annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

vaneckenstein
Utente della Community

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su una spiacevole situazione che mi si è verificata.


Il 4 Novembre ho ordinato per la mia auto un motore usato dal Regno Unito, il prezzo sembrava davvero interessante (180€ + 180€ circa di spese di spedizione), tenendo conto del fatto che è un veicolo di qualche anno fa, poco diffuso (ma con valore sentimentale...) e che tale motore è difficilissimo da trovare presso i demolitori, anche al prezzo totale oggetto+spese. L'amara sorpresa è stata venerdì 16 Novembre: il motore ricevuto è sì per lo stesso veicolo, ma con cilindrata diversa, più vecchio e con meno componenti accessori come nella foto mostrata, insomma inutilizzabile per vari motivi. Contattato immediatamente il venditore, si scusa dell'errore e mi propone 100 sterline (circa 140€ se non sbaglio) come risarcimento e dice che posso tenere il motore.


A me la cosa non ha convinto, e sto pensando al centro risoluzioni PayPal. In tal caso, secondo voi e vostre esperienze, riuscirei ad avere un risarcimento completo (oggetto + spese), rischierei di dover rispedire indietro tutto perdendo i soldi della rispedizione oppure se va bene recupererei anche questi ultimi? Grazie, Giuseppe.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile


 rispedire indietro tutto perdendo i soldi della rispedizione oppure se va bene recupererei anche questi ultimi? 




Non è un rischio ma una certezza.



PayPal solitamente chiede la restituzione prima di erogare il rimborso completo (oggetto + spese prima spedizione), reso che deve avvenire in modo tracciabile.



PayPal non può rimborsarti le spese di reso (PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'ogget...).



Ti conviene solo se le spese di spedizione di reso sono inferiori, se non molto inferiori, a quelle della spedizione pagata per ricevere. (permettimi di dubitarne, non risparmiare sulla spedizione perché rischi di perdere tutto, oggetto e rimborso, se il motore non arriva a destinazione o non riesci a dimostrare che ci sia arrivato)



Altrimenti ti conviene di più accettare il rimborso parziale e poi vendere il motore cercando di evitare gli errori commessi dal precedente venditore.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

san-franco
Utente della Community

Spedire una bestia del genere in Inghiltera non costerà certamente poco. 


 


Potresti prendert,come dice giustamente moria, il rimborso


 


 


Se decidi in tal senso procurati dal tuo giornalaio la rivista "La Manovella" e, oltre a eBay,  prova a metterlo iin vendita li.


 


Sempre sulla rivista metticii anche un trafiletto di ricerca  per il motre che ti interessa. 


 


 


Un'altra possibilità interessante per contattare altri appassionati, se hai l'MX5, è il  club mazda ahto d'epoca '


 


http://mx5.it/totale.html 


 


Prova a registrarti e vedi se c'è il mercatino.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

vaneckenstein
Utente della Community

Ciao e grazie per i consigli. Facendo qualche preventivo per l'eventuale rispedizione (almeno 200 e rotti euro), qualora fosse stato necessario e considerata l'offerta del rimborso parziale, ho optato per quest'ultimo (abbiamo concordato qualcosa in più delle 100 sterline) e terrò il motore per rivenderlo seguendo le idee suggerite (san-franco). Abbiamo risolto senza attivare la contestazione PayPal, solo tramite messaggi all'interno di ebay (non privati) ed anche il rimborso parziale mediante PayPal. La cifra mi è già stata riaccreditata sulla carta, credete che posso stare tranquillo e lasciare un giusto feedback (comunque non negativo, mi è parso un errore in buona fede) o aspetto qualche giorno? Grazie ancora.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

san-franco
Utente della Community

Per me. stando opvviamente alla tua versione dei fatti, un tale che mi vende un oggetto e me ne manda uno con altre carattersitiche, e che errore assolutamente non può essere,  un negativo, rimborso o no, se lo merita al 100% 


 


Se proprio vuoi essere più generoso di quel che quel signore si merita direi che un neutro sarebbe un generoso regalo ma che di più non si merita.   


 


 


A te la palla.  Ciao.


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

the-hunter*
Utente della Community


  La cifra mi è già stata riaccreditata sulla carta, credete che posso stare tranquillo e lasciare un giusto feedback (comunque non negativo, mi è parso un errore in buona fede) o aspetto qualche giorno? Grazie ancora.




Per il rilascio del feedback puoi aspettare fino a 60 gg. dalla transazione, per cui puoi pensarci bene. Anche a mio avviso un negativo sarebbe eccessivo, visto che avete concluso la transazione in buon accordo. I negativi invece dovrebbero essere rilasciati per cose ben più gravi.



Saluti

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

Sarà anche un buon accordo, ma l'obbligo (non il favore) del venditore sarebbe stato quello di ritirare il bene non conforme a sue spese.


E non stiamo parlando di noccioline, ma di una cifra già abbastanza considerevole.


Certo, poteva anche andare peggio....................

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

Negativo, il resto sono solo chiacchiere.



Vanekenstein, prova a considerare la cosa in questi termini: se prima di comprare avessi visto un feedback negativo dato da qualcun altro per un problema simile, forse avresti potuto risparmiare i tuoi soldi.


Ovviamante se le cose sono andate esattamente come le hai descritte.







-----


Pace e been a tutti.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Consiglio su oggetto ricevuto diverso ed inutilizzabile

vaneckenstein
Utente della Community

Vi ringrazio per i pareri in merito alla situazione.


Per quanto mi riguarda, cerco in ogni caso di selezionare il venditore in base (ovviamente) ai feedback ricevuti, se risponde o no alle informazioni che vengono richieste ed anche alla descrizione ed alla cura delle foto degli oggetti in vendita. Dai suoi feedback risultano oggetti che nel peggiore dei casi sono arrivati a destinazione con ritardo ma niente di più grave (e comunque con importi molto più bassi). Acquisto da ebay dal 2005 ma non mi era mai capitata una simile batosta...se non avesse collaborato proponendomi subito un rimborso (seppur parziale ma malleabile) non avrei esitato un secondo a dare un feedback negativo e certo non sarà positivo. E' vero anche che poteva andarmi peggio (vedi risposta di moria sul non-rimborso della ipotetica e non conveniente rispedizione tramite PayPal). Avrò forse sbagliato nell'acquisto ma di certo ho imparato anche dai vostri consigli a stare (ancora) più attento per il futuro.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta