in data 21-10-2018 22:23
Salve a tutti amici,ho una domanda che mi faccio da giorni ma non trovo risposta.in pratica ho acquistato 2 oggetti dallo stesso venditore"top" pagati con paypal su comprasubito,tutto ok ma all'arrivo vedo che uno dei 2 oggetti non e conforme a quanto descritto sull'annuncio,si tratta di una staffa per tv a doppio braccio"visto il peso" ma mi arriva a singolo braccio e non va bene..chiedo spiegazioni.. e mi viene risposto che sull'annuncio e specificato che l'oggetto potrebbe essere leggermente diverso dalle foto ma con stesse caratteristiche...
Si e vero che sull'annuncio e specificato va bene..ma l'oggetto non ha le stesse caratteristiche infatti e singolo bracco anzichè doppio come la foto dell'annuncio,non ho ancora lasciato fedback ma vorrei mettere un negativo per l'oggetto non conforme e positivo per l'altro...la mia domanda e? visto che neanche lui ha ancora rilasciato feedback..potrebbe lasciarlo negativo nei miei confronti? se puo' per quale motivo potrebbe farlo?..visto ch e stato pagato immediamente e per quello descritto sull'annuncio?
grazia a tutti anticipatamente
Risolto Andare alla soluzione.
22-10-2018 09:51 - modificato 22-10-2018 09:52
@toty12 ha scritto:Grazie mille di aver risposto,devo contestare a paypal?
Mi rammarica in quanto e il primo negativo che lascio..ma e meritato..grazie potresti dirmi come procedere alla contestazione?
Leggi questo:
la parte che interessa te è il "reso non conforme", le spese di reso sono a carico del venditore ma nel caso in cui non voglia farsene carico puoi recuperare fino a 30 euro di spese di reso facendoteli imborsare da PayPal:
PayPal - Rimborso spese di reso
è una policy opzionale gratuita cui però bisogna iscriversi, leggi anche le condizioni d'uso e tieni presente che per assere valido ai fini del rimborso della merce dovrai fare un reso tracciabile.
Ciao
in data 21-10-2018 22:51
Lui non puoi rilasciare negativi agli acquirenti perchè sono già 10 anni ormai che Bay ha tolto questa facoltà a tutti i venditori, ma che te ne frega di lasciare un negativo, contesta la conformità dell'oggetto piuttosto e fatti rimborsare se l'oggetto non è come descritto.
Cosa credi di risolvere rilasciando un negativo?
Ciao
in data 21-10-2018 23:13
Grazie mille di aver risposto,devo contestare a paypal?
Mi rammarica in quanto e il primo negativo che lascio..ma e meritato..grazie potresti dirmi come procedere alla contestazione?
22-10-2018 09:51 - modificato 22-10-2018 09:52
@toty12 ha scritto:Grazie mille di aver risposto,devo contestare a paypal?
Mi rammarica in quanto e il primo negativo che lascio..ma e meritato..grazie potresti dirmi come procedere alla contestazione?
Leggi questo:
la parte che interessa te è il "reso non conforme", le spese di reso sono a carico del venditore ma nel caso in cui non voglia farsene carico puoi recuperare fino a 30 euro di spese di reso facendoteli imborsare da PayPal:
PayPal - Rimborso spese di reso
è una policy opzionale gratuita cui però bisogna iscriversi, leggi anche le condizioni d'uso e tieni presente che per assere valido ai fini del rimborso della merce dovrai fare un reso tracciabile.
Ciao
in data 12-11-2018 20:09
PER EBAY L'ACQUIRENTE E' SACRO HA SEMPRE RAGIONE