: una proposta accettata di € 10 + spedizione (mistero,lo decide il venditore) tot. € 30 (perché il venditore ha deciso di metterti la spedizione a € 20)

Colgo l'occasione intanto per ringraziare i partecipanti alla discussione , gentili e disponibili
Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community
Ti dico la verità anche a me la cosa sembra molto strana... Ho venduto solo un paio di oggetti ma questa funzione non l'ho mai notata. Sarebbe interessante fare una prova empirica 😄
Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Se ti riferisci a me , figurati : non voglio certo insistere e comprare per forza . Io pongo dei "se" perché voglio riscontri ed analizzare i casi per valutare la situazione e ultima , ma non meno importante , cosa : imparare.

Perdonami ma con i "guarda oltre" ci faccio poco , se avessi voluto questo tipo di risposta non avrei nemmeno perso tempo a scrivere, ma se ti trovassi nell' assurda situazione di non poter scegliere : desideri un oggetto dove su qualsiasi piattaforma web e su qualsiasi negozio fisico del pianeta ti impongono regole scomode a loro piacimento perchè niente e nessuno le regolamenta , guarderesti oltre a che cosa ?

Se esistono leggi e responsabilità vorrei che eBay trovasse un modo per far correre venditore ed acquirente sullo stesso binario con serenità senza tanti giri di parole ed interpretazioni soggettive perché il risultato finale sarebbe il medesimo.

Allora vediamola cosi forse l'esempio è più' fluido : in una piscina comunale vige la regola di VIETATO TUFFARSI , scritto anche su un cartello a caratteri cubitali. Arriva uno che mentre faccio le mie vasche mi dice : " io ogni 50 metri mi tuffo , se ti colpisco e ti faccio male nel mentre non ti lamentare perché sei stato avvisato ". Mi colpisce e mi fa male : interpretiamo la situazione perché ero comunque stato avvisato o la responsabilità è sua in toto quindi ho tutti gli estremi per una denuncia?
Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Devo rispondere ad uno ad uno perché troppe cose differenti sono messe in campo. Rilevo però che entrambi non cogliete il vero punto della questione che è: sempre un venditore può variere i costi di spedizione a prescindere che si tratti di una offerta al ribasso o no.

Questo è il sistema di ebay. Poi, se non piace, mi dolgo molto ma non saprei nemmeno che farci. 

Certamente questa non è cosa strana, non è fuori dal regolamento e non è nemmeno illegale. Quindi non è contestabile. Ma ci arriviamo dopo, in finale, e per non fare messaggi più lunghi di quelli che già sono uso fare.

In questo tuo caso del momento. Stiamo parlando di una offerta al ribasso con due prezzi di spedizione in proposta. L'offerta non c'è ancora stata e non c'è niente da accettare. Quella è una inserzione attiva e tu vedi le opzioni di quello che è, lo hai appena detto tu, un "compralo subito". Quindi, se tu compri subito e tenti di pagare anche quasi contestualmente se non addirittura contestualmente, tu troverai le due opzioni di spedizione e sceglierai. Tutto bene e sceglierai quello che è gratis ecc. ecc. ma se tu scegli l'opzione del fare un'offerta al ribasso, correggimi se sbaglio, farai questa sequenza:

- Clickerai il tasto "fai un'offerta" e formulerai la tua proposta dopo avere compilato il form;

- Lo invii come lo hai stabilito;

- Aspetti in religioso silenzio di avere una risposta od un atto da parte del venditore;

- Puoi controllare la lista delle tue offerte e ti appare anche questa e ti rendi conto che dura 48 ore esatte e che volendo la puoi anche annullare;

In quel momento sono solo queste le cose che tu puoi fare, non puoi vedere dettagli dell'ordine e non puoi variare. Non puoi formulare altre proposte plurime sullo stesso oggetto, non puoi variare questa offerta se non annullandola e riformulandola e, se ne fai troppe successive che magari le precedenti scadono o sono rifiutate, dopo nove proposte scadute o rifiutate, il sistema non te ne fa fare nemmeno fare altre per il medesimo oggetto. Tutto corretto?

Mettiamo di sì. Nell'attesa a te possono capitare tre cose. La prima è che scada la proposta e che il venditore nemmeno ti risponda (equivale ad un rifiuto) oppure ti può arrivare un semplice rifiuto; ti può arrivare una contro-proposta da parte del venditore; ti può arrivare la sua accettazione.

In quest'ultimo caso ti arriva un messaggio di ebay che ti dice che la proposta è stata accettata ed a quel punto risulti acquirente dell'oggetto. In tutto questo bel tempo che passa, l'acquirente che accettasse la tua proposta, può emettere la notifica di pagamento verso di te (in gergo su ebay la chiamano "fattura" anche se fattura non è affatto), e lì ti accorgi che il venditore nel tuo caso non solo non ha messo a disposizione due metodi di spedizione, ma ne ha messo solo uno e gli altri li ha tutti eliminati. 

Per pagare a te non viene data alcuna altra possibilità quindi e devi per forza utilizzare quel metodo di spedizione e pagare quella spesa. Quindi nei dettagli tu non vedrai mai "due" metodi di spedizione,ma solo uno e non hai alcuna marginalità di scelta. 

Quindi questo esempio che fai nei fatti non è realizzabile. L'importo delle spese di spedizione, a questo punto, ti accorgi che è una assoluta scelta del venditore. Lui può annullarle in parte, tutte, diminuirle, azzerarle o anche (e non sto dicendo che sia in assoluto cosa deontologicamente corretta quest'ultima, sia chiaro, ma parlo di dati di fatto) aumentarle.

E questo è possibile per vari motivi, quindi anche l'aumentarle. Perché la preminenza che il sistema ebay dà, è quello dell'accordo contrattuale tra le parti. Tanti possono essere i motivi per dare la libertà di variare le spese. Il primo è che ebay non mette il naso sui contratti tra le parti. il secondo è che non prende commissioni dalle spese di spedizione e quindi non gli importa assolutamente nulla di quanto ammontino, ed il terzo è che per necessità contrattuale può esserci il motivo di doverle aumentare.

Che sò, magari i contraenti si accordano per una offerta al ribasso ma per un piccolo ritocco al rialzo della spesa per motivi vari (riconoscimento di costi di commissione, incentivo ad accettare il ribasso forte in cambio di una spesa di spedizione leggermente più alta e compensativa ma fuori commissione ebay, il riconoscimento di ulteriori costi per svariati motivi ecc. ecc.). 

Tra queste lecite ragioni ci possono essere anche ed al limite, le maggiorazioni ingiustificate e non attese. Ma quello non è una  cosa che fa chi voglia fare accordi sani e corretti con chi acquista ed è sempre un comportamento distorto, ma anche piuttosto stupido, perché porta con quasi matematica certezza alla non realizzazione del contratto. 

Sembra logico che un venditore che accetti una offerta poi spari una inattesa e non concordata bomba del genere alla sua controparte per arrivare alla lite ed alla non concretizzazione della vendita? A me lo sembra molto poco e quindi è cosa che magari teoricamente potrebbe succedere, ma nella pratica che io conosco ed anche nei resoconti delle "lamentele" dei forum, a me non risulta che questo sia una problema che assilli ebay o faccia parte delle pratiche di uso scorretto che si trovino in giro per questo sito, che sono molte, ma parrebbe non queste.

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Non esiste una "notifica di revisione del prezzo di vendita", esiste la fattura. E quella è perfettamente variabile.

L'esempio che tu fai qui a me sembra che si tratti di una offerta plurima e non di una inserzione di singolo oggetto con possibilità di offerta al ribasso. E quindi non è per niente il caso del quale parliamo.

Peraltro se ho ben capito di cosa si tratti, ovvero di una singola inserzione con dentro un elenco di fumetti che l'acquirente può scegliere interpretando il prezzo di vendita presentato in offerta come valido per ogni singolo fumetto dell'elenco e non per un lotto, ti parteciperei che per il regolamento di ebay non è una inserzione valida dal momento che le offerte plurime si possono fare solo per oggetti identici e che è espressamente vietato vendere con il sistema delle liste di scelta o del catalogo.

Ma se non ho capito affatto quello che intendevi, il ché è possibilissimo, mi scuso sin d'ora per questo piccolo appunto.

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Non ti è apparsa perché non appare per niente. Devi andare a scegliertela tu come venditore è scegliere l'opzione "invia fattura".

E' una procedura normalissima e molto conosciuta. Si usa, per esempio, per fare in modo che chi acquisti molti oggetti da te, possa usufruire della spedizione cumulativa.

Si invia quindi il riepilogo, si mette una spesa di spedizione singola per tutti gli oggetti acquistati anziché una moltiplicata per ogni oggetto come in automatico propone ebay (un altro dei motivi per i quali la spesa di spedizione è perfettamente variabile e riducibile da parte del venditore) e si invia all'acquirente per il pagamento.

Continuo a credere che a te non sia "apparso" nulla perché la tua era una inserzione plurima, e quindi singola, e naturalmente ogni volta che qualcuno acquistava funzionava comunque in maniera singola. Ma in questo tipo di vendita tu non hai mai un form di proposta da accettare e quindi hai una procedura del tutto differente.

Tu puoi annullare? Senza il mio intervento no, non puoi annullare nulla. Ma, ripeto, se io ho un accordo contrattuale con te (che è poi il caso originale che hai citato tu, dal momento che ti è stato detto in anticipo che una proposta accettata avrebbe ingenerato un costo di psediziopne singolo ed una precisa spedizione con un preciso costo) a te non c'è proprio niente che non deve sfagiolare. Io non sto commettendo alcun abuso nei tuoi confronti sinchè rispetto un preciso accordo contrattuale.

Ma se io ti dico che garantisco due costi, dei quali uno gratuito, solo se mi prendi un oggetto a prezzo pieno, a te, per fare il contratto con me, ti deve andare bene la cosa punto e basta. Se poi la cosa non ti garba, puoi tranquillamente lasciarmi perdere e non acquistare. ma se lo fai, mi sembra il minimo sindacale, devi rispettare l'accordo contrattuale. E questo molto semplicemente e perché quando lo stipuliamo un accordo con una altra parte, quello è vincolante (anche nella praticanormale fuori da Ebay).

E lo è talmente tanto che, anche se tu puoi recedere lo stesso e decidere di non onorarlo, la legge prevede che tu per un accordo contrattuale stipulato con un venditore, che ricordo che si stipula non con una firma ma con il semplice accordo e l'espressione della volontà (nel nostro paese funziona così, si chimano in gergo "obbligazioni") sia anche chiamato a pagare danni e risarcimenti all'altra parte.

Può certamente diventare, in presenza di comportamenti distorti, un tentativo di estorsione, ma per niente legalizzato. Quando l'accordo contrattuale viene violato platealmente, magari con un aumento di costo di spedizone sproporzionato, non esiste legge che protegga questo fatto. Ma non esiste nemmeno legge che protegga il suppruso al contrario, ovvero la pretesa di un acquirente ad avere tutto gratuito per cose che "appaiono", a lui "sembrano" od ha autonomamente "supposto" ma che in realtà non fanno assolutamente parte di un preciso e preventivo accordo contrattuale tra le parti.

Non vederla dal punto di vista estremo e, come già detto, in pratica irrealizzabile. Un venditore che accetta una proposta di acquisto non ti alza i costi a dismisura per darti una forma di punizione per l'avere "osato" o per estorcere. Questo lo fanno le persone disoneste e come tali vengono perseguite e come tali sono ostacolate e contrastate dallo stesso acquirente al quale nulla più a quel punto "sfagiola".

Un venditore corretto semplicemente si accorda, od in maniera preventiva prevedendo il caso (il tuo esempio quindi), od in maniera successiva all'accettazione con il contatto. Ma non fa atti del genere unilaterali che portano con quasi certezza alla lite ed al fallimento della vendita.

Ma similmente a questo comportamento, anche l'acquirente non può cercare di mettere capestri al collo dell'altro in base al pronunciato precedentemente, al detto ed affermato in inserzione per casi che comunque non sono gli stessi del fatto che si è verificato. Questo è mistificare e fare, in soldoni, un comportamento analogo a colui che ti alza il costo di spedizione in maniera abnorme. E' quindi un atto scorretto. L'acquirente corretto si pone il problema e dove la cosa non è prevista o non è chiara, si accorda prima.

Io ho fatto molti acquisti con questo metodo, oltre che molte vendite, e sempre ho cercato l'accordo chiaro con chi vendeva. Tutto doveva essere ben chiaro PRIMA.

@theinvisibletman ha scritto:
"Nel momento in cui fa questa procedura, ovvero nel'esatto momento in cui accetta, l'oggetto risulta venduto ed appare nella lista degli oggetti venduti come tutti gli altri. In un momento sucessivo a questa procedura, un momento anche immediato, il venditore può mandare la notifca di pagamento ed in quella può imporre il prezzo di spedizione che vuole esattamente come ho descritto prima"

Come ho spiegato prima , avendo fatto una vendita in questa maniera , a me questa opzione di notifica di pagamento non è apparsa. Non so che dirvi : forse dipende dall' account che uno ha , forse perché non sono un venditore professionale , non so , sono stato pagato e fine.

Se acquisto qualcosa da te e , da come dici , accetti la mia proposta e mi invii il totale ; se i tuoi conti non mi sfagiolano io di conseguenza posso annullare la transazione? Perché da come inerpreto io il tuo ragionamento alla fine sei tu che decidi il prezzo insomma : una azione che offre un venditore ad un potenziale acquirente per farlo risparmiare può' trasformarsi in un qualcosa che rasenta la truffa legalizzata

Cioè : un compra subito a € 15 + spedizione € 5 tot. € 20 di spesa
: una proposta accettata di € 10 + spedizione (mistero,lo decide il venditore) tot. € 30 (perché il venditore ha deciso di metterti la spedizione a € 20)

Colgo l'occasione intanto per ringraziare i partecipanti alla discussione , gentili e disponibili

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

@theinvisibletman ha scritto:
Se ti riferisci a me , figurati : non voglio certo insistere e comprare per forza . Io pongo dei "se" perché voglio riscontri ed analizzare i casi per valutare la situazione e ultima , ma non meno importante , cosa : imparare.

Perdonami ma con i "guarda oltre" ci faccio poco , se avessi voluto questo tipo di risposta non avrei nemmeno perso tempo a scrivere, ma se ti trovassi nell' assurda situazione di non poter scegliere : desideri un oggetto dove su qualsiasi piattaforma web e su qualsiasi negozio fisico del pianeta ti impongono regole scomode a loro piacimento perchè niente e nessuno le regolamenta , guarderesti oltre a che cosa ?

Se esistono leggi e responsabilità vorrei che eBay trovasse un modo per far correre venditore ed acquirente sullo stesso binario con serenità senza tanti giri di parole ed interpretazioni soggettive perché il risultato finale sarebbe il medesimo.

Allora vediamola cosi forse l'esempio è più' fluido : in una piscina comunale vige la regola di VIETATO TUFFARSI , scritto anche su un cartello a caratteri cubitali. Arriva uno che mentre faccio le mie vasche mi dice : " io ogni 50 metri mi tuffo , se ti colpisco e ti faccio male nel mentre non ti lamentare perché sei stato avvisato ". Mi colpisce e mi fa male : interpretiamo la situazione perché ero comunque stato avvisato o la responsabilità è sua in toto quindi ho tutti gli estremi per una denuncia?

Io non voglio difendere d'ufficio pollo che già lo sa fare da solo e che mi è pure simpatico in realtà, ma il senso di quello che dice non è questo.. 

Lui dice, ed a mio parere giustamente, che è perfettamente inutile tentare di spaccare il capello in quattro e di volere le cose come piacciono a noi e basta.

L'acquistare per forza ed a regole e norme che noi stabiliamo che debbono essere tali per amore o per forza perché a noi pare così o risponde ai nostri desiderata, è il cercare la lite e non l'accordo.

Quindi "guarderai oltre" per il semplice fatto che constaterai che, se universalmente le regole sono scomode a te che acquisti e che gli accordi sono posti ed offerti a "piacimento" del venditore (come è nella natura delle cose perché sempre tutte le proposte sono a piacimento di chi le formula e diventano buone solo se si raggiunge l'accordo) e tali accordi non incontrano mai il tuo accordo ed il tuo piacere, ti renderai conto che per quel desiderio non è tanto che sono le regole contrattuali che sono "storte", ma semplicemente sei tu che non sei adatto a quel genere di contratto e di acquisto.

Se le leggi non sono violate questa non è che la più banale delle conseguenze ed il volere per forza che non sia così e la più inutile delle vanità.

Una proposta che non risponde a quello che si ritiene accordo accettabile è semplicemente da evitare e non si deve pretendere che sia variata, o commisurata a quello che noi vogliamo.

Il concetto qui, è quello dellla natura di una offerta pubblica di vendita. Quello che in tale proposta va contro leggi stabilite è un soppruso. E' una norma vessatoria e per tanto nulla ed è perfettamente eludibile e non ha efficacia. Ma quello che soppruso non è e che illegale non è, non si può variare senza l'accordo dell'altra parte.

Ed a me pare che Ebay abbia trovato il più solido degli equilibri, molto maniecheo se vogliamo, ma assai solido: "siete responsabili degli accordi di vendita che fate tra di voi come è normale. Fateli tra voi perché tanto io non ci metto il naso in mezzo". C'è poi tanto di così scandaloso in questo? A me non sembra.

Del caso che hai citato in origine abbiamo ben visto che alcune delle cose affermate sono illegali, semplicemente, e quindi non sono vincolanti per l'acquirente perché nulle dal principio. Lo sono perché sono contrarie a norme di legge che stabiliscono altro. E noi sappiamo che per il nostro ordinamento quello che è contrario alle norme diventa un soppruso se imposto con la forza ed è nullo se proposto senza coercizione.

Giusto quindi che tu invochi le leggi che, è bene non cadere nella psicosi di vedere sempre tutto grigio invece che colorato, in realtà non è detto da nessuna parte che non esistano e non regolino. Ci sono eccome. 

Il problema è che ci si deve abituare a vedere ciò che è soppruso e ciò che non lo è. Ed in almeno uno dei casi che citi del venditore non lo è.

Mentre nella piscina che frequenti ipoteticamente, semplicemente lo è perché è un divieto che non viene rispettato ed il farlo volontariamente sussiste come violazione e quindi come reato e soppruso. E se provochi il danno verso gli altri provochi lesioni gravi ed anche gravissime (e per questo vieni anche arrestato). E se per caso provochi al limite la morte, giusto per parlare di estremi teorici, vieni anche arrestato e condannato per omicidio colposo o, a seconda dei casi, anche preterintenzionale.

Non provocando nessuno di questi fatti vieni magari multato e cacciato dall'organizzazione a pedate nel deretano, per esempio. 

Vedi che le norme ci sono? Basta semplicemente abituarsi a vedere quello che è reato e quello che non lo è. Un esercizio non semplice in realtà, ma molto utile quando lo si impara bene.

Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Sei stato squisito , grazie

Credo scusa se posso sembrare un rompiscatole arrogante , mi riesce meglio il dialogo ed è per questo che non posto quasi mai sui forum. Uso a volte esempi anche basati sull'assurdo per cogliere la questione il meglio possibile.

Hai ragione , forse era più corretto scrivere SAREBBE OPPORTUNO NON TUFFARSI anziché VIETATO TUFFARSI per centrare meglio il quesito.

Grazie davvero , ne farò tesoro.

Allora a mio modesto parere inviterei eBay a migliorare leggermente l'opzione "fai una proposta" mettendo una sorta di obbligo comunicativo preventivo perché se è chiara una cosa ovvero : l'offerta non include i costi di spedizione , la seconda resta un po' vaga.

Ci si accorda sul prezzo del bene (io clicco tot. , lui accetta senza che nessuno scriva all' altro eventuali condizioni) ma non sui costi di spedizione che io do per scontato siano quelli dell' annuncio , e cosi mi è successo un paio di volte.

E scusa l'insistenza , e per carità' non sentirti in dovere di rispondere sei già stato più che gentile , chiudo il post con questo : se nessuno detta all' altro eventuali condizioni e beccassi l'unico disonesto che mi accetta un offerta a ribasso ma mi gonfia la spedizione facendomi un totale più alto del compralo subito+spedizione del suo annuncio , vengo ammonito se (giustamente) non voglio pagare ?

Ancora grazie a tutti

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta