in data 27-12-2016 21:29
Pochi giorni mi ero aggiudicato un'asta, peraltro per un buon prezzo. Avevo pagato con PayPal.
In seguito avevo visto che sul conto PayPal il pagamento aveva la nota "(nickname del venditore) non ha ancora accettato". Avevo quindi scritto al venditore per chiedere se c'erano problemi e per invitarlo a sbloccare il pagamento e quindi spedire l'oggetto.
Il venditore non ha risposto. Oggi ho ricevuto un'e-mail da eBay: m'informano che il venditore (venditore ... insomma ...) ha annullato l'operazione.
Cercando un po' nel forum mi sembra di capire che adesso il venditore, se non è soddisfatto del prezzo raggiunto, abbia la facoltà di annullare l'operazione. Tra l'altro l'annullamento comporterebbe anche l'impossibilità di dare il feedback.
Fino a pochi mesi fa questa possibilità non c'era; è una novità di adesso?
Grazie per l'attenzione e saluti.
-----
Pace e bene a tutti.
27-12-2016 21:46 - modificato 27-12-2016 21:47
Come annullare una transazione
In UK e COM era già attiva ( http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Vinco-l-asta-ma-il-venditore-la-annula/td... ) che arrivasse anche qui era solo questione di tempo.
Ciao
in data 27-12-2016 22:14
Ciao
il tuo disappunto lo puoi sempre esternare
Da ricordare
Se annulli una transazione, l'acquirente potrebbe restare insoddisfatto o ritenere che tu non abbia onorato l'accordo. Tieni presente che:
Se annulli una transazione, potrebbe essere considerato un difetto e andare a discapito della tua performance di venditore. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori.
Se annulli una transazione, l'acquirente può comunque lasciare un Feedback negativo o neutro sulla transazione.
in data 04-01-2017 20:45
In effeti la cosa è un tantino ... sì, un tantino antipatico.
Comunque ho visto che è alle prime armi, quindi dev'essere un inconveniente dovuto all'inesperienza. Di conseguienza ho rinunciato a dargli il feedback.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 05-01-2017 09:08
in data 05-01-2017 10:12
Mah, in effetti avevo letto anch'io che non ci fosse la possibilità del feedback.
Alcuni giorni fa, però, avevo visto che c'era il feedback da lasciare. Adesso invece non c'è più. Non saprei dire di più.
Non so se possa c'entrare con la questione del feedback: ho visto che ha chiesto di annullare l'operazione.
Ho in corso un altro acquisto ben più problematico (è in corso la controversia eBay): anche qui alcuni giorni fa c'era il feedback da lasciare e adesso non c'è più.
-----
Pace e bene a tutti.