annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprato oggetto da venditore privato con zero feedback ma è difettato

Ciao! Ho comprato un Elicottero Parrot Ar drone da un venditore privato con zero feedback di vendita e uno di vendita positiva.

http://www.ebay.it/itm/110919308178?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

L' oggetto mi è arrivato l altro ieri, ma data la pioggia qui a Napoli e vento forte, non l' ho testato, quindi non ha volato. Oggi me lo stavo guardando attentamente e ho notato che un ingranaggio è ballerino, questo è sul lato destro nella parte frontale.

http://www.youtube.com/watch?v=dM_twKmiwIc&list=UUl2G7cIM3_jIMaPkPXhpEBA&index=2&feature=plcp

epoi

http://www.youtube.com/watch?v=0bJC6ev57Jw&list=UUl2G7cIM3_jIMaPkPXhpEBA&index=1&feature=plcp

Video dove si vede che il quadricottero non va, proprio come pensavo visto questo ingranaggino ballerino.

http://youtu.be/WKdkfdLXnhY

Il venditore l' ho pagato con Paypal, già l ho contattato e non mi ha risposto ancora. Voglio prendere i miei soldi indietro e rimandargli il quadricottero malfunzionante. Come devo tutelarmi al meglio per riprendermi il miei soldi e procedere senza intoppi? grazie mille. PS il venditore nell' annucio ha scritto che non accetta restituzione.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Re: Comprato oggetto da venditore privato con zero feedback ma è difettato

scusate se mi rispondo e non modifico, ma non vi è la possibilità. Che io sappia,  un venditore con 0 feedback di vendita, prima di prendere i soldi, Paypal per la mia sicurezza gli e li blocca per 21 giorni, e gli e li sblocca prima solo nel caso io lasci il feedback ok. A questo punto, i soldi sono bloccati tra me e lui grazie alla garanzia che mi offre Paypal. Io devo contattare Paypal, spiegargli il tuttom poi Paypal mi dirà di inviargli il pacco indietro ( lo faro per via corriere) e solo dopo che lui lo ha ricevuto Paypal mi ridà i soldi indietro? E se luilo riceve e Non avvisa Paypal? A questo punto ho pure paura di essere truffato.. Raga, facciamo una cosa và, spiegatemi alla meglio che devo fare che mi sto facendo troppe pippe mentali ehehehe

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Premetto che dell' oggetto in questione non so assolutamente niente. La mia è una risposta generica sul comportamento che devi avere per ottenere il rimborso.

Apri una contestazione per oggetto non conforme con paypal. Il problema (forse) nascerà dal fatto che paypal quasi sempre non si accontenta della tua parola (sarebbe in generale troppo facile) ma vuole una PERIZIA scritta da parte di un rivenditore o di un "riparatore" che attesti ciò che dici. Avuta questa provvederà al rimborso completo della somma spesa comprese le spese postali(a volte chiede che l' oggetto venga restituito  a tue spese al venditore a volte no) indipendentemente se sul conto del venditore ci sono i soldi o no.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Ciao! Cioè mi stai dicendo che non per niente Paypal mi dirà di portarlo da qualche parte qui a Napoli? Per me non ci sono problemi, ma non parliamo di una Playstation che la porti alla Sony, qui parliamo di un prodotto che manca poco e conosco solo io e il venditore. Aspetto il parere di qualcun altro. Aspetto anche la risposta del venditore che fino ad ora ancora non ha visto un euro. Intanto ti ringrazio per la disponibilità.

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Ciao!

La logica ed il buon senso ci dicono che nello staff PayPal non ci possono essere esperti in ogni materia nota, che possanop stabilire autonomamente cosa è conforme e cosa non lo è in ogni categoria merceologica esistente, ci sarebbero più tecnici in PayPal di quanti lavorano in tutto il mondo nella rete del CERN.

Per questo motivo PayPal scrive nelle condizioni d'uso:

13.6 In che modo viene risolto il reclamo?

Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato da PayPal per indagare sul reclamo.

Sia la richiesta che la valutazione è discrezionale da parte di PayPal, infatti è noto che siano stati chiusi reclami senza alcuna richiesta di perizia.

Il blocco dei fondi è precauzionale, ma serve essenzialmente a PayPal più che all'acquirente che riceverebbe comunque il rimborso, se idoneo, anche in assenza di fondi sul conto PayPal del venditore.

Il rimborso viene erogato subordinandolo alla restituzione, l'indirizzo a cui spedire sarà comunicato da paypal e la spedizione dovrà essere tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Aggiungerei che a volte le decisioni di PayPal vengono male interpretate.

Cioè non mi stupirei se i rimborsi erogati agli acquirenti siano da interpretare più come un nulla di fatto (salomonicamente ciascuno si riprende ciò che è suo, il venditore l'oggetto, l'acquirente i suoi soldi) che come la vittoria di una delle due parti.

Ciao

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Ciao Ragazzi! L' ho portato in un negozio di modellismo dove un tecnico mi ha aggiustato il questo oggetto per 25 euro. Ha cambiato i 4 ingranaggi neri con tutte le stecchette in ferro che collegano, e mi ha aggiustato l' ingranaggino ballerino. A voi le foto degli ingranaggi 
https://skydrive.live.com/redir?resid=998EC8076E6FFFED!1717&authkey=!ANWp62E-rYu8onU

Il venditore ha detto che a lui funzionava benissimo e lo ha usato prima di metterlo nello scatolo. Per il momento sto a 125€ totali spesi mentre sul sito della fnac lo vendono a 166 euro, a saperlo che spendevo soldi e tempo cosi, non lo compravo usato.

GLi ho detto che deve almeno rimborsarmi i 25€ spesi vicino a questo elicottero per farlo funzionare, a quanto mi pare non vuole contribuire perche sostiene che quando lui me lo abbia venduto funzionava alla grande ( cosa che non ho potuto constatare io prima dell' acquisto. Gli ho detto che mi rivolgero ad Paypal per chiedere la parte di soldi spesa per farlo funzionare. Questa cosa è possibile? Non ho detto che gli e lo rimando indietr, ma addirittura arrivare a spendere 25€ per una cosa che non ho rotto io, mi brucia.

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Ragazzi ha detto che eè disposto a venirmi in comtro. Che procedura devo adottare per fare in modo di essere tutelato da Ebay e Paypal? Consigli in merito per finire in miglior dei modi questa cosa? Grazie
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Troppa fretta!

Dovevi farti rilasciare una dichiarazione scritta dal negoziante, ed usarla nella controversia PayPal.

La riparazione poteva avvenire in un secondo tempo.

Adesso le condizioni dell'oggetto sono state alterate (spero che ti abbia rilasciato almeno una ricevuta della riparazione).

L'unica cosa che puoi fare adesso è dire al venditore di rimborsarti l'importo che avete concordato via paypal (la procedura che deve usare è questa: Invia un rimborso in modo semplice - PayPal), può fare anche un rimborso parziale recuperando le commissioni paypal su quella parte di importo rimborsato, paypal ti informerà via mail del rimborso e l'accredito effettivo sulla carta arriverà in circa 5/6 gg lavorativi.

Se non collabora puoi aprire controversia paypal oggetto non conforme ..............ma proprio per quanto ho scritto all'inizio non è detto che la controversia ed il conseguente reclamo filino lisci.

Facci sapere.

Ciao

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Allora, io ancora gli devo lasciare il feedback, quindi lui ancora deve vedere nientedi soldi. Se gli faccio la proposta come mi hai mandato tu il link, lui mi manda a quel paese perche potrebbe dire

Non ho avuto ancora i soldi, mi richiede un rimborso, questo è scemo? In questo casi qui come si fa? Posso dirgli anche di scambiarci i feed positvi e poi in secondo momento mi rimborsa, ma potrebbe anche non farlo una voltamscambiati i feed. Che fare? L' ho riparato perche io parto tra 4 giorni e me lo devo portare appresso,
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta