Comprare in america e dubbi su spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-12-2016 07:30
Vorrei comprare da un venditore americano un oggetto che lui si offre di spedire con usps first class mail international a 22 dollari o al doppio con la priority mail.
In questo caso se scegliessi la modalita first class mail international che mi par di aver letto non é tracciabile in italia, e il pacco non arrivasse, paypal mi rimborserebbe o mi direbbero che avrei dovuto scegliere la spedizione priority?
Grazie a tutti per i pareri e buone feste.
Marco
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 08:20
pay pal rimborsa il non ricevuto quindi se non hai ricevuto rimborsa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-12-2016 10:38 - modificato 27-12-2016 10:39
Mettiamola così, tu sei un venditore Italiano che vende anche all'estero, un acquirente USA vuole acquistare da te e tu gli metti a disposizione una spedizione tracciabile ed una non tracciabile, lui per risparmiare (e consapevole di avere il ..... parato da PayPal) acquista e sceglie quella non tracciabile.
Dopo qualche tempo l'acquirente ti apre un relamo per oggetto non ricevuto, ma tu sei certo di essere una persona onesta e di aver regolarmente spedito con il metodo consapevolmente scelto dall'acquirente, ciò nonostante PayPal rimborsa integralmente l'acquirente.
Alla fine ti ritrovi senza oggetto, senza soldi e con un difetto di performance.
La mia domanda finale è:
tu compri perché ciò che compri ti serve o lo fai per provare il brivido dell'imprevisto?
A parte il fatto che PayPal potrebbe anche stuffarsi di coprire i tuoi acquisti a rischio.....
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 10:44
Vi chiederei di astenervi dal richiedere le motivazioni dell acquisto, perché esulano dal motivo della mia domanda. Grazie comunque a chi mi ha risposto finora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 11:09
Certo che se con 79 feed, che possono anche essere un numero maggiore di transazioni, ancora devi capire come funziona paypal...
@giochidimarco ha scritto:
La questione é puramente “tecnica”, capire come funziona paypal visto che avevo omesso di dire che chi tra i miei conoscenti ha già acquistato dal venditore a volte non ha ricevuto l`oggetto.
Vi chiederei di astenervi dal richiedere le motivazioni dell acquisto, perché esulano dal motivo della mia domanda. Grazie comunque a chi mi ha risposto finora.
Quanto riportato in rosso mi da un modo di pensare non molto bello nei tuoi confronti e dei tuoi conoscenti...
A buon intenditore....
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 11:13
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-12-2016 11:40 - modificato 27-12-2016 11:41
La questione é puramente “tecnica”, capire come funziona paypal visto che avevo omesso di dire che chi tra i miei conoscenti ha già acquistato dal venditore a volte non ha ricevuto l`oggetto.
Invece la domanda nasce spontanea:
perché vuoi acquistare da un venditore che ha lasciato i tuoi conoscenti a mani vuote?
Forse il suo oggetto ti interessa troppo?
Allora perché non scegliere una spedizione tracciabile ed essere piú sicuro che poi arrivi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 11:44
Comunque sia non importa vi ringrazio ugualmente. Direi che si può chiudere qua, chiedere ai passanti informazioni su dove sia una via e sentirsi rispondere (escluso il primo utente che ringrazio) “ma perché sei venuto qui?” non é il tipo di risposta che cercavo. Cordialità.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 12:05
...non é il tipo di risposta che cercavo. Cordialità.
Allora vuoi avere le risposte che ti pare di avere...
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2016 12:15
Cordialità