annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta.

cat65.06.2
Utente della Community

Salve a tutti! Chiedo cortesemente aiuto: Ho fatto delle offerte ad un asta arrivando ad offrire 400 euro, ora non sapendo il prezzo minimo di vendita, cioè il Prezzo di riserva, se questo fosse ad es.di 250 euro e la mia offerta non venisse superata, sarò costretto a pagare i 400 euro offerti? Scusate ma ho fatto tutto in un momento di pura follia, non conoscendo affatto il meccanismo delle aste. Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi. Francesco

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Asta.

odessa3408
Utente della Community

Non credi che il meccanismo delle aste avresti dovuto impararlo prima di offrire?

Su ebay non deve esistere il "momento di pura follia" perchè questo tuo giocare ha delle conseguenze anche per il venditore, che è su ebay per vendere e dei giochi degli altri non gliene frega una mazza.

Ora, rispondendo alla tua domanda: se l'oggetto in questione supera con le offerte il prezzo di riserva tu dovrai pagare il prezzo raggiunto.

Se sei l'unico offerente pagherai i 250 euro.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Asta.

odessa3408
Utente della Community

Non credi che il meccanismo delle aste avresti dovuto impararlo prima di offrire?

Su ebay non deve esistere il "momento di pura follia" perchè questo tuo giocare ha delle conseguenze anche per il venditore, che è su ebay per vendere e dei giochi degli altri non gliene frega una mazza.

Ora, rispondendo alla tua domanda: se l'oggetto in questione supera con le offerte il prezzo di riserva tu dovrai pagare il prezzo raggiunto.

Se sei l'unico offerente pagherai i 250 euro

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Asta.

Ci sono diverse possibilità.

Se l'asta non è ancora finita può darsi che qualcun altro superi la tua offerta e così saresti "fuori gioco": problema risolto.

Se invece l'asta si chiude, tu sei il maggior offerente ed hai superato il prezzo di riserva, beh ti sei aggiudicato l'asta e devi pagare.

Pensaci un po', magari l'oggetto t'interessa veramente, magari non è stata pura follia, può darsi che la follia sia stata dopo quando hai avuto ripensamenti. Magari l'oggetto t'interessa veramente e vale i soldi spesi. Vedi tu.

Se invece era proprio pura follia puoi scrivere al venditore e gli chiedi di annullare la transazione. Chiedigli scusa per il tempo che gli fai perdere e per la delusione arrecata. Se lui accetta t'invierà una "controversia per annullamento consensuale":  accettala e la cosa finisce lì. Naturalmente gli scriverari per ringraziarlo e gli darai un feedabck pienamente positivo. Si chiama "controversia" ma non ha nulla di "controverso", anzi è una cosa semplicissima.

Se il venditore non accetta (comprensibilmente) aprirà tutt'altro genere di controversia: per oggetto non pagato. A questo punto avresti la necessità di scegliere: o pagare l'oggetto, o prenderti un ammonimento. Se l'ammonimento rimane isolato avrà solo una conseguenza morale; se invece dovesse ripetersi ne conseguirebbe l'espulsione da eBay.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Asta.

A dire il vero ci sarebbe anche una terza possibilità; mi raccomando: non diteglielo.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Asta.

Grazie a tuuti per le risposte: Vi assicuro che ero in perfetta buonafede, non ho voluto fare alcun tipo di gioco. Si è trattato solo di mia incompetenza. E poi l'asta l' ho seguta su ebay.de, in tedesco,  e non avendo mai partecipato ad aste ho fatto un pasticcio. Ma poi perchè non dovrei sapere sulla terza possibilità? Grazie ancora. Francesco

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Asta.

Ciao Francesco

perchè se la usi in modo inappropriato....ti resta segnalazione e addirittura la sospensione dell'account.....

Regolamento ebay (cosa che tra l'altro avresti dovuto inizialmente leggere)

Regole  per gli acquirenti

Terzo punto del  secondo paragrafoSmiley Strizza l'occhio

Saluti Tytta

P S reinserisci la cifra massima che sei disposto a spendere....in questo caso nessuna segnalazione 😄

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Asta.

"perchè se la usi in modo inappropriato....ti resta segnalazione e addirittura la sospensione dell'account....."

Aspetta, la mia "terza possibilità" non era così funesta. Si vede che tu stai pensando ad una ... quarta possibilità.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Asta.

@greenfield61 ha scritto:

"perchè se la usi in modo inappropriato....ti resta segnalazione e addirittura la sospensione dell'account....."

Aspetta, la mia "terza possibilità" non era così funesta. Si vede che tu stai pensando ad una ... quarta possibilità.

E mò mi hai incuriosita...Smiley Strizza l'occhio

Smiley Sorpreso quale mi è sfuggita???

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Asta.

Beh, in effetti anch'io mi sono incuriosito.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta