annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forse fretta nella controversia

mrwho35
Utente della Community
Salve,
provo a spiegarmi...cellulare acquistato a marzo usato ma descritto come nuovo con garanzia annessa. Arriva con calma, lo provo e sembra ok. É un regalo per maggio. La destinataria scopre dopo un utilizzo intenso difetti al touch. Per fortuna é in garanzia. Mandato al centro assistenza mi viene risposto che il cellulare é stato già aperto e mancano addirittura dei pezzi interni quindi per aggiustarlo si deve pagare. Ritorno su ebay il venditore non risulta più registrato così non sapendo come fare a contattarlo ed essendo molto vicina ai 180 giorni dall'acquisto apro una controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Il venditore lo trasforma subito in ricorso. Paypal mi risponde che per loro la descrizione é valida quindi nada al limite mi consiglia di ricontattare il venditore.
Ora mi sembra inutile fare altro. Voi che consigliate?
Grazie
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Forse fretta nella controversia

mrwho35
Utente della Community
Sí sí io con la mia coscienza sono apposto :).
Mi spiace solo non essere riuscita a contattare il venditore prima di aprire la controversia.
Come mio documento posso avere solo il fatto che il cellulare é stato aperto e il preventivo per aggiustarlo.
Quindi non so perché paypal dovrebbe variare la sua posizione in merito, magari in questo caso sono tutelati più i venditori.
Oggetto pari al nuovo era scritto proprio nell'item name della descrizione perciò paypal l'ha visto e ne ha tratte le conclusioni senza peraltro richiedermi documentazioni in merito.
Non saprei cos'altro fare ...
Va be intanto al ritiro del cel vedo di farmi mettere per scritto questa cosa.
Poi vedremo il da farsi.
Lo so che son ripetitiva ma grazie di nuovo 🙂
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Forse fretta nella controversia


@mrwho35 ha scritto:
 
Quindi non so perché paypal dovrebbe variare la sua posizione in merito, magari in questo caso sono tutelati più i venditori.
 

Da questo punto di vista sei alla pari con il venditore, nel senso che anche lui potrebbe dichiarare il falso (tant'è che in questo caso è proprio così).

 

Guarda io non mi farei proprio tutti questi scrupoli, non stai mica giurando il falso in un Tribunale, stai affermando il vero nei confronti di chi, PayPal, per obbligo contrattuale ha preso l'impegno di tutelare i tuoi interessi di acquirente.

 

Il massimo che può succedere è che respingano le tue richieste e che quindi si torni al punto in cui sei adesso.

 

Ricordati di valutare la possibilità del chargeback, non ne hai più fatto cenno e non so se sia perchè non hai letto quel che ho scritto o se perchè ritieni già di non poterlo utilizzare.

 

La cosa importante è non accavallare le procedure, ricorri al chargeback (se puoi) solo nel caso in cui la porta PayPal si riveli definitivamente sbarrata.

 

Ciao

 

P.S.: l'unico dubbio che mi viene è che il cell sia stato aperto dalla tua amica o da qualcuno a cui lei si è rivolta prima di parlarne con te.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Forse fretta nella controversia

mrwho35
Utente della Community
Allora intanto ho parlato con Paypal. Ho trovato una persona gentilissima che però mi ha detto che non posso fare niente.
Come dicevo nel titolo dovevo stare più attenta alla motivazione.
In pratica dovevo mettere qualcosa tipo oggetto manomesso.
Mi ha consigliato la prossima volta di chiamare prima loro per poi iniziare la controversia, io le ho risposto che spero non ci sia una prossima volta ;).
Ora guardo di capire in cosa consiste il chargeback suggerito da Moria. Vediamo se nella Postepay esiste questa possibilità...
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta