annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un problema con una controversia aperta da un acquirente.

antonioanm
Utente della Community

Buongiorno, è la prima volta che scrivo, spero di avere da qualcuno una risposta inerente al mio problema visto che il servizio Ebay non mi restituisce una soluzione esaustiva. Giorni fa e stata aperta la contestazione 263656410998 dove l'acquirente è stato autorizzato a restituire l'oggetto in quanto non funzionante, anche se lo stesso oggetto è stato venduto come guasto. Una cosa simile capitò anche a me. In dta 28/04/2017 apro la controversia 5134940203 inerente al mal funzionamento di un cellulare. Il cellulare era stato descritto come perfettamente funzionante, con solo un piccolo difetto, ossia la parte superiore del touch non rispondeva al tocco, ma il venditore dichiarava comunque di usarlo ancora ma, solo per non avere problemi, lo vendeva come guasto. Al suo arrivo mi accorgo che il cellulare dopo circa 10 secondi di accensione, si surriscaldava per poi spegnersi. Contatto il centro risoluzioni, dove chiedo di potermi avvalere della restituzione in quanto l'oggetto non è conforme alla descrizione, ma mi viene comunicato che, dal momento che nell'inserzione compare la parola "guasto", decade tale diritto in quanto si tratta di un prodotto malfunzionante.

Torniamo alla contestazione 263656410998. Il prodotto in questione è un pc portatile, proveniente da un negozio in chiusura, quindi dichiaro di "non conoscere la sua storia", dichiaro che collegato all'alimentatore "sembre funzionare" ma, dal momento che non eseguo altri test e che, come dicevo prima, non conosco la sua storia, lo vendo come "pezzi di ricambio, rotto, non funzionante". Alla descrizione allego anche innumerevoli foto che dimostrano il suo stato di usura, dal momento che si teneva sui piedi esclusivamente con del nastro isolante, in pratica era tutto annastrato. Perchè il cellulare della controversia 5134940203 non poteva essere restituito mentre invece al pc della controveria 263656410998 è stato consentito tale diritto? In più all'acquirente è stato fornito anche un indirizzo diverso dal mio, quindi penso di aver perso si a i soldi che il pc.

Spero che qualcuno della community possa darmi una risposta.

Grazie e scusatemi per la lunghezza della discussione.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ho un problema con una controversia aperta da un acquirente.

alexbeka
Utente della Community

Una risposta sicura non te la darà nessuno perchè non siano noi a decidere. detto questo di problemi simili al tuo ne sono stati postati mille e alla fine il succo è: tu puoi aver descritto bene quanto vuoi ma se sei stato pagato con paypal hai ottime probabilità di prenderlo nel cubo. nella peggiore ipotesi perdi soldi e oggetto. non ci stancheremo mai di ripetere che gli oggetti teNNologici venduti come "non funzionanti/ricambio" siano i più pericolosi e soggetti a contestazioni nononstante la perfetta descrizione

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ho un problema con una controversia aperta da un acquirente.

Grazie mille per la risposta... da parte mia ho già capito di aver perso entrambe le cose.... mi rincuora solo il fatto che non sono l'unico.


@alexbeka@  ha scritto:

Una risposta sicura non te la darà nessuno perchè non siano noi a decidere. detto questo di problemi simili al tuo ne sono stati postati mille e alla fine il succo è: tu puoi aver descritto bene quanto vuoi ma se sei stato pagato con paypal hai ottime probabilità di prenderlo nel cubo. nella peggiore ipotesi perdi soldi e oggetto. non ci stancheremo mai di ripetere che gli oggetti teNNologici venduti come "non funzionanti/ricambio" siano i più pericolosi e soggetti a contestazioni nononstante la perfetta descrizione


 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ho un problema con una controversia aperta da un acquirente.

Io però vorrei capire perché non hai fatto appello alla decisione di eBay - o PayPal - che ti imponeva di accettare la restituzione, e poi questo indirizzo diverso dal tuo da dove è uscito fuori e qual è, per vedere se c'è una possibile soluzione

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ho un problema con una controversia aperta da un acquirente.

Non sapevo di poter fare appello. Sono andato nella sezione "Controversie chiuse senza risoluzione del venditore" ma non ho trovato alcuna controversia, forse ci stanno pensando su...?

Per quanto riguarda l'indirizzo non ho proprio idea, infatti mi chiedo se ci possa essere stato un errore nei loro server. Comunque ho comunicato l'errore al centro risoluzioni, sperando che la cosa arrivi anche all'acquirente.

Grazie mille per la risposta.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho un problema con una controversia aperta da un acquirente.

Se ti è stata imposta una restituzione significa o che la accettavi tu nell'inserzione oppure che l'acquirente ti ha aperto una controversia per oggetto, dopo aperta hai 4 giorni per rispondere, dimostrando che l'oggetto non funzionava, che tu l'hai scritto, ecc. comunicando con ebay. Terminati i 4 giorni, se ebay ha dato ragione all'acquirente imponendogli di restituire l'oggetto tu puoi appellarti a questa decisione, sempre dimostrando le tue ragioni per iscritto, e comunque questo indirizzo sbagliato dove è comparso? Su una mail ricevuta da ebay? Da Paypal?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta