annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
Buongiorno a tutti. Chiedo lumi su cosa sia successo perché non ho proprio capito.

Il 28 Marzo compro dagli USA un orologio che viene venduto come funzionante, basta solo il cambio delle batterie. Peccato che quando arriva, il 8 Aprile, dopo avere aperto il fondello, scopro che ci sono ancora delle batterie di 47 anni fa che hanno rilasciato liquido e corroso il modulo interno dell'orologio. Informo il venditore che avrei aperto la restituzione e lei accetta. Il 15 Aprile spedisco indietro, a spese del venditore, l'oggetto. Purtroppo si presenta qualche intoppo, specialmente in questo periodo: il pacco arriva a Linate Pozzolo il 18 Aprile e da quel momento non ho più notizie. Vado sul sito di coloro che, una vita negli States, si preoccupano della consegna, USPS ed il loro tracking mi dice che sono a conoscenza del fatto che Poste Italiane sta preparando la spedizione e cosi rimane. Cerco di informarmi facendo l'impossibile e, settimana scorsa, vengo a scoprire che l'orologio ha lasciato il suolo italiano tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio. Informo la venditrice e il suo comportamento è paziente e comprensivo. Ieri, andando per la milionesima volta sul sito USPS e vedendo che l'oggetto da loro non compare, chiedo alla venditrice di provare a sentire USPS, cosa che risulta impossibile da fare qui in Italia e chiedere loro che cosa stiamo facendo, visto che il pacco non risulta più in Italia. Lei risponde che non appena possibile si recherà al più vicino ufficio postale per chiedere informazioni. Stanotte, come un.fulmine a cielo sereno, Ebay mi manda un messaggio dicendomi di avere chiuso la restituzione ed esattamente scrive: "La procedura di restituzione è chiusa
Questa procedura di restituzione è stata chiusa il 8 mag perché il venditore ha aperto una controversia". Mando immediatamente un messaggio alla venditrice e chiedo cosa stia facendo. Lei risponde che è colpa di Ebay: peccato che nei dettagli della SUA controversia ci sia un suo messaggio nel quale si lamenta del fatto che il pacco non arrivi, cosa che le faccio notare con un ulteriore messaggio al quale non risponde. Naturalmente ho fatto subito appello su Ebay e in più ho aperto la contestazione, seguita dal reclamo, anche su Paypal, in quanto rischio di non vedere un soldo ed in più di non avere neppure l'oggetto per il quale ho pagato. Infine succede una cosa strana con PayPal: nonostante sia stato io ad aprire la contestazione ed il successivo reclamo, mi arriva una mail di PayPal che recita: Sig. (il mio nome e cognome) La informiamo che la Sig.ra (nome della venditrice), ha convertito questa contestazione in reclamo" avente lo stesso numero di pratica. È un semplice refuso o davvero la venditrice può entrare nella mia pratica e aprire il reclamo?
Alla luce di tutto questo, qualche anima pia, mi spiega che sta succedendo con Ebay e con PayPal e quali sono le eventuali cavolate che ho combinato? È la prima volta che mi trovo invischiato in una cosa del genere. Grazie anticipatamente.
Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: Chiusura procedura rimborso.


@capirobi  ha scritto:
@Misterous_shadow, sono andato sul loro sito è ho provato a mandare una mail ma mi hanno dirottato su un form che serve solo per la corrispondenza interna. Se hai un link dove poterli contattare dall'Italia, ti sarei davvero grato se me lo girassi.

 

Chiedo scusa ma talvolta mi capita di ritenere che la gente sabbia barcamenarsi con alcune lingue come ho la fortuna di sapere fare io e non è affatto scontato in effetti. Quindi prova qui:

 

https://www.usps.com/help/contact-us.htm?_ga=2.158462010.1875312800.1588946417-1408150731.1588946417

 

Non è un form interno ma una ampia pagina di possibilità. A te interessa quella sezione denominata: "Informed Delivery Answers". Nel secondo collegamento puoi inviare una richiesta diretta descrivendo anche la situazione. Ti rispondono anche se in realtà sei un cliente estero. Ma, ripeto, bisogna sapere parlare bene l'inglese perché devi sapere ben descrivere il caso con proprietà di linguaggio. Altrimenti ti rispondono fischi per fiaschi.

