annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare più oggetti dallo stesso venditore

stabia2009
Utente della Community

Mi è capitato su Ebay.co.uk di dover prima pagare un oggetto e poi poter continuare le aste dello stesso venditore.

In passato non era cosi', ho sempre pagato regolarmente. Qualcuno sa il motivo? grazie

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Concordo con Simona. E' una rottura di scatole passata sotto traccia da un pochino di tempo anche qui in Italia e della quale cosa non sanno dare spiegazione nemmeno quelli di Ebay quando ci si lamenti.

 

Succede, in pratica, che se tu vuoi acquistare più oggetti dallo stesso venditore, ti viene chiesto il pagamento immediato a prescindere da tutte le impostazioni che ha un venditore.

 

Dopo lungo peregrinare e richieste in vari posti a varie assistenze, sono riuscito a capire il perché. E' una implementazione del carrello che nemmeno loro a quanto pare hanno capito appieno.

 

Infatti se chiedi numi, cascano dalle nuvole e dicono che le spedizioni cumulative si possono fare eccome, ma poi non ti dicono come risolvere il problema.

 

Coma al solito parte sempre tutto da oltre oceano. Lì non hanno interesse a lasciare fare le spedizioni cumulative perché le tariffe Ebay si pagano anche sulle spese di spedizione. Tuttavia non lo possono impedire e quindi si sono inventati due generi di novità. La prima è questa. Quindi se vuoi farti fare le spedizioni cumulative, non devi fare per niente "compra subito" (che è scritto grande, grande nell'inserzione), ma bensì "aggiungi al carrello" (che è scritto molto più in piccolo subito sotto).

 

In questo modo puoi aggiungere una serie di oggetti dello stesso venditore uno dopo l'altro senza però averli acquistati ancora. Quando vuoi l'acquisto cumulativo, dal carrello, puoi scegliere l'opzione "chiedi il totale al venditore" ed a quel punto gli oggetti risultano acquistati e la fattura cumulativa si può fare.

 

Ma qui c'è la seconda magagna che si sono inventati. Anche se segui questa procedura e poi chiedi il totale, questo non funziona se per qualche caso il venditore abbia messo un qualche sconto negli oggetti. A quel punto ti dice che non si può richiedere perché il venditore ha già effettuato degli sconti.

 

Rimane solo un metodo empirico un pochino artigianale. Se magari un venditore ha messo la possibilità di fare offerte nell'inserzione, magari accordandosi prima, si può fare offerta per ogni inserzione, il venditore l'accetta ed a quel punto può tranquillamente fare una fattura cumulativa esattamente come si faceva prima ed operando degli sconti di spedizione a prescindere dal valore di acquisto, dagli sconti fatti sugli oggetti ecc. ecc.

 

Tutte queste cose le ho provate sul campo e funzionano, almeno sino a questo momento (anche se con Ebay non si può mai dire niente di certo nemmeno quando sembra....)

 

Il problema è che gli acquirenti non sono per nulla abituati ad accumulare sul carrello, ma eseguono la procedura di acquisto immediato direttamente sperando che tutto sia come prima, ma in realtà non lo è.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore


@stabia2009ha scritto:

Mi è capitato su Ebay.co.uk di dover prima pagare un oggetto e poi poter continuare le aste dello stesso venditore.

In passato non era cosi', ho sempre pagato regolarmente. Qualcuno sa il motivo? grazie


Ciao

 

stai parlando di acquisti plurimi sempre fatti per asta oppure anche  per compralo subito?

 

Nel caso di compralo subito...prevedono il pagamento immediato???

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Acquisti normalisssimi a distanza di pochi minuti. Vinta un'asta, ho provato ad acquistare altri oggetti ma invano. Il sistema richiede prima il pagamento dell'oggetto appena "vinto".  Sarà un "blocco" di ebay.co.uk? (non è sempre stato così...) Ho tutti feedback positivi.

 

 

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Ipotizzo allora:

 

potrebbero essere impostazioni personalizzate "requisiti acquirenti" di quello specifico venditore nel suo account.

 

Oppure eby.uk ha altre prerogative per i pagamenti di più aste dal medesimo venditore.

 

Una sorta di protezionismo per la regolarità delle transazioni con quel sistema di vendita

 

Ti succede anche per i compralo subito???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Compro poco con la modalità compro subito. controllero'.

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore


@stabia2009ha scritto:

Acquisti normalisssimi a distanza di pochi minuti. Vinta un'asta, ho provato ad acquistare altri oggetti ma invano. Il sistema richiede prima il pagamento dell'oggetto appena "vinto". 

Sarà un "blocco" di ebay.co.uk? (non è sempre stato così...) Ho tutti feedback positivi.

 

 


No, non è un blocco di ebay estero...è solo una rottura di scatole che ormai capita anche qui in Italia...indipendentemente dai requisiti.

 

 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Immaginavo. Dovrebbe essere applicato ad ebayers senza feedback o senza acquisti fatti. E' molto scomodo mentre si seguono le aste in scadenza dover pagare "al volo".

 

Vabbè!  😞

 

 

grazie

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Fa un controllo semplice:

 

guarda se nelle inserzioni alla sezione "Pagamenti e spedisioni" c'è scritto "è richiesto il pagamento immediato" (lo ha già ipotizzato Roberto ma non mi pare tu abbia risposto).

 

Altro ipotesi è la modalità di spedizione, se sono oggetti spediti con il GSP non si possono cumulare.

 

Comunque niente che non si possa risolvere contattando il venditore e facendosi fare una inserzione relativa ad un lotto unico degli oggetti che ti interessano, la disponibilità del venditore diventa essenziale, se è persona ragionevole non vedo perchè non possa accondiscendere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Non riguarda solo le aste...

 

Qui ogni giorno ne salta fuori una nuova e non sempre è migliorativa...questa poi se la potevano proprio risparmià! 

 

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/disabilitare-il-modulo-di-pagamento/m-p/8...

 

 

Ma pazienza...

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Rif.: Comprare più oggetti dallo stesso venditore

Sorry.

No il venditore non ne sa nulla, ha detto che non era mai successo.

 

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta