annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non mi risponde...

chain1969
Utente della Community
Il 18 luglio ho acquistato questo oggetto 170878285748.
Pagato subito con paypal. Da allora non é successo piu niente, ho scritto piu volte al venditore per sapere se aveva spedito ma non mi risponde, come se non esistesse.
Cosa si fa in questi casi?
Grazie.
Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Il venditore non mi risponde...

wow ottimo... Non mi e' mai capitata una roba del genere... pensavo ke e bay fosse piu sicuro.. e cmq un altro acquirente ha  vinto lo stesso, ma non e' stato contattato... -.- devo andare alla polizia postale a fare denuncia vero?

Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

comunque non fare tanto il grandone... tanti altri hanno voluto la stessa modalita di pagamento e non e' successo niente.. non e' il fatto di essere creduloni .. comunque grazie .. almeno qualcuno mi ha risposto..

Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...


@iaiadan87 ha scritto:

wow ottimo... Non mi e' mai capitata una roba del genere... pensavo ke e bay fosse piu sicuro.. e cmq un altro acquirente ha  vinto lo stesso, ma non e' stato contattato... -.- devo andare alla polizia postale a fare denuncia vero?


Sono esterrefatto........eBay può essere sicurissimo a patto che si utilizzi attivando una serie di pratiche di prudenza e buon senso; se mandi soldi ricaricando la carta di sconosciuti che ti promettono cose inverosimili la truffa è il minimo che ti può capitare.

 

Comunque non commento ulteriormente, vista la probabilissima inutilità della querela (se non a fini puramente statistici) e che ci sono fino a 90 giorni di tempo per sporgerla (Polizia Postale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza......è indifferente, scegli tu quello che ti è più comodo) hai tutto il tempo.

 

Non c'è nessuna urgenza di farla perchè potrebbe anche essere più utile trovare gli altri truffati e collegare le vostre querele, non vedrete comunque un cent ma le probabilità che qualcuno indaghi sarebbero maggiori rispetto alla querela isolata per una truffa da 400 euro.

 

Leggi questo:  Truffato?

 

 

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

thy_0
Utente della Community
Il fatto di pensare di pagare 400 euro un prodotto che di media ne costa 700 però dovrai ammettere che è un po' da sprovveduti o sbaglio? Come ti e' stato detto ebay e' sicuro solo finché non si perde il lume della ragione, qui qualche affare si può fare ma soprattutto sull'elettronica bisogna sempre andare con i piedi di piombo.
Altra cosa, ebay vieta chiaramente la ricarica postepay perché non è assolutamente un pagamento ma una sorta di donazione senza causale.
Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

Allora.. se io ho scritto su questa commiunity e' perche cercavo CONSIGLI... Non infamate o tanto meno offese... Non siete nessuno x giudicare.. quindi limitatevi a dare consigli e STOP!! grazie

Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

thy_0
Utente della Community
I consigli puliti da eventuali elementi fastidiosi restano quello di non utilizzare una ricarica e quello di non pensare di fare l'affare del secolo su materiale di quel tipo.
Per la remota/remotissima possibilità di recuperare i soldi resta la denuncia
Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

zaganico82
Utente della Community

io ho un altro problema....

ho acquistato un telefono cellulare sa un venditore ebay (italiano) e l'ho andato in assistenza il 10 giugno (oggi è il 19 novembre)....

dopo tanti tira e molla su scusanti per ritardata consegna, ora sono più di 2 settimane che non mi dicono più nulla, non rispondono alle mail e non hanno un numero di telefono da poter contattare.

Come posso fare? Posso fare una segnalazione ad ebay in qualche modo?

Posso dare un feedbback stranegativo al venditore a questo punto?

 

grazie per la collaborazione

 

ps ho provato nella sezione Servizio Clienti, ma chiede il numero dell'annuncio, che ovviamente non cè più!!

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...


@zaganico82 ha scritto:
 

Posso fare una segnalazione ad ebay in qualche modo?

Posso dare un feedbback stranegativo al venditore a questo punto?

 

 Come posso fare?

No ad ambedue le prime domande, le segnalazioni ad ebay non servono a nulla (ebay non fa da arbitro né controlla i comportamenti post vendita dei suoi utenti) e per il feedback negativo ci sono un massimo di 60 giorni dall'acquisto, tra l'altro forse lo avevi anche già rilasciato positivo a suo tempo quindi anche se non fosse già trascorso così tanto tempo non sarebbe più modificabile.

 

Cosa fare:

 

- raccogli tutta la documentazione che hai sulla transazione, mail, ricevute, fatture, ricevute di pagamento, ricevute di spedizione, dati del venditore,  e vai da una associazione di consumatori.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

luciferino90
Utente della Community

Salve, approfitto di questo post per chiedervi cosa pensate di questa situazione:
Ho acquistato un oggetto tramite il compra subito in data sabato 22/11/2014. Come da descrizione ho mandato nome e codice fiscale del proprietario della carta, dati che sembra servissero per la fattura. Il venditore non ha risposto in nessun modo a questa missiva, ma fin qui posso capire.. L'invio dell'oggetto sarebbe dovuto avvenire dopo tre giorni dal pagamento, e secondo ebay doveva arrivare tra ieri e oggi, ma ancora non ci sono segni di vita da parte del venditore e l'oggetto rimane pagato ma non spedito. Ieri mattina ho provato a scrivergli un'altra mail dove chiedevo indicativamente quando sarebbe stato inviato il pacco, e ancora non ho ricevuto risposta. Sinceramente non so se stare tranquillo o meno, è un utente registrato dal 2006, ed ha un feedback del 100% con i commenti celati. Non effettua vendite da un bel po' di tempo, ed ora se ne è scappato fuori con uno stock di 50 pezzi dello stesso oggetto, in vendita ad un prezzo stracciato rispetto al prezzo reale. Ho controllato il nome del proprietario della carta su paypal e su pagine bianche non risulta nessuno con quel nome nella zona da cui dovrebbe partire il pacco. Comunque il pagamento è avvenuto con paypal quindi mi sento abbastanza tranquillo in caso di contenzioso.  Voi che ne dite?

Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

Il venditore non mi risponde...

salve 

cosa devo fare se un venditore italiano non mi risponde via email il suo numero di telefono ha una voce guida meccanica senza operatori che fanno assistenza clientela e ho gia fatto l'acquisto con paypal da premettere che ha il 100% di feedback positivi e non mi sta facendo sapere nulla in merito alla spedizione da 2 giorni.... ????

di solito confermano la spedizione... questa e' la prima volta che mi capita....

se dovessi evenutalmente lasciare un feedback negativo visto che lui ancora non ha lasciato il suo io potrei ricevere anche il suo negativo???  (come acquirente) visto che i miei sono tutti positivi.... spero che qualcuno mi possa dare una risposta su queste 2 domande...

Messaggio 30 di 37
Ultima risposta