in data ‎25-12-2018 23:47
Salve a tutti, sono nuovo su Ebay e vorrei capire come funziona la restituzione.
Ho intenzione di comprare una scheda video per pc, che in media costa 600 euro, quindi sono tanti soldi e vorrei essere sicuro prima di fare questa spesa.
Leggo tra le informazione che "il venditore non accetta restituzioni", ma al contempo sono coperto dalla garanzia clienti Ebay e Paypal.
Ecco, se il venditore mi invia una scheda video che non funziona e non accetta restituzioni, cosa succede? Come devo procedere?
Sono coperto in qualche modo?
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
in data ‎26-12-2018 08:32
Se paghi con Paypal sei tutelato .
il fatto che il venditore dichiari di non accettare restituzioni è insignificante.
Se l'oggetto non dovesse essere conforme, le spese del reso sono a carico del venditore.
Prego.
in data ‎26-12-2018 08:32
Se paghi con Paypal sei tutelato .
il fatto che il venditore dichiari di non accettare restituzioni è insignificante.
Se l'oggetto non dovesse essere conforme, le spese del reso sono a carico del venditore.
Prego.
in data ‎26-12-2018 11:43
Grazie per la risposta.
C'è la possibilità che il venditore neghi il non funzionamento dell'oggetto e comincia una lunga trafila di messaggi e mediazioni che potrebbero far perdere tempo o farmi perdere soldi?
Sono un po' paranoico su questo, perchè la cifra che devo spendere è piuttosto alta.
Grazie ancora.
in data ‎26-12-2018 11:51
Se tu dichiari che l'oggetto non funziona il venditore può fare ben poco, dovrà accettare la restituzione suo malgrado, piuttosto: è un venditore professionale? Italiano o straniero? Come sono i suoi feedback?
in data ‎26-12-2018 11:54
I venditori, visto che ne ho adocchiati un paio, sembrano essere molto professionali. 100% feedback positivo, entrambi più di 300 recensioni tutte positive, la descrizione dell'oggetto è molto curata. Insomma, non dovrei avere dubbi, ma la cifra alta giustamente spaventa. Sono circa 600 euro!
I venditori non sono italiani, ma entrambi spagnoli.
in data ‎26-12-2018 12:11
Titoli - solo quelli - delle inserzioni?
in data ‎29-12-2018 11:03
in data ‎29-12-2018 11:08
Ciao Alex sono d'accordo con te..... 😕