Messaggio 11 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

Ovviamente non avevo letto il tuo ultimo messaggio prima di postare il mio penultimo sai com' e' visto che al momento sono a casa dal lavoro o meglio che mi hanno lasciato a casa fino a riapertura mi piace divanare anche su Netflix, poi una sigaretta, un po' di Skipe o chat con qualche collega, un po' di Youporn, solito insomma. Fin che dura.
Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
@misterious_shadow, io entravo in "email us" e li trovavo il form di cui ti parlavo, che serve solo per i pacchi nazionali, visto che alla voce "Fender" non lascia mettere un indirizzo estero. Con quello che mi hai indicato tu è più semplice. Grazie ancora.
Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
@misterious_shadow, intendevo scrivere "sender". Correttore di merda... 🙂
Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
Ragazzi, vi informo che mi brucia parecchio il culo. PayPal mi informa che ha chiuso, a mio sfavore, le pratiche (erano 2 una per l'oggetto e l'altra per la spedizione tramite GSP), in quanto non c'è prova che abbia spedito. Naturalmente ho la ricevuta della spedizione con tanto di tracking, ma PayPal se ne è guardata bene dal farmela mandare e ha chiuso e basta. Mi viene da vomitare. Domani provo, tramite messaggi, a produrre le foto della ricevuta di Poste Italiane. Ho perso 420 euro e non ho l'oggetto. Peggio di così... Spero che la venditrice abbia una coscienza e quando arriverà indietro l'orologio, mi dia indietro o soldi. Ma si sa che chi visse sperando...
Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

Permetti ma tu con che sistema hai rispedito mi auguro non con raccomandata o con chissa che altro che non fosse full traceable.

Ed all' indirizzo che ti ha fornito il sito al momento del reso cosi tanto per essere sicuri.

 

Adesso qualcuno potra' anche dire ti piace vincere facile o con il senno di poi o hai frainteso che per carita' ci potrebbe anche stare ma proprio per questo per non saper ne leggere ne scrivere reclamo paypal tutta la vita.

 

Resta inteso che sentire di un acquirente che non porta a termine un reclamo paypal camminando sugli scudi e' un poco come se mi dicessero di aver visto un gallo con le tette, cioe' resto un attimo pensieroso.  

 

Il mittente aveva fatto una spedizione con Global System Program con Pitney Bowes in pratica ma tu questo forse ritenendolo superfluo non ne avevi accennato.

 

Quella e' una procedura di spedizione che personalmente evito come qualche ex del passato perche' spesso e' foriera di guai oltre che particolarmente dispendiosa per chi acquista, piuttosto memore delle passate esperienze come doppi addebiti tempi doganali infiniti, problemi  ecc. mi e' gia' successo di rinunciare ad acquisti interessanti da mangiarsi le mani.

 

In soldoni il venditore spedisce la merce acquistata a questa societa la Pitney Bowes che si occupa delle spese doganali di importazione facendosi pagare in anticipo dall' acquirente in base al prezzo finale del' inserzione che per oggetti di un certo valore non sono bruscolini.

 

In confronto le tasse ordinarie in importazione che applica normalmente la dogana Italiana della quale alcuni tanto si lamentano  sono benificenza.

 

Tornando al reclamo con paypal c'e' ancora qualche carta da estrarre dal cilindro prima pero' come hai scritto sarebbe il caso di sentirli per telefono, meglio, e inviare le foto all' indirizzo email che loro stessi ti dovrebbero fornire.  

Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
@unpeeledbanana ho spedito con Poste Delivery Express International, quindi tracciabile. Sinceramente non l'ho reputata una brutta scelta, tant'è che non ci ha messo moto ad uscire dall'Italia, visto il periodo. Ora come.ora do la colpa a USPS che probabilmente ha in qualche magazzino in America il mio.pacco è lo lascia li in quarantena. Riguardo GSP hai ragione, non costa poco, ma mi sono fatto intimidire dall'oggetto e ho pagato volentieri, pensando di ricevere un nell'oggetto e non un cesso di orologio. Quello che più mi amareggia è stato il comportamento della venditrice, che prima si dichiara tranquilla e poi te lo mette nel culo presa dalla fretta di ricevere il reso. Tutta esperienza. PayPal non mi ha fornito alcun indirizzo mail a cui mandare le foto (che ho invece allegato in Ebay quando ho aperto la restituzione) della ricevuta di spedizione è magari altre foto, ma domani cercherò di allegare al messaggio che manderò a PayPal, sempre che serva a qualcosa...
Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

capirobi
Utente della Community
P.S. Naturalmente reputo, nel mio caso, il comportamento di PayPal sorprendente scandaloso e superficiale Se avessi pagato con un bonifico bancario sarebbe stata la stessa cosa. Sto.pensando di chiudere addirittura il conto tanta è stata la delusione.
Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno scrivendo che anche Ebay ha chiuso la procedura di restituzione. QUindi ora sono alla totale mercè del venditore... Non ho parole, solo parolacce...

Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

Rif.: Chiusura procedura rimborso.

Che poi in tutto questo, mi sono accorto di avere dato il titolo sbagliato alla discussione... 

 

Messaggio 20 di 34
Ultima risposta