annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

cipollina71
Utente della Community

Salve!Ho acquistato e pagato anticipatamente uno smartphone con bonifico bancario perche il venditore non accetta pay pall.Quando l'ho ricevuto ho constatato che non tiente il segnale della rete.Come da accordi con il venditore, l'ho spedito al suo centro assistenza che mi ha risposto di averlo testato x 3 ore e il prodotto e' funzionante.Mi ha minacciato di rilasciare feedback positivo altrimenti non mi avrebbe restituito l'oggetto.Ho rilasciato feedback negativo (che pero' non si visualizza....non so' perche'!) e ieri mi ha restituito lo stesso cellulare, nella stessa confezione in cui l'ho spedito dicendo che per lui e' funzionante.Non l'ha neanche aperto!!!Ha aperto una controversia per oggetto non pagato, poi cancellata da e-bay.Io ho aperto una controversia per oggetto non conforme.E bay assistenza piu' volte da me contattato ha risposto che non rientra tra le controversie.Come posso sistemare la faccenda?Posso scrivere sulla community il nome del venditore per poter aiutare altri compratori a  non cadere nel mio stesso problema??

Grazie anticipatamente dell'aiuto

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

@chiaretta ha scritto:
E se poi mi vieni a rubare i pezzi migliori 😄 ?

Mi hai scoperto.....Smiley frustrato

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Il venditore mi ha restituito lo stesso oggetto difettoso che gli ho restituito.Chi mi aiuta?

Ad ogni modo il mio ragionamento è senza dubbio un pò paradossale,ma non ingiustificato o folle...in pratica io non compro se il venditore non accetta pagamenti tramite Paypal perché temo le truffe,ma allo stesso modo non accetto pagamenti tramite Paypal quando vendo sempre per il timore di esser truffato!!! O_O

Come ha scritto in una discussione qui sotto l'utente Moriadellevacche:"Sarebbe meglio un mondo in cui non ci fosse bisogno di terzi per garantire i propri diritti, questo mondo però non è ancora stato scoperto e certamente non è eBay."

Sottoscrivo in toto!

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Concordo con te, e con moria, ma qualcosa che si avvicinava a tale utopia e' esistito, diciamo fino a circa una decina di anni fa, prima che arrivassero i grandi negozi

Si andava in banca, si compravano i dollari, si nascondeva tutto tra due cartoncini, si spediva in capo al mondo, arrivava tutto, i soldi, e l'oggetto

Poi hanno deciso che forse era meglio trovare una soluzione elettronica, arrivo' Bidpay, praticamente sconosciuto in Italia, io ci feci qualche decina di transazioni, lo utilizzavano solo gli americani, ed infine Paypal

Non e' una panacea per tutti i mali, ma in un mondo in cui ognuno cerca piu' o meno di sopravvivere, anche a spese altrui, non vedo soluzioni alternative e probabilmente non ce ne saranno mai
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:

Non e' una panacea per tutti i mali, ma in un mondo in cui ognuno cerca piu' o meno di sopravvivere, anche a spese altrui, non vedo soluzioni alternative e probabilmente non ce ne saranno mai

Sono grosso modo d'accordo con quanto scrivi.Il rischio ci sarà sempre,l'unica cosa che si può tentare di fare è minimizzarlo.

Io fortunatamente negli ultimi tempi sto vendendo solo qualche pipa,e dico fortunatamente poiché il mondo della pipa,per motivi a me sconosciuti,è costituito per la maggior parte da gentiluomini d'altri tempi con i quali una semplice stretta di mano basterebbe a sancire un accordo...poi ovviamente l'eccezione c'è sempre,come è accaduto proprio a me qualche settimana fa!

Sia chiaro,con questo non sto asserendo in modo autoreferenziale che io sia un gentiluomo,assolutamente no,sto solo dicendo che nel 99% dei casi ho il piacere di avere a che fare con gente perbene,persone alle quali potrei anche spedire la pipa,fargliela fumare,e poi successivamente chiedere i soldi dormendo sonni tranquilli...ed in effetti mi è capitato in un paio di occasioni di spedire la pipa ancor prima che mi apparisse l'accredito del bonifico,per non far attendere troppo il mio cliente.

Purtroppo sono rimasto scottato da quel paio di fregature prese negli anni passati...però,a onor del vero,non si trattava di pipe,ma di tutt'altra tipologia di prodotto e conseguentemente tutt'altra tipologia di cliente.

A pensarci bene,forse me la potrei rischiare con Paypal finché vendo pipe...devo rifletterci un pò 😉

Ad ogni modo,grazie per la piacevole chiacchierata 🙂

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Vedo solo adesso, ma mi piace rispondere non foss'altro per concordare sulla piacevolezza della chiacchierata.

Sai perche' secondo me il mondo della pipa e' composto da gente corretta/gentiluomini che dir si voglia?

Perche' parliamo di collezionismo, bada bene, non ne capisco nulla di pipe, se non un ricordo abbastanza lontano di quando la fumava mio padre, ma in quanto collezionista a mia volta, lo dicevo ieri, mi fa paura prendere atto del fatto che sono probabilmente tra i maggiori collezionisti al mondo, se non la piu' importante, non ho mai contato, sicuramente intorno ai 4.000 pezzi, forse oltre, so che e' un campo, per il quale era nata ebay dove la parola data ha ancora un certo valore, forse non per tutti, ma comunque per la stragrande maggioranza della gente
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Buongiorno a tutti!!

...oltre al danno anche la beffa!!!Poiche' il venditore ha aperto una FALSA controversia per oggetto non pagato (quando invece lui aveva ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario), soccessivamente annullata da E Bay, il feedback negativo che ho rilasciato non e' valido e neanche visibile.....e il venditore si ritrova con 100% di feedback positivi!.....

Assurdo!Chissa' quanti compratori hanno avuto il mio stesso trattamento e non possono dichiarare la propria insoddisfazione e la propria rabbia per essere stati presi in giro!

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta