in data
15-01-2014
12:27
- data ultima modifica
15-01-2014
13:36
autore
kh-laura
Sono certo di non offendere nessuno se chiedo informazioni per cercare di capire quanti STUPIDI ( oltre me che sono il RE della categoria...) hanno acquistato ( o credevano di farlo ) dal venditore uno smartphone a prezzo stracciato... ERO al primo acquisto su Ebay e (ma non mi giustifica al 100%) non sapevo bene come funzionava , mi sono detto che per quella cifra potevo anche azzardare....!!! E infatti così è stato . ADESSO ne so molto di più : Venditore con Feedback 0---- MAI Articolo con prezzo troppo basso MAI ..... Comprare subito....... MAI Da perfetto cretino però pensavo che il pagamento era "bloccabile" visto che avevo usato Paypal ( usando una postepay ricaricabile...) ma pure qui la sorpresa : su e.c. postepay mancano i soldi su conto postepay la transazione è ....scomparsa..!!!!!! Sono il re dei cretini o no ? Se qualcuno, oltre a farsi una giustissima risata, può aiutarmi a capirci qualcosa MI AIUTERA' sicuramente a fare meno cavolate per il futuro (forse....) e avra' tutta la mia riconoscenza .. Marco
PS la transazione non è più visibile su Sito ? mah..
in data
15-01-2014
12:50
- data ultima modifica
15-01-2014
13:37
autore
kh-laura
@2013itmarco ha scritto:
Sono certo di non offendere nessuno se chiedo informazioni per cercare di capire quanti STUPIDI ( oltre me che sono il RE della categoria...) hanno acquistato ( o credevano di farlo ) dal venditore uno smartphone a prezzo stracciato... ERO al primo acquisto su Ebay e (ma non mi giustifica al 100%) non sapevo bene come funzionava , mi sono detto che per quella cifra potevo anche azzardare....!!! E infatti così è stato . ADESSO ne so molto di più : Venditore con Feedback 0---- MAI Articolo con prezzo troppo basso MAI ..... Comprare subito....... MAI Da perfetto cretino però pensavo che il pagamento era "bloccabile" visto che avevo usato Paypal ( usando una postepay ricaricabile...) ma pure qui la sorpresa : su e.c. postepay mancano i soldi su conto postepay la transazione è ....scomparsa..!!!!!! Sono il re dei cretini o no ? Se qualcuno, oltre a farsi una giustissima risata, può aiutarmi a capirci qualcosa MI AIUTERA' sicuramente a fare meno cavolate per il futuro (forse....) e avra' tutta la mia riconoscenza .. Marco
PS la transazione non è più visibile su Sito ? mah..
Da come scrivi non capisco bene un particolare molto importante: in paypal hai pagato come utemte registrato e come utente ospite (non registrato)?
Hai aperto una controversia per oggetto non ricevuto?
Se si trasformala immediatamente in reclamo.
Se no ci sono due possibilità:
- se hai pagato come utente registrato apri una controversia in PayPal per oggetto on ricevuto e trasformala in reclamo
- se hai pagato come utente ospite telefona al numero verde di PayPal e fatti aiutare dall'assistenza ad aprire la controversia
Se ti serve altro continua in questo post e troverai sempre qualcuno.
in data
15-01-2014
13:24
- data ultima modifica
15-01-2014
13:41
autore
kh-laura
Un paio di precisazioni.
Il compra subito non e' da evitare sul nuovo, anzi.
Quello che devi sempre guardare bene e' un venditore registrato come business, che venda solo quello da anni in maniera continuativa, con qualche migliaio di feedback, una percentuale non inferiore al 99.8%, e con un negozio fisico verificabile.
in data
15-01-2014
13:28
- data ultima modifica
15-01-2014
13:43
autore
kh-laura
Ciao mi spiace per il disagio che hai riscontrato in un acquisto.
Per gli acquisti futuri ti consiglio di dare un occhiata qui:
Miniguida - Come acquistare su ebay senza cavilli o contestazioni
Di sicuro questa guida non e' una risposta a tutte le tue preghiere ma di certo e' un aiuto in piu'.
Qualcuno degli utenti potrebbe dirti che questa guida non serve a niente, ma io per primo che l'ho pubblicata la consulto di continuo, soprattutto prima di acquistare un oggetto.
Spero tu riesca a risolvere il tuo problema.
Un saluto.
in data 15-01-2014 14:24
Potresti spigare meglio?
Soprattutto questo:
"avevo usato Paypal ( usando una postepay ricaricabile...) ma pure qui la sorpresa : su e.c. postepay mancano i soldi su conto postepay la transazione è ....scomparsa.."
Detto così sembrerebbe, dico sembrerebbe, che tu abbia un con to PayPal appoggiato su una PostePay; sembrerebbe anche che tua abbia pagato con PayPal. Tuttavia:
- hai pagato con PayPal o hai ricaricato una prepagata PayPal?
- la PostePay non ha l'estratto conto: ha solo un elenco dei movimenti, visibile tramite il sito delle Poste; è lì che non vedi l'addebito?
- forse avevi messo dei soldi sul conto PayPal?
- o forse credevi d'aver fatto il pagamento, ma in realtà non l'hai fatto? devi andare a vedere qui, dove puoi visionare i movimenti del tuo conto PayPal e quindi vedere se c'è il pagamento fatto.
Se non hai pagato: sei a posto
Se hai pagato con PayPal: come ti hanno già detto, apri controversia e convertila in reclamo.
Altrimenti spiegaci cos'hai fatto.
-----
Pace e bene a tutti.