annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cellulare che poco dopo la ricarica smette di funzionare

8luko
Utente della Community

il cellulare è arrivatoi integro nella sua confezione. poco dopo la ricarica ha smesso totalemnte di funzionare. è in garanzia, con lo scontrino, il venditore è un professionista ed ha il 95,5% di referenze positive ed ho acquistato tramite paypal.

l'ho contattato spiegandogli il problema ma ho molta molta urgenza di avere questo cellulare perchè al momento non possiedo nemmeno un vecchio telefono cellulare. come andranno le cose? me lo farà restituire, pagherò il costo della spedizione e me ne manda uno nuovo, oppure me lo farà mandare in garanzia e dovrò aspettare settimane e settimane e sarò costretto a comperare un nuovo smartphone nel frattempo (che poi io tutti sti soldi per comprerne subito un altro non ce li ho mica)? ho talemnte fretta che se me lo fa mandare in garanzia quasi quasi pensavo di aprire la controversia su paypal e di riprendermi subito i soldi per comprarne al più presto un altro

grazie

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

La raccomandata non va bene per spedire merci, in caso di disguidi di qualsiasi tipo Poste respingerebbe qualsiasi reclamo, senza contare che adesso allo sportello fanno un sacco di storie se sospettanmo che dentro non ci sia solo cartaceo.

Allo stesso costo, più o meno, si può usare il pacco ordinario, senza contare che PayPal rimborsa fino a 30 euro quindi il costo anche di un Celere è ampiamente coperto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Ciao Alf,

il mio voleva essere un esempio per far capire cosa fosse un reso tracciabile al Ns postante.

Chiaro che la spedizione deve essere adeguata per l'effettivo volume dell'oggetto in questione (cellulare e relativa confezione) con tutte le protezioni dovute,a che giunga al destinatario integro e senza danno alcuno dovuto ad incuria durante il trasporto...come troppo spesso accade.

Buona giornata a te

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

se hai pagato con paypal basta aprire un reclamo per oggetto non funzionante,ma se era specificato che non funzionava allora ha ragione lui

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

ci siamo accordati per la restituzione perchè non era conforme alle aspettative. ho spedito con le poste italiane ed in 24h o al max 48h dovrebbe arrivare. gli ho scritto per messaggio il codice della tracciabilità ed ora compilo il modulo con paypal x il rimborso delle spese di spedizione. le referenze ancora non gliele ho lasciate.

dimentico qualcosa? per la restituzione basta che ci accordiamo tra di noi o dobbiamo cliccare da qualche parte su ebay?

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

@8luko ha scritto:

ci siamo accordati per la restituzione perchè non era conforme alle aspettative. ho spedito con le poste italiane ed in 24h o al max 48h dovrebbe arrivare. gli ho scritto per messaggio il codice della tracciabilità ed ora compilo il modulo con paypal x il rimborso delle spese di spedizione. le referenze ancora non gliele ho lasciate.

dimentico qualcosa? per la restituzione basta che ci accordiamo tra di noi o dobbiamo cliccare da qualche parte su ebay?

Tra gentiluomini basta l'accordo, poi probabilmente lui ti invierà una richiesta di annullamento della transazione attraverso cui recuperare le commissioni sulla vendita, naturalmente logica (e correttezza) vorrebbe che ti inviasse questa richiesta dopo averti inviato il rimborso.

Ciao

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

mi sto facendo rimandare l'oggetto. ho chiesto al restituzione per non conformità xke non funzionava

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

@8luko ha scritto:

mi sto facendo rimandare l'oggetto. ho chiesto al restituzione per non conformità xke non funzionava

Allora c'è qualcosa che non torna, in caso di recesso ("ci siamo accordati per la restituzione perchè non era conforme alle aspettative") non è prevista la sostituzione ma il rimborso integrale.

Ho capito il soggetto, il solito venditore "all'Italiana" che fa le regole in base all'ispirazione del momento.

Non aggiungo altro, l'importante è che la soluzione piaccia a te, non deve piacere a me.

Speriamo solo che questo terminale sostitutivo non sia come il precedente.

Ciao

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

ci siamo messi d'accordo per il reso, ho spedito indietro il cellulare, ma dopo un giorno che era arrivato e lui non si faceva sentire l'ho chiamato (lui nemmeno aveva aperto il mio pacco) e mi hanno detto che avevano finito quel modello (FALSO: era finita quell'offerta scontatissima sul loro ebay, ma sul loro sito ce ne stavano molti a disposizione) e quindi mi dicE: ti rimborso oggi stesso il cellulare così ne compri un altro. questo avviene giovedì

nonostante mi facciano il rimborso io sono venerdì vado in un negozio fisico ed acquistare un cellulare che non mi piace ad un prezzo di 30€ superiore a quello che ha sul web perchè ho forte urgenza di avere uno smartphone.

oggi (sabato) mi chiamano e mi hanno detto che sono due giorni che l'hanno acceso (come hanno fatto e quale difetto aveva non me lo hanno detto) e che lo hanno formattato. poi mi hanno detto: ma l'hai ricaricato? certo che si, mica sono scemo! non era scarico. e poi se fosse stato solo scarico perchè l'avete formattato? per ripararlo hehe!

così iniziano a fare una serie di giri di parole per dirmi che me lo volevano rispedire, ma io oramai ho questo cattivo cellulare, domani parto per un viaggio all'estero, ed il cellulare che avevo acquistato (l'idol 3 dell'alcatel) nel frattempo è sceso tantintissimo di prezzo perchè è uscito il modello nuovo. quindi quel bel cellulare non mi serve, non me lo voglio rivendere (xkè ho poche referenze, perchè ora si è abbassato di rpezzo, e perchè non mi va punto e basta) e mi servono i soldi che mi aveva promesso.

il tipo continua ad insistere dicendo che c'è un piccoro forellino che io ho allargato: è vero, seguendo le istruzioni del video dell'alcatel si forza uno sportelletto, ed ho allargato di mezzo millimetro un piccolo forellino per l'espulsione dello slot delle sim card (http://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/larger/public/article_images/201...

ora io il reso non lo voglio più perchè lui con la sua lentezza me lo manda dopo che ho acquistato un altro telefono e dopo che sono partito per il viaggio in cui mi sarebbe servito lo smartphone 

mi ha detto che se vuole la sua azienda può aver ragione e può ottenere un successo contro di me perchè il cellulare (a suo dire) non aveva nulla ed io gli ho allargato un piccolo forellino (che comunque si può sostituire).

ora io che sono la vittima e che mi ritrovo con un telefono che non mi piace che l'ho pagato di più devo pure riprendermi indietro un telefono bellissimo ma che ora non mi è più utile? ed ora sarebbe solo la mia parola contro la loro nell'affermare che il telefono non funzionava. io ho i testimoni che il telefono non funzionava perchè ha semsso di funzionare a lavoro e tutti i miei colleghi hanno visto tutto

come mi comporto? 

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

ci siamo messi d'accordo per il reso, ho spedito indietro il cellulare, ma dopo un giorno che era arrivato e lui non si faceva sentire l'ho chiamato (lui nemmeno aveva aperto il mio pacco) e mi hanno detto che avevano finito quel modello (FALSO: era finita quell'offerta scontatissima sul loro ebay, ma sul loro sito ce ne stavano molti a disposizione) e quindi mi dicE: ti rimborso oggi stesso il cellulare così ne compri un altro. questo avviene giovedì

nonostante non mi facciano il rimborso venerdì vado in un negozio fisico ed acquistare un cellulare che non mi piace ad un prezzo di 30€ superiore a quello che ha sul web perchè ho forte urgenza di avere uno smartphone perchè domenica parto e mi serve assolutamente per il viaggio

oggi (sabato) mi chiamano e mi hanno detto che sono due giorni che l'hanno acceso (come hanno fatto e quale difetto aveva non me lo hanno detto) e che lo hanno formattato. poi mi hanno detto: ma l'hai ricaricato? certo che si, mica sono scemo! non era scarico. e poi se fosse stato solo scarico perchè l'avete formattato? per ripararlo hehe!

così iniziano a fare una serie di giri di parole per dirmi che me lo volevano rispedire, ma io oramai ho questo cattivo cellulare, domani parto per un viaggio all'estero, ed il cellulare che avevo acquistato (l'idol 3 dell'alcatel) nel frattempo è sceso tantintissimo di prezzo perchè è uscito il modello nuovo. quindi quel bel cellulare non mi serve, non me lo voglio rivendere (xkè ho poche referenze, perchè ora si è abbassato di rpezzo, e perchè non mi va punto e basta) e mi servono i soldi che mi aveva promesso.

il tipo continua ad insistere dicendo che c'è un piccoro forellino che io ho allargato: è vero, seguendo le istruzioni del video dell'alcatel si forza uno sportelletto, ed ho allargato di mezzo millimetro un piccolo forellino per l'espulsione dello slot delle sim card (http://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/larger/public/article_images/201...

ora io il reso non lo voglio più perchè lui con la sua lentezza me lo manda dopo che ho acquistato un altro telefono e dopo che sono partito per il viaggio in cui mi sarebbe servito lo smartphone 

mi ha detto che se vuole la sua azienda può aver ragione e può ottenere un successo contro di me perchè il cellulare (a suo dire) non aveva nulla ed io gli ho allargato un piccolo forellino (che comunque si può sostituire).

ora io che sono la vittima e che mi ritrovo con un telefono che non mi piace che l'ho pagato di più devo pure riprendermi indietro un telefono bellissimo ma che ora non mi è più utile? ed ora sarebbe solo la mia parola contro la loro nell'affermare che il telefono non funzionava. io ho i testimoni che il telefono non funzionava perchè ha semsso di funzionare a lavoro e tutti i miei colleghi hanno visto tutto

come mi comporto? 

@moriadellevacche ha scritto:

@8luko ha scritto:

Allora c'è qualcosa che non torna, in caso di recesso ("ci siamo accordati per la restituzione perchè non era conforme alle aspettative") non è prevista la sostituzione ma il rimborso integrale.

Ho capito il soggetto, il solito venditore "all'Italiana" che fa le regole in base all'ispirazione del momento.

Non aggiungo altro, l'importante è che la soluzione piaccia a te, non deve piacere a me.

Speriamo solo che questo terminale sostitutivo non sia come il precedente.

Ciao

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Metti fine ad ogni contatto con il tuo venditore...avete risolto il contratto di comune accordo...questo basta

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta