annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

Salve a tutti ho acquistato un oggetto per alcuni problemi che non sto a spiegare ho chiesto il reso del prodotto, l'acquirente mi da l'ok, pago la spedizione dell'oggetto e la faccio ritornare al mittente a mie spese, l'acquirente apre controversia e mi effettua un rimborso vado a vedere su paypal e gli 8 euro di spedizione pagati ( avevo pagato 40 + 8 ) non mi sono stati restituiti ma solamente i 40 del prodotto è giusto cosi o mi dovrebbe rimborsare pure la spedizione effettuata da lui? quella per la restituzione non metto in dubbio che sia a carico mio ma per il ritorno credito non dovrebbe rimborsarmi tutti i 48 euro anziche solo i 40? prima di chiudere la controversia aspetto risposte da piu esperti ( premetto che è un negozio online e sull'inserzione la restituzione era accettata)

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

gagliaudo3
Utente della Community


Salve a tutti ho acquistato un oggetto per alcuni problemi che non sto a spiegare ho chiesto il reso del prodotto


 


 


Sono proprio i problemi che non stai a spiegare che rendono difficile, se non impossibile, prendere in esame la tua domanda.  Ci sono dei casi in cui il venditore deve (o dovrebbe ma qualche volta non accade non accade) rimborsare e ci soodei casi in cui è il clinete che deve pagare. 


 


Tra l'altro non riultano nel tuo account recenti acquisti da 40 euro per cui non si può risalire neppure allo status del venditore.


 


 


Non è che si volglia farsi i fatti tuoi ma servono tre semplici risposte a tre semplici domande:


 


 


1 - Il venditore è un privato o un professionale?


 


2 - Se è un professionale hai chiesto l'applicazione del diritto di recesso con regolare raccomandata con ricevuta di ritorno ho hai concordato il reso per qualche altro motivo?  


 


3 - Se il motivo è un altro  di cosa si tratta: oggetto non conforme, oggetto non funzionante o altro?


 


 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

Ho comprato un giubbotto: http://www.ebay.it/itm/170945462052?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649



il venditore è professionale, ho chiesto il reso tramite procedura di restituzione per 2 motivi



1: taglia sbagliata ( ci navigavo)


2: il giubbotto mi creava irritazione sulla zona collo quindi ero impossibilitato comunque a portarlo, 



ho chiesto il reso, ho effettuato il reso a mio carico ( il capo è stato solo provato una volta per poi essere riposto nel suo imballaggio pronto a rispedirlo all'utente.



Ho effettuato la spedizione con il recesso il venditore ha avuto il prodotto confermandomi l'arrivo e l'ok del prodotto mi ha effettuato il rimborso ma di soli i soldi del giubbino cioè 40 euro senza gli 8 della spedizione che ho pagato

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?

thy_0
Utente della Community

Se il capo che hai restituito risulta conforme alla descrizione non vedo perché debba restituirti gli 8 euro della spedizione che comunque lui ha pagato.


Non può rimetterci il venditore per un errore di valutazione personale.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Controversia per restituzione oggetto delucidazioni?


Se il capo che hai restituito risulta conforme alla descrizione non vedo perché debba restituirti gli 8 euro della spedizione che comunque lui ha pagato.


Non può rimetterci il venditore per un errore di valutazione personale.




In caso di recesso il venditore deve rimborsare TUTTO, in capo all'acquirente ci sono solo i costi di reso (rileggere il Codice del Consumo please!).



Ma in questo caso potrebbero esserci gli estremi dell'oggetto non conforme ("1: taglia sbagliata ( ci navigavo)") nel qual caso, se l'errore è del venditore, l'acquirente ha diritto alla sostituzione o al rimborso integrale SENZA DOVER SOPPORTARE COSTI O DECURTAZIONI DI ALCUN GENERE.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta