Il cane s'e' pappato parte della mia asta.. :)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-08-2012 18:13
Salve a tutti. Chiedo un supporto per una questione che mi stà succedendo, dopo diversi anni (ed acquisti) su Ebay.
Ho acquistato ad un'asta delle parti di ricambio per cellulare: batteria, caricabatteria, cover, custodia, microSD e cose del genere al prezzo di 15 euro.
Mi aggiudico l'asta, pago con PayPal come risulta dall'annuncio.
Problema n° 1:
- il venditore mi chiede di pagare con altro metodo perche' non ha conto PayPal O_o Il mio pagamento regolarmente inviato tramite Ebay_PayPal risulta quindi nel limbo perché non associato a nessun conto. Resto ferma nelle mie intenzioni e chiedo al venditore di riscuotere la somma che ho pagato se non ché l'indirizzo dato a PayPal é sbagliato e il tipo deve rifare tutto da capo.. Svista/errore/distrazione o furbetto? Vabbé.. paziento che sistemi il conto e nel frattempo annullo il pagamento perché l'indirizzo é diverso.
Problema n° 2:
- stamattina il venditore mi dice che il conto é ok, che posso pagare e lui spedisce. Ah, aggiunge con nonchalance che il cane s'e' sbranato la custodia e che quindi non farà parte della vendita. Allibita, chiedo una riduzione (anche simbolica o minima) della cifra.. del resto io avevo partecipato ad un'asta con determinate caratteristiche e queste adesso vengono meno. Il venditore mi risponde che gli sembra allucinante chiedere una riduzione dell'importo perché già esigua di per conto suo a fronte di un valore reale di più di 100 euro.
Ora, non é per la custodia.. non é per i 15 euro... ma non mi sembra affatto giusto e vorrei portarlo a ragionare che non sono queste le regole di un normale vivere.
Quali altri strumenti ho a mia difesa? Come posso tutelarmi tra feedback e regole? Grazie se vorrete aiutarmi, sono davvero in imbarazzo...
Roberta
Re: Il cane s'e' pappato parte della mia asta.. :)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-08-2012 23:38
Premetto innanzituto che è estremamente deprimente vedere che un utente iscritto a eBay dal lontano 17marzo 2002 (e che pure ha venduto qualche oggetto) non sa che i venditori non possono più rilasciare feedback negativi ai compratori ormai da anni ed anni.
Concludo pertanto considerando che questa regola consente una soluzione ottimale del problema.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-08-2012 08:39
Non credo affatto di essere da "depressione", sò che il non può rilasciarmi feedback negativo . "Deprimente" sarà semmai questo venditore.. Non ho mai avuto brutte esperienze su Ebay, ho sempre acquistato e venduto senza problemi e vorrei risolvere la questione nella maniera migliore senza doverci né rimettere né sparare a zero senza troppe remore.
O forse é usanza fare così?
Io ancora non ho pagato la merce a causa dei "suoi" disguidi che ho cercato di comprendere ma adesso mi chiedevo se posso "uscire" dalla compravendita in maniera pulita e senza contravvenire alle regole.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-08-2012 00:28
Io ancora non ho pagato la merce a causa dei "suoi" disguidi che ho cercato di comprendere ma adesso mi chiedevo se posso "uscire" dalla compravendita in maniera pulita e senza contravvenire alle regole.
Certo che puoi; è sufficente leggere nel regolamento come si fa a contattare un venditore per annullare un acquisto.
Visto che sino ad ora non lo hai letto ti regalo un'ottima occasione per farlo.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.