Fattura non emettibile
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-07-2015 10:36
buongiorno
in seguito ad un acquisto su ebay sono stato contattato per l'impossibilità di emettere fattura.
ho eseguito un acquisto per un oggetto per mio padre e ho richiesto fattura per l'azienda.
non possono emettere perchè chi ha effettuato il pagamento è diverso dal legale rappresentante.
ho fatto centinaia di acquisti per l'azienda e non ho mai avuto problemi. ora ho chiesto un risarcimento.
prima aspetto che mi arrivi conferma del rimborso e poi accetto l'annullamento della transazione o quale altra è la procedura?
Rif.: Fattura non emettibile
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-07-2015 11:12 - modificato 21-07-2015 11:13
@gtsolid ha scritto:buongiorno
in seguito ad un acquisto su ebay sono stato contattato per l'impossibilità di emettere fattura.
ho eseguito un acquisto per un oggetto per mio padre e ho richiesto fattura per l'azienda.
non possono emettere perchè chi ha effettuato il pagamento è diverso dal legale rappresentante.
ho fatto centinaia di acquisti per l'azienda e non ho mai avuto problemi. ora ho chiesto un risarcimento.
prima aspetto che mi arrivi conferma del rimborso e poi accetto l'annullamento della transazione o quale altra è la procedura?
La procedura corretta è prima il rimborso e poi l'annullamento anche se, specie se paghi con PayPal, anche invertire i fattori non cambia il risultato, perchè l'annullamento della transazione non sottintende e non potrà mai sottintendere la rinuncia al rimborso (né impedirlo o impedire in qualsiasi modo l'accesso alle procedure PayPal di reclamo).
Per la questione fattura non saprei dire ma, a livello di opinione, a me pare corretta la versione del venditore, quindi gli altri in passato hanno affrontato la questione con un po' di faciloneria.
Ciao