annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

riccofed
Utente della Community

Ciao a tutti, ho comprato un articolo su ebay.
Il venditore mi ha spedito un prodotto simile con le stesse caratteristiche ma di altro marchio, solo che costa meno di quello che avevo comprato io.
Allorchè io procedo con l'apertura di una controversia per oggetto con conforme alla descrizione con restituzione.
Nel contempo gli specifico che accetto di tenermi il prodotto a patto che lui mi rimborsi la differenza del prodotto.
Lui invece mi accetta la richiesta di restituzione del prodotto sbagliato ma io gli rispondo che appunto preferivo tenermi l'oggetto a fronte di un suo rimborso per differenza.
Lui mi risponde che vorrebbe darmi indietro i soldi ma che c'è la controversia che blocca questa operazione.
Ora mi chiedo come devo comportarmi? Chiudo la controversia (e quindi perdo la possibilità di rendere il prodotto) e aspetto che lui mi rimborsa (chi mi dice che lui poi non essendovi più controversie aperte non mi rimborserà più?) o come devo procedere? Grazie a chi mi aiuta

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

Ciao

 

con il pagamento paypal una controversia si può risolvere con un accordo tra le parti.

Semplicemente con un rimborso parziale all'interno della controversia stessa...una sorta di compromesso che accontenta entrambe le parti in causa...con viva e vibrante soddisfazione reciproca! 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

si ma attualmente non è aperta la controversia ma solo la richiesta di restituzione che tralaltro il venditore ha accettato quindi come faccio? gli chiedo un rimborso su paypal? boh...

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

certo che vi state incasinando niente male!

 

Lui ha accettato con l'invio dell'etichetta di reso???

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

se vado sul prodotto acquistato nella cronologia acquisti mi dice vedi dettagli restituzione e se ci clicco mi si apre la pagina dettagli sulla restituzione: delle 4 fasi è spuntata in verde "restituzione avviata" e mi dice assicurati di restituire il prodotto entro il 30 novembre altrimenti potremo chiudere la restituzione e potresti non ricevere il rimborso. Il venditore è responsabile del pagamento delle spese di restituzione quindi puoi chiedergli unìetichetta. Se devi comprarne una chiederemo al venditore di rimborsartela. E più sotto ci sono due pulsanti : contatta venditore e segnala come spedito. Ancora sotto: Se alla fine non desideri restituire l'oggetto, chiudi pure la procedura di resituzione.

 

Come faccio?

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

Per la questione etichetta...il venditore è d'accordo con te per il parziale rimborso ed amici come prima???

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

la sua ultima risposta è: salve, vorremmo rimborsare la somma con la contestazione ebay è tutto bloccato grazie

il fatto è che non c'è una contestazione aperta, ossia poteva diventarla ma lui ha accettato la restituzione e quindi come mi comporto?

ho sentito ebay e mi dice che lui può tranquillamente rimborsarmi via paypal e poi una volta ricevuto il rimborso elimino la pratica di restituzione..

allorchè ho risposto al venditore dicendogli che mi può rimborsare dirtettamente con paypal e poi una volta ricevuto il rimborso io provvederò a eliminare la pratica di restituzione... ma non so se va bene...

 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

Per andare bene va' bene se lui accetta di fare il rimborso parziale tramite paypal.

 

Se non si fida di te "siete" in un vicolo cieco!!!

 

Puoi richiedere nuovamente il rimborso concordato e fattelo inviare tramite il tuo indirizzo associato a Paypal...appena lo ricevi tu chiudi la procedura di reso ed è pari e patta!

 

Se non condividete questa via...fatti inviare l'etichetta di reso

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

il fatto è che non voglio renderla, ma allo stesso tempo non accetto di tenerla e averla pagata di più del dovuto...

spero risponda positivamente altrimenti visto che ha accettato la restituzione non potrò nemmeno convertire il tutto in una contestazione.

che poi non capisco perchè lui continui con la storia che ho aperto la contestazione... ma se ha accettato la restituzione poteva evitare di accettarla così non bloccava tutto...

secondo me mi sta prendendo in giro....

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Controversia su ebay, chiedo un consiglio su come procedere

qualche altra idea?

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta