Display difettoso ma dice che è colpa dell'installazione.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2016 08:01
Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho acquistato un display per il samsung s4.
Nell'insersione si parla di display originale ma ho dei forti dubbi, ma non la certezza, che non sia così a giudicare dal prezzo basso e dalla mancanza di confezione "service pack samsung" e di qualunque riferimento sul display. Ma non è questo il problema visto che ne ero consapevole all'acquisto.
Il display funziona ma non funzionano i softkey menù e back (non danno segni di vita e neanche si accendono).
Contatto il venditore che mi dice che il prodotto è stato testato prima della spedizione e che il guasto è dovuto ad una cattiva installazione (tra l'alro non fatta da me ma da un tecnico competente).
Vengo ricontattato e dopo una lunga telefonata il venditore mi invia questa mail:
"
******** S.R.L.
SALVE AI SENSI DELL’ART. 5 D.L. 185/1999: SPEDIRE A*******; IL PRODOTTO DEVE CONTENERE I NOSTRI SIGILLI DI GARANZIA (IN MANCANZA DI QUESTI LA GARANZIA DECADE). FINO AL 14° GIORNO DALL’ ACQUISTO, LA ****** OFFRE ASSISTENZA E GARANZIA, DOPO NE RISPONDE LA SAMSUNG. BISOGNA INOLTRE CONTROLLARE CHE IL CONNETTORE E L’LCD SIANO INTEGRI E COMPRENSIVI DI PELLICOLE SUE ORIGINALI SPEDIRE CON UNA SPEDIZIONE TRACCIATA CON PACCO BEN IMBOTTITO. AL RICEVIMENTO DI TALE LO PORTEREMO ALLA SAMSUNG DOVE VALUTERANNO LA NATURA DEL DIFETTO:
NATURALE: DIRITTO, AL RIMBORSO, O SOSTITUZIONE, EX D. LGS. 206/2005 E ART. 57 COD. CONSUMO, PROVOCATE: SI RICEVERA’ COMUNQUE UN CERTIFICATO CON UN COSTO TOTALE DI € 15,00 A CARICO DEL CLIENTE E LA GARANZIA DECADE.
SALUTI.
AVV.SSA ******
"
Io sono sicuro che il prodotto fosse difettoso. I sigilli non sono stati rimossi.
Sapreste darmi un consiglio su come comportarmi?
Secondo voi è una procedura normale che venga inviato alla Samsung per un controllo (dove poi? centro assistenza?) e che, se da questa viene detto che è un difetto di installazione, io sia anche costretto a pagare il "certificato" per la verifica?
Mi sa tanto di bluff per scoraggiarmi a restituirlo. Tra l'altro il venditore mi ha anche consigliato di scaricare una app che sostituisce i softkey a schermo.
Come mi comporto?
Grazie.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Display difettoso ma dice che è colpa dell'installazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-06-2016 12:14
In bocca al lupo
Rif.: Display difettoso ma dice che è colpa dell'installazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-04-2019 19:18

- « Precedente
-
- 1