annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare in america e dubbi su spedizione

Ciao a tutti,
Vorrei comprare da un venditore americano un oggetto che lui si offre di spedire con usps first class mail international a 22 dollari o al doppio con la priority mail.
In questo caso se scegliessi la modalita first class mail international che mi par di aver letto non é tracciabile in italia, e il pacco non arrivasse, paypal mi rimborserebbe o mi direbbero che avrei dovuto scegliere la spedizione priority?
Grazie a tutti per i pareri e buone feste.
Marco
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

difab_adel
Utente della Community

pay pal rimborsa il non ricevuto quindi se non hai ricevuto rimborsa

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Mettiamola così, tu sei un venditore Italiano che vende anche all'estero, un acquirente USA vuole acquistare da te e tu gli metti a disposizione una spedizione tracciabile ed una non tracciabile, lui per risparmiare (e consapevole di avere il ..... parato da PayPal) acquista e sceglie quella non tracciabile.

Dopo qualche tempo l'acquirente ti apre un relamo per oggetto non ricevuto, ma tu sei certo di essere una persona onesta e di aver regolarmente spedito con il metodo consapevolmente scelto dall'acquirente, ciò nonostante PayPal rimborsa integralmente l'acquirente.

Alla fine ti ritrovi senza oggetto, senza soldi e con un difetto di performance.

La mia domanda finale è:

tu compri perché ciò che compri ti serve o lo fai per provare il brivido dell'imprevisto?

A parte il fatto che PayPal potrebbe anche stuffarsi di coprire i tuoi acquisti a rischio.....

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

La questione é puramente “tecnica”, capire come funziona paypal visto che avevo omesso di dire che chi tra i miei conoscenti ha già acquistato dal venditore a volte non ha ricevuto l`oggetto.
Vi chiederei di astenervi dal richiedere le motivazioni dell acquisto, perché esulano dal motivo della mia domanda. Grazie comunque a chi mi ha risposto finora.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Certo che se con 79 feed, che possono anche essere un numero maggiore di transazioni, ancora devi capire come funziona paypal...

@giochidimarco ha scritto:
La questione é puramente “tecnica”, capire come funziona paypal visto che avevo omesso di dire che chi tra i miei conoscenti ha già acquistato dal venditore a volte non ha ricevuto l`oggetto.
Vi chiederei di astenervi dal richiedere le motivazioni dell acquisto, perché esulano dal motivo della mia domanda. Grazie comunque a chi mi ha risposto finora.

Quanto riportato in rosso mi da un modo di pensare non molto bello nei tuoi confronti e dei tuoi conoscenti...

A buon intenditore....

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Vi chiederei di evitare flame o atteggiamenti da troll per cortesia.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Invece la domanda nasce spontanea:

perché vuoi acquistare da un venditore che ha lasciato i tuoi conoscenti a mani vuote?

Forse il suo oggetto ti interessa troppo?

Allora perché non scegliere una spedizione tracciabile ed essere piú sicuro che poi arrivi?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Ripeto, le motivazioni esulano dalla domanda, che a prescindere dal caso specifico, può aver interesse in generale.
Comunque sia non importa vi ringrazio ugualmente. Direi che si può chiudere qua, chiedere ai passanti informazioni su dove sia una via e sentirsi rispondere (escluso il primo utente che ringrazio) “ma perché sei venuto qui?” non é il tipo di risposta che cercavo. Cordialità.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

...non é il tipo di risposta che cercavo. Cordialità.

Allora vuoi avere le risposte che ti pare di avere...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Semplicemente non cerco flame.
Cordialità
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta