in data 09-10-2014 09:56
Salve!Ho acquistato e pagato anticipatamente uno smartphone con bonifico bancario perche il venditore non accetta pay pall.Quando l'ho ricevuto ho constatato che non tiente il segnale della rete.Come da accordi con il venditore, l'ho spedito al suo centro assistenza che mi ha risposto di averlo testato x 3 ore e il prodotto e' funzionante.Mi ha minacciato di rilasciare feedback positivo altrimenti non mi avrebbe restituito l'oggetto.Ho rilasciato feedback negativo (che pero' non si visualizza....non so' perche'!) e ieri mi ha restituito lo stesso cellulare, nella stessa confezione in cui l'ho spedito dicendo che per lui e' funzionante.Non l'ha neanche aperto!!!Ha aperto una controversia per oggetto non pagato, poi cancellata da e-bay.Io ho aperto una controversia per oggetto non conforme.E bay assistenza piu' volte da me contattato ha risposto che non rientra tra le controversie.Come posso sistemare la faccenda?Posso scrivere sulla community il nome del venditore per poter aiutare altri compratori a non cadere nel mio stesso problema??
Grazie anticipatamente dell'aiuto
in data 09-10-2014 14:30
in data 09-10-2014 16:03
Ad ogni modo il mio ragionamento è senza dubbio un pò paradossale,ma non ingiustificato o folle...in pratica io non compro se il venditore non accetta pagamenti tramite Paypal perché temo le truffe,ma allo stesso modo non accetto pagamenti tramite Paypal quando vendo sempre per il timore di esser truffato!!! O_O
Come ha scritto in una discussione qui sotto l'utente Moriadellevacche:"Sarebbe meglio un mondo in cui non ci fosse bisogno di terzi per garantire i propri diritti, questo mondo però non è ancora stato scoperto e certamente non è eBay."
Sottoscrivo in toto!
in data 09-10-2014 16:22
09-10-2014 16:37 - modificato 09-10-2014 16:38
@chiaretta ha scritto:
Non e' una panacea per tutti i mali, ma in un mondo in cui ognuno cerca piu' o meno di sopravvivere, anche a spese altrui, non vedo soluzioni alternative e probabilmente non ce ne saranno mai
Sono grosso modo d'accordo con quanto scrivi.Il rischio ci sarà sempre,l'unica cosa che si può tentare di fare è minimizzarlo.
Io fortunatamente negli ultimi tempi sto vendendo solo qualche pipa,e dico fortunatamente poiché il mondo della pipa,per motivi a me sconosciuti,è costituito per la maggior parte da gentiluomini d'altri tempi con i quali una semplice stretta di mano basterebbe a sancire un accordo...poi ovviamente l'eccezione c'è sempre,come è accaduto proprio a me qualche settimana fa!
Sia chiaro,con questo non sto asserendo in modo autoreferenziale che io sia un gentiluomo,assolutamente no,sto solo dicendo che nel 99% dei casi ho il piacere di avere a che fare con gente perbene,persone alle quali potrei anche spedire la pipa,fargliela fumare,e poi successivamente chiedere i soldi dormendo sonni tranquilli...ed in effetti mi è capitato in un paio di occasioni di spedire la pipa ancor prima che mi apparisse l'accredito del bonifico,per non far attendere troppo il mio cliente.
Purtroppo sono rimasto scottato da quel paio di fregature prese negli anni passati...però,a onor del vero,non si trattava di pipe,ma di tutt'altra tipologia di prodotto e conseguentemente tutt'altra tipologia di cliente.
A pensarci bene,forse me la potrei rischiare con Paypal finché vendo pipe...devo rifletterci un pò 😉
Ad ogni modo,grazie per la piacevole chiacchierata 🙂
in data 10-10-2014 16:38
in data 17-10-2014 12:39
Buongiorno a tutti!!
...oltre al danno anche la beffa!!!Poiche' il venditore ha aperto una FALSA controversia per oggetto non pagato (quando invece lui aveva ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario), soccessivamente annullata da E Bay, il feedback negativo che ho rilasciato non e' valido e neanche visibile.....e il venditore si ritrova con 100% di feedback positivi!.....
Assurdo!Chissa' quanti compratori hanno avuto il mio stesso trattamento e non possono dichiarare la propria insoddisfazione e la propria rabbia per essere stati presi in giro!