annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ricevuto non funzionante, mi rimborsano in cambio modifica mio feed negativo !

madkat19
Utente della Community

Ciao, apro il mio primo post su ebay.

la situazione è questa:

acquisto un accessorio ipad e pago subito con paypal, lo ricevo dopo pochi giorni, lo provo e non funziona !

lo comunico e loro mi chiedono che volendo me lo sostituiscono reinviandoglielo, ma gli rispondo per € 5,41 mi costa piu lo sbatti per re inviarlo che il prezzo della cinesata inviatomi....va bè lo butto e invio feed negativo.

mi ricontattano e mi rimborsano anche senza inviarglielo (dato che cestinato) ma a patto che modifico feed in positivo e invio c.f. !!!! assolutamnte il codice fiscale non glielo invio !!!

mi inviano rimborso andato a buon fine e richiesta da ebay di modifica feed (che rifiuto e mantengo quello che ho messo) 

gli scrivo che ora mi ritrovo con l'oggetto ricevuto e rimborsato, e cortesemente di annullare la tranasazione di rimborso e rimettere la situazione allo stato di fatto iniziale.

mi comunicano che purtroppo non si puo piu anullare rimborso e che dovro fargli un invio denaro fuori da ebay tramite paypal !!

morale: ora mi trovo una controversia aperta da parte loro con ebay (non paypal) chiedendomi di annullare il mio recente acquisto, e che se rispondo o meno, entro il 28 possono comunque annullare loro la transazione anche senza mia autorizarione.

li contatto e gli dico se accetto tutto torna come al inizio ? cioè come oggetto acquistato e non rimborsato (e pazzienza ho buttato € 5,41)

mi dicono che la controversia aperta è come se avessi un oggetto nel carrello e devo annullare la transazione ! e che poi devo restituirgli le € 5,41 tramite paypal.

vi chiedo è normale tutto ciò ? devo accettare o meno la controversia di richiesta di annullamento della transazione ? non vorrei che poi si apre una nuova menata con paypal.

grazie di cuore pe le dritte 😉

p.s.

ora sono in credito di € 5,41 e oggetto ricevuto e buttato, quindi devo rendergli ste ridicole € 5,41 !!!

settimane di mail e perdite di tempo per un feed negativo non digerito, e pochi euro ..... non ho parole !!

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

acquisto ricevuto non funzionante, mi rimborsano in cambio modifica mio feed negativo !

chiaretta
Utente della Community
Sei stato rimborsato, se vuoi fare danni ulteriori al feed negativo forse non del tutto meritato rifiuta anche l'annullamento.

Se vuoi essere corretto accetta, in fondo ti hanno rimborsato senza che tu restituissi, visto il comportamento non cristallino del venditore mi fermerei li', non puo' piu' obbligarti a pagare anche se moralmente sarebbe piu' corretto

Penso che molti venditori che leggano questo post ti metteranno in blacklist, io l'ho gia' fatto
Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

questo è quello che mi hanno risposto:

Accettando di annullare la controversia si annulla l'acquisto di eBay. Il rimborso come detto più volte è già emesso e tornato al mittente, non possiamo annullarlo.
Le chiediamo solo la gentilezza, a questo punto, di renderci l'importo così come aveva detto inizialmente. Il feedback non ci risulta modificato, anzi la nostra richiesta è stata annullata.

tengo a precisare come si vede dal totale dei miei acquisti che non sono un grande frequentatore di ebay, e fino ad ora ho sempre trovato venditori e materiale corretti e apposto.

morale il feedbeck negativo l ho dato perche l'accessorio era non funzionante.

ripeto in non volevo il rimborso ma loro l'anno eseguito comunque, basta che gli modificavo il feed che io non volevo modificare e di fatti ho rifiutato la richiesta modifica.

le cose devo restare come erano al inizio, cioè io ci perdo soldi e prodotto, e loro si beccano il feed dato che l'accessorio e peggio di quello dei cinesi......terribile !!!

poi la black list sarò io che metto loro come venditori !

la qualità non ha prezzo e preferisco cosi, meglio un feed negativo e tenere gli occhi aperti per i prossimi che attendere che altri buttino via € 5,41 per un acessorio da € 0,50 forse !
Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

quindi dato che sono il primo che vuole le cose apposto come prima, dovrei accettare l'annullamento del acquisto e poi giustamente restituirgli i dovuto tramite paypal.
giusto ?
quello che chiedo e solo se il procedimento è giusto per sistemare il fatto che mi hanno rimborsato e io non voglio.
Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Il negativo hai rifiutato di cambiarlo, giusto o sbagliato che sia quello restera' perche' la richiesta di modifica puo' solo essere inviata una volta.

Ti hanno rimborsato, il MINIMO sarebbe almeno accontentarli in una delle richieste, fosse il mio acquisto probabilmente accetterei l'annullamento e FORSE non li ripagherei, FORSE, o quantomeno ci dormirei sopra un paio di giorni, e' anche vero che io di esperienza ne ho un po' piu' di te con 14 anni in piattaforma e poco meno di cinquemila acquisti, sono inoltre venditrice con un altro account.

Ti consiglio vivamente di studiarti il regolamento, direi che da quello che racconti malgrado sia passato un anno tu non l'abbia fatto
Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Se accetto l annullamento quindi rimane come se tra venditore e acquirente non cé mai stata transazione, ma sostanzialmente io ho ricevuto il prodotto e denaro.
É chiaro che devo ridarglieli indietro le € 5,41 ( l ho scritto e riscritto mille volte che devo restituirgli i loro € 5,41) , solo che chiedevo se accettando e inviandogli il denaro da paypal quindi fuori da ebay é corretto il procedimento.
A loro che dopo il rimborso devo rendergli i loro € 5,41 l'avró detto e menzionato almeno in 10 mail !!

I procedimenti chiedevo, mica di non restituire il rimborso non voluto e dovuto dato che il prodotto l'ho buttato dato che non funzionava !
Mi chiedo solo se annullato la vendita, non aprano un contenzioso nei loro confronti, dato che appena annullo procedo con invio denaro fuori ebay con paypal, come lo giustifico a ebay che ho eseguito un invio denaro con paypal della cifra € 5,41 ?
Chiaramente loro non possono negare di non averlo ricevuto, dato che cé traccia su paypal, ma ad ebay come glielo dimostro ? Basta lo scambio di mail tra venditore e acquirente che il bonifico é avvenuto ?

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

E per inviare denaro basta che vado su paypal, reparto invio denaro e inserisco la mail che mi ha inviato il venditore con l'importo ?

Sono agli inizi chiaretta, ma credo che anche tu agli inizi ti sia capitato qualche micro problemino da rosolvere chiedendo consultazioni a chi piu pratico di ebay e paypal.
Io ebay lo uso solo per qualche acquisto ogni tanto e non vendere.

comunque ti ringrazio molto per i consigli 🙂
Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

Se hai deciso di rendergli i soldi lo puoi solo fare come invio denaro, ormai per ebay la faccenda e' chiusa.

Per l'accettazione di annullare, boh, scegli tu, su quella cifra non ci spendono dei grandi soldi di tasse.

Sei iscritto da 14 mesi, hai una sessantina di transazioni, non sei un principiante.

Quando ho cominciato io era un altro universo, si andava in banca a comperare i Dollari o le Sterline e si nascondevano in una busta, arrivava sempre tutto.

Ho cominciato ad usare Paypal nel 2005, avevo gia' qualche centinaio di acquisti alle spalle.

Mai avuto problemi a studiare il regolamento, fin dall'inizio, di certo non ci ho messo piu' di un anno
Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Per l'accettazione di annullare, boh, scegli tu, su quella cifra non ci spendono dei grandi soldi di tasse.

Cosa intendi con questa frase ? Perche se accetto o meno mi costa di piu ? O devo rimetterci dei soldi extra ?
E l ivio denaro mi costa solo € 5,41 o anche commissione paypal ?

Scusa le mille domande, ed effettivamente dovrei leggere meglio il regolamento, ma generalmente individuo prodotto clik su acquista e parto subito con pagamento paypal e poi devo solo attendere il pacco e tutto sia apposto....questa é la prima volta che mi arriva non funzionante, menomale che la cifra é inrisoria, ma se fosse stata superiore di quanche decina di euro...sicuro avrei richiesto sostituzione !
Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

Comunque credo sia piu giusto non accettare la richiesta di annullamento transazione (dato che mi é stato spedito) e come dicevo inviare subito indietro il denaro con paypal.

Perche se accetto é come se non mi é mai stato inviato, ma rimango con prodotto ricevuto e pure rimborsato....!! E poi come dicevo inviare subito indietro il denaro con paypal.

Ummmm non saprei quale delle due strade mi rende piu tutelato.
Messaggio 10 di 37
Ultima risposta