annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da venditore di dischi posso chiaramente affermare che Ebay è frequentato solo da folli

E' incredibile, io vendo dischi in vinile da più di 6 anni e ci sono i nuovi iscritti con i giradischi con le motozappe al posto delle puntine che sparano str..... come se fossero i proprietari della EMI. Ci sono psicopatici che acquistano senza neanche leggere le inserzioni. Ci sono veri e propri ricattatori che minacciano velatamente feedback negativi per sconti di 2,00 euro. Io credo che ormai è diventato impossibile vendere su ebay senza iniziare a prendere psicofarmaci. E nonostante tutto, anche se disonesti e ladri, gli acquirenti hanno sempre e dico sempre ragione e noi venditori nonostante tutti i programmi che stanno mettendo in atto (fregnacce a dire il vero) abbiamo sempre torto.

Io ricordo già 3 o 4 anni fa era frequentato da gente "umana", i nuovi utenti (e parlo della mia attività) sono abberranti!!!!!!!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Da venditore di dischi posso chiaramente affermare che Ebay è frequentato solo da folli

Quello che io voglio far capire è che noi venditori non abbiamo alcuna tutela....realmente!!!!!!! Voglio dire: ti arriva un oggetto danneggiato? Ok ci può stare. Ma almeno la gentilezza di inviarmi una foto per dimostrare che l'oggetto è danneggiato veramente. Invece l'acquirente che fa: non ti invia la foto e ti dice che se entro 24 ore non riceve il rimborso ti lascia il feedback negativo. A QUESTO MI RIFERISCO!!!!!!!! Telefoni o contatti l'assistenza ebay (che tra l'altro neanche l'inglese parlano bene) e ti dicono che non possono fare niente, che tanto l'acquirente il feedback te lo può lasciare lo stesso, ti rispondono come se gli stessi disturbando.

Mi riferisco a chi dice che il disco gli gracchia da paura, quando è stato ascoltato precedentemente con il mio giradischi professionale ed il vinile suona perfettamente. Vuol dire che hai un giradischi con la zappa al posto della puntina. A questo mi riferisco e non a un caso particolare, ma  a tanti che così si sono comportati ed hanno richiesto il rimborso parziale con velata (e bada bene molto velata perchè sanno che li puoi segnalare) minaccia di lasciare il feedback negativo. Questi sono gli esempi che ho fatto. E se tu non li hai mai fatti buon per te. Ma non cambia le cose. 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

E' chiaro che il mio messaggio non è rivolto a tutti, ma a quelli con cui ho già avuto a che fare e che sono già stati messi in black list e che comunque in un modo o nell'altro mi hanno derubato. Perchè richiedere un rimborso rifiutandosi di dimostrare che l'oggetto è danneggiato per me è furto e anche legalizzato. E come al solito l'assistenza clienti non ti può aiutare o ti risponde dopo 3 giorni quando ormai la situazione si è conclusa. Che poi molti sono nuovi utenti è un dato di fatto. Basta. Ma non mi riferisco a tutti i nuovi utenti. Chi vuole intendere intenda!!!!!! Anzi non credo neanche che intendano perchè la maggior parte sono stranieri!!!!!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Tu vendi dischi, me ne intendo poco io colleziono altro, pero' sono uno dei maggiori collezionisti al mondo di una determinata cosa, ho smesso di contare passati i mille pezzi, penso di essere in rotta per i 4.000 e ti dico una cosa.

Se il tuo acquirente non e' come dire un appassionato all'acqua di rose magari vede imperfezioni che tu, venditore professionale con qualche centinaio di articoli a magazzino non hai l'occhio tecnico per vedere, passi sul nuovo ma tu vendi anche usato e un collezionista vero fara' le pulci al venditore che forse, e sottolineo FORSE, se ne intende un po' meno.

E non tutti i danni si possono vedere e ancor meno fotografare.

Chiedere un rimbroso parziale non e' un furto, legalizzato o meno poco importa, e chiamare i tuoi acquirenti ladri non mette in cattiva luce loro, ma te stesso

E non c'entra nuovo o vecchio utente, cosa c'entra straniero o italiano?

Anche razzista?

Sempre peggio
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Diamondseeker ,come avrai notato anche dai commenti che hai ricevuto dal forum (mi chiedo con quale arroganza si possano rilasciare certi commenti senza conoscere fatti e persone,non si denigra il lavoro altrui,ma si sa dietro un monitor tutti leoni), il venditore è sempre in torto,incompetente e che è normale che si faccia derubare e minacciare. La richiesta a un cliente che dichiara di aver ricevuto un oggetto rotto, delle foto o un video prova mi pare il minimo, dopo ci si mette d'accordo, sul problema(se sussiste) e la sua risoluzione .Ricordiamoci che se ci non va bene un prodotto ricevuto e abbiamo difficoltà nel far notare il problema al venditore, esiste il diritto di recesso.Ebay non è più luogo dove vendere,ma solo per acquistare sotto costo da venditori che restano aperti un anno e dopo lo startup si accorgono che sono sotto e di tanto anche. Se hai un ecommerce di nicchia punta su altro, ci sono comparatori,facebook,google, siti d'usato dove  certi oggetti si vendono molto meglio che su ebay e dove il collezionista ti è amico in quanto hai roba che gli può interessare, quindi menochè tu non sarai disponibile a chiarire certe situazioni è molto difficile ti daranno problemi,consegnando a mano poi sarà tutto più semplice ;). Ebay ormai ha seccato tutti i venditori, basta girare il forum per capire la situazione, la cosa che mi scoccia è che prima c'erano tanti venditori che avevano prodotti introvabili in giro e che solo da loro trovavo, ora questi o sono stati cacciati da ebay o se ne sono andati per altri lidi perchè ormai la situazione era insostenibile. Consiglio per i venditori... ebay deve essere un metodo per vendere tra tanti, non l'unico, anche perchè unico non è, ma ci sono tanti altri siti per vendere per corrispondenza come scritto sopra.Ti faccio il miei auguri Diamondseeker ,spero per te le cose cambino in meglio 🙂

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Adesso è sufficente scrivere in un post quanti dischi hai e aggiungere che era solo un post discorsivo e quindi di non contattarti perchè non li vendi che ti cancellano?  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

@san-franco ha scritto:

Adesso è sufficente scrivere in un post quanti dischi hai e aggiungere che era solo un post discorsivo e quindi di non contattarti perchè non li vendi che ti cancellano?  

i post mancanti sono i tuoi?
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

No, sono quelli del venditore di dischi che e' andato avanti tutta la notte a dire stupidaggini malgrado abbondantemente prima della mezzanotte avesse annunciato che essendo SABATO SERA lui usciva

Tanta pubblictia' condita di insulti e volgarita', per una volta la moderazione ha fatto il suo lavoro
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Se c'erano insulti e volgarità hanno fatto bene a cancellare i post

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Uno che non sa distinguere tra venerdi' e sabato e che spara che ebay e' frequentato SOLO da folli, titolo del thread ha bisogno di un buon medico
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta