annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cellulare che poco dopo la ricarica smette di funzionare

8luko
Utente della Community

il cellulare è arrivatoi integro nella sua confezione. poco dopo la ricarica ha smesso totalemnte di funzionare. è in garanzia, con lo scontrino, il venditore è un professionista ed ha il 95,5% di referenze positive ed ho acquistato tramite paypal.

l'ho contattato spiegandogli il problema ma ho molta molta urgenza di avere questo cellulare perchè al momento non possiedo nemmeno un vecchio telefono cellulare. come andranno le cose? me lo farà restituire, pagherò il costo della spedizione e me ne manda uno nuovo, oppure me lo farà mandare in garanzia e dovrò aspettare settimane e settimane e sarò costretto a comperare un nuovo smartphone nel frattempo (che poi io tutti sti soldi per comprerne subito un altro non ce li ho mica)? ho talemnte fretta che se me lo fa mandare in garanzia quasi quasi pensavo di aprire la controversia su paypal e di riprendermi subito i soldi per comprarne al più presto un altro

grazie

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

chiaretta
Utente della Community
Comprare tecnologia da qualcuno che ha quasi cinque punti percentuale sotto il minimo sindacale e' un suicidio gia' in partenza

Trattandosi di commerciante hai diritto al recesso

Nel frattempo andrei a comprare un telefono sotto casa
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

@8luko ha scritto:

il cellulare è arrivatoi integro nella sua confezione. poco dopo la ricarica ha smesso totalemnte di funzionare. è in garanzia, con lo scontrino, il venditore è un professionista ed ha il 95,5% di referenze positive ed ho acquistato tramite paypal.

l'ho contattato spiegandogli il problema ma ho molta molta urgenza di avere questo cellulare perchè al momento non possiedo nemmeno un vecchio telefono cellulare. come andranno le cose? me lo farà restituire, pagherò il costo della spedizione e me ne manda uno nuovo, oppure me lo farà mandare in garanzia e dovrò aspettare settimane e settimane e sarò costretto a comperare un nuovo smartphone nel frattempo (che poi io tutti sti soldi per comprerne subito un altro non ce li ho mica)? ho talemnte fretta che se me lo fa mandare in garanzia quasi quasi pensavo di aprire la controversia su paypal e di riprendermi subito i soldi per comprarne al più presto un altro

grazie

Ciao.

Purtroppo queste cose posso andare per le lunghe,sopratutto se il telefono va in assistenza.

Se hai fretta,procurati un altro telefono non necessariamente ultimo grido.

Prova a fare così:

1)Contatta il venditore e senti come pensa di risolvere la cosa,chiedi la sostituzione con uno uguale.

2)Se i tempi di attesa sono accettabili puoi rispedire,paypal ti rimborsa anche le spese di reso.

3)Se il venditore comunica tempi lunghi per riparazione/sostituzione  apri controversia su paypal,converti in reclamo e quando  paypal ti comunica di rispedirlo fornisci il codice tracking;Quando il venditore riceverà l'oggetto verrai rimborsato da paypal.

Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Mi dispiace contraddire Chiaretta (che saluto!) ma il tuo non è un caso di recesso, qui si tratta di un problema di conformità, anzi di cosiddetto DOA, ovvero di un oggetto già morto prima del primo utilizzo.

La differenza sostanziale sta nel diverso trattamento delle due fattispecie:

- con il recesso non hai bisogno di giustificarti, chiedi di recedere entro 14 giorni dal ricevimento, paghi la spedizione di reso (tracciabile) e restituisci, il venditore deve rimborsarti l'intera somma pagata inizialmente 8spese di spedizione incluse ed a te restano solo le spese del reso;

- per la non conformità hai 24 mesi di tempo, il difetto va comunicato al venditore entro 2 mesi dalla sua comparsa, i costi di reso sono a carico del venditore, sta a te scegliere tra riparazione o sostituzione, il rimborso integrale va preso in considerazione solo nel caso in cui nessuno dei due rimedi è praticabile o se essi sono troppo onerosi, in caso di rimborso va restituita l'intera somma pagata inizialmente <(o il valore residuale nel caso in cui la non conformità non emerga immediatamente ma dopo un periodo più o meno lungo di utilizzo); nessun costo ricade sull'acquirente; se il difetto emerge entro i primi sei mesi dall'acquisto l'onere della prova non ricade sull'acquirente ma di deve ritenere che il difetto sia originario.

Pur ricadendo nella fattispecie della non conformità se il venditore non collabora o non rispetta quanto sopra indicato ti consiglio di ricorrere ad un reclamo PayPal e sempre con paypal di ottenere anche il rimbors delle spese di reso (fino ad un max di 30 euro):

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

Qualsiasi cosa tu decida di fare mi raccomando: IL RESO DEVE ESSERE TRACCIABILE, altrimenti non potrai dimostrare di aver spedito e nemmeno che il venditore abbia mai ricevuto il reso, capisci da solo le implicazioni spero.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Ciao Alf,

per non sapere ne leggere e ne scrivere...fossi nel postante...aprirei anche controversia per oggetto non conforme paypal.

Two è meglio che one

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

mi son sbagliato a scrivere, era il 99,5%

@chiaretta ha scritto:
Comprare tecnologia da qualcuno che ha quasi cinque punti percentuale sotto il minimo sindacale e' un suicidio gia' in partenza

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

8luko
Utente della Community

le refrenze sono del 99.5% positive   mi son sbagliato, sorry

@8luko ha scritto:

grazie

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

@8luko ha scritto:

mi son sbagliato a scrivere, era il 99,5%

@chiaretta ha scritto:

Poco importa.

Premurati ad aprire controversia per oggetto non conforme e se non troverai un accordo col tuo venditore...fra una decina di giorni tramuta in reclamo per ottenere il rimborso totale.

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

come faccio a fare un reso tracciabile? basta che faccio un pacco prepagato alla posta e poi invio il codice al negozio in modo che si possa tracciare la spedizione?

grazie

@moriadellevacche ha scritto:

Mi dispiace contraddire Chiaretta (che saluto!) ma il tuo non è un caso di recesso, qui si tratta di un problema di conformità, anzi di cosiddetto DOA, ovvero di un oggetto già morto prima del primo utilizzo.

La differenza sostanziale sta nel diverso trattamento delle due fattispecie:

- con il recesso non hai bisogno di giustificarti, chiedi di recedere entro 14 giorni dal ricevimento, paghi la spedizione di reso (tracciabile) e restituisci, il venditore deve rimborsarti l'intera somma pagata inizialmente 8spese di spedizione incluse ed a te restano solo le spese del reso;

- per la non conformità hai 24 mesi di tempo, il difetto va comunicato al venditore entro 2 mesi dalla sua comparsa, i costi di reso sono a carico del venditore, sta a te scegliere tra riparazione o sostituzione, il rimborso integrale va preso in considerazione solo nel caso in cui nessuno dei due rimedi è praticabile o se essi sono troppo onerosi, in caso di rimborso va restituita l'intera somma pagata inizialmente <(o il valore residuale nel caso in cui la non conformità non emerga immediatamente ma dopo un periodo più o meno lungo di utilizzo); nessun costo ricade sull'acquirente; se il difetto emerge entro i primi sei mesi dall'acquisto l'onere della prova non ricade sull'acquirente ma di deve ritenere che il difetto sia originario.

Pur ricadendo nella fattispecie della non conformità se il venditore non collabora o non rispetta quanto sopra indicato ti consiglio di ricorrere ad un reclamo PayPal e sempre con paypal di ottenere anche il rimbors delle spese di reso (fino ad un max di 30 euro):

Qualsiasi cosa tu decida di fare mi raccomando: IL RESO DEVE ESSERE TRACCIABILE, altrimenti non potrai dimostrare di aver spedito e nemmeno che il venditore abbia mai ricevuto il reso, capisci da solo le implicazioni spero.

Ciao

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Anche una raccomandata oltre al pacco ordinario sono tracciabili...il tracking lo darai sia al tuo venditore che a paypal all'interno della controversia.

Ti sei già iscritto a questo programma?

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta