annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eventuale restituzione oggetto rotto

franspor16
Utente della Community

Salve a tutti, sono nuovo su Ebay e vorrei capire come funziona la restituzione.
Ho intenzione di comprare una scheda video per pc, che in media costa 600 euro, quindi sono tanti soldi e vorrei essere sicuro prima di fare questa spesa.
Leggo tra le informazione che "il venditore non accetta restituzioni", ma al contempo sono coperto dalla garanzia clienti Ebay e Paypal.
Ecco, se il venditore mi invia una scheda video che non funziona e non accetta restituzioni, cosa succede? Come devo procedere?
Sono coperto in qualche modo?
Grazie mille.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Eventuale restituzione oggetto rotto

Se paghi con Paypal sei tutelato .

 

il fatto che il venditore  dichiari di non accettare  restituzioni è insignificante.

 

Se l'oggetto non dovesse essere conforme, le spese del reso sono a carico del venditore.

 

Prego.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Eventuale restituzione oggetto rotto

Se paghi con Paypal sei tutelato .

 

il fatto che il venditore  dichiari di non accettare  restituzioni è insignificante.

 

Se l'oggetto non dovesse essere conforme, le spese del reso sono a carico del venditore.

 

Prego.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Eventuale restituzione oggetto rotto

Grazie per la risposta.
C'è la possibilità che il venditore neghi il non funzionamento dell'oggetto e comincia una lunga trafila di messaggi e mediazioni che potrebbero far perdere tempo o farmi perdere soldi?
Sono un po' paranoico su questo, perchè la cifra che devo spendere è piuttosto alta.
Grazie ancora.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Eventuale restituzione oggetto rotto

Se tu dichiari che l'oggetto non funziona il venditore può fare ben poco, dovrà accettare la restituzione suo malgrado, piuttosto: è un venditore professionale? Italiano o straniero? Come sono i suoi feedback?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Eventuale restituzione oggetto rotto

I venditori, visto che ne ho adocchiati un paio, sembrano essere molto professionali. 100% feedback positivo, entrambi più di 300 recensioni tutte positive, la descrizione dell'oggetto è molto curata. Insomma, non dovrei avere dubbi, ma la cifra alta giustamente spaventa. Sono circa 600 euro!
I venditori non sono italiani, ma entrambi spagnoli.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Eventuale restituzione oggetto rotto

Titoli - solo quelli - delle inserzioni?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Eventuale restituzione oggetto rotto

alexbeka
Utente della Community
Io sono abbastanza perplesso... già le transazioni con la spagna statisticamente hanno più problemi che altro. Venditori con 300 feed a te sembrano tanti ma in realtà è probabile che NON siano professionali sennò ne avrebbero enormemente di più. Mi domando... un privato con schede video da 300 eu come le ha??? Mahhhh il solito prodotto in italia PROPRIO non esiste?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Eventuale restituzione oggetto rotto

Ciao Alex sono d'accordo con te..... 😕

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta