annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iva nelle inserzioni irregolare a danno dei clienti e sleale per gli altri venditori dello stesso ar

Vorrei far notare che alcune inserzioni riportano il valore Iva molto più basso in confronto ad altre dello stesso articolo o similare per tipo e categoria,  questo fatto crea maggiori vanraggi per il venditore che applica iva al 4 quando ls legge dice 21, in questo modo chiaramente il prezzo finale sarà più basso e motivo di concorrenza sleale. Come si può far applucare l iva giusta ai venditori così da evitare queste differenze di prezzo ed una maggiore tutela del consumatore? 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Iva nelle inserzioni irregolare a danno dei clienti e sleale per gli altri venditori dello stesso ar

mache2oo
Utente della Community

Sì ci sono, senz'altro più di te.

Arrangiati e addio.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Rabbia? Ma de che? Io vendo frigoriferi, pensa un pò! Non sarei tuo concorrente manco se volessi ed in ogni caso non direi mai cose che dici tu (ma ti rileggi almeno?) perché per me i miei concorrenti sono colleghi. Forse non ti rileggi e quindi lo facciamo insieme:

"Vorrei far notare che alcune inserzioni riportano il valore Iva molto più basso in confronto ad altre dello stesso articolo o similare per tipo e categoria,  questo fatto crea maggiori vanraggi per il venditore che applica iva al 4 quando ls legge dice 21, in questo modo chiaramente il prezzo finale sarà più basso e motivo di concorrenza sleale. Come si può far applucare l iva giusta ai venditori così da evitare queste differenze di prezzo ed una maggiore tutela del consumatore?"

Scusa eh, ma te tutti di questi salti alla conclusione, di queste accuse, che prove ne hai? A me non fa rabbia ma mi  fa semplicemente domandare se questa cosa non diano più fastidio a te, che sei un conocorrente diretto, piuttosto che questa volontà di difendere "i consumatori". Perché tu che l'IVA venga applicata più bassa non ne hai nessuna prova, come ti ho detto al primo colpo, mentre invece che tu fai elusioni sui costi di spedizione rispetto ai costi veri ai danni delle commissioni di Ebay è una cosa più che evidente (ma questo sono fatti tuoi e di ebay). A te questa non sembra concorrenza sleale verso chi vende al prezzo commerciale corretto e quindi le commissioni se le paga tutte invece che caricare sui prezzi di spedizione che commissioni non ne pagano? No? E pure tu parli sopra di aliquote applicate che non puoi provare e di concorrenze sleali sui prezzi. E chi è che dice che sono concorrenze sleali? E sono sleali loro che vendono a prezzo intero e pagano le commissioni mentre non è sleale chi vende a due soldi per pubblicità ma triplica le spese di spedizione? Dai non scherziamo. Non è che ci si fa la figura del bue che dice cornuto all'asino secondo te?

E poi ancora:

".....sul fatto che l'IVA sia poco importante per ebay sarà una giusta affermazione ma non è detto che ebay non debba tutelare i consumatori facendo applicare l'IVA giusta o informando i clienti finali che l'IVA come la fattura sono cose importanti in un acquisto".

E invece sì che è detto. Ebay ti ha informato in mille modi che non è intermediario di affari, non è banditore d'asta ecc. ecc. Ebay non è né polizia, né giudice e nemmeno ente di tutela di qualcuno. E' una società che vende servizi telematici e basta. Quindi non ha il dovere di informare nessuno (anche se diverse volte ed in diversi modi lo fa lo stesso), non ha l'obbligo di controllare e non ha nessun potere di fare applicare niente a nessuno. Il responsabile delle vendite con una inserzione è quello che vende, punto e basta. Vorrei proprio vedere se tu ti rechassi dalla direzione di un giornale di Inserzioni che ne ha migliaia e pretendessi che si metta a controllare l'IVA o tutte ste cose quà. Non lo fai e non ti è mai saltato in testa di farlo. Ed Ebay è la stessa cosa. Quindi le tue affermazioni ed anche quello che vorresti che ebay facesse, sono cose insensate. La musica è questa anche se magari non ti piace.

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Certo che sei forte, la discussione ti sta a cuore....vendi frigoriferi e ma ti scaldi troppo...io ho solo chiesto se ebay poteva o no intervenire ora come dici tu ed anche altri ebay non può...ma a te cosa te ne frega...mi hai risposto ok...ma cosa centrano le mie inserzioni...cosa te ne frega a te se io voglio andare fino in fondo....davvero...non capisco!!!!

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

non mi hai risposto alla domanda...scrivi senza leggere la domanda iniziale...

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

A me frega che non venga il primo di turno ad accusare gente di essere disonesta così per dire e venire a chiedere nei forum pubblici che servirebbero per aiuto come fare per rompere le scatole ai propri concorrenti per questioni che con la giustizia e con la tutela non centrano nulla. A me interessa che non ci siano venditori professionali che cerchino di circuire i clienti facendo offerte fuori dal mondo e facendo pagare le spese di inserzione alle stelle così si frega il concorrente ed ebay tutti assieme. A me interessa che non si venga a pretendere che ebay intervenga per le cose che fanno comodo ai propri interessi personali e commerciali per poi però usare tutti i mezzi leciti o non leciti per non pagare il dovuto per un servizio. Queste sono solo alcune delle cosette che mi interessano. Per quanto riguarda la risposta, se tutto quello che ti è stato detto prima non ti è chiaro, siamo ancora più brevi e concisi: non puoi e non hai alcun diritto di fare niente! Le tue sono accuse del tutto false e senza prove. E se vuoi andare avanti sono fatti proprio tuoi m anche rischi tuoi. Se ti basta così spero che ti sia utile. E spero che ti sia utile anche ad avere un comportamento un pochino più etico su ebay.

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Io non ho accusato nessuno ho fatto notare una cosa....e tu invece sembri voler difendere chi non scrive con chiarezza, non ho intasato alcun forum e tu potevi anche non rispondere se l'argomento non era di tuo interesse, la tua risposta è una come tante, da accettare o rivedere con le altre...tutto qua...credo di aver avuto un comportamento etico e di certo non da saputello come il tuo!

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Non hai accusato nessuno?? E tutti quei professionisti che applicano l'IVA più bassa avendo vantaggi che gli fa fare una concorrenza sleale e che dovrebbero essere costretti da Ebay ad applicare l'IVA corretta? Ah, sì, di quelli ce ne siamo dimenticati. E poi continui a glissare sui tuoi usi criticabili che sono chiarissimi. Se non lo capisci da quello che ti dico io, ma non solo, che stai dicendo scemenze, prima o poi ci arriverai da solo si spera. Per parte mia tolgo il disturbo, dal momento che pare che dirti la verità non ti piace. Certo che ci facevi una figura migliore a riconoscere i tuoi errori ed a capire che le cose che vorresti fare non le hai capite per niente ed a lasciare perdere. Ma fai un pò quello che ti pare.

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

L'argomento ti brucia e come altro che frigoriferi....mai scritto di dover costringere qualcuno a far qualcosa ma capire se si può obbligare i venditori ad indicare l'IVA e autorizzare l'acquirente a mettere un feed negativo se l'IVA non è come da descrizione o se non è conforme...secondo me chi dice scemenze se solo tu...questa mia domanda in fondo tutela anche te che forse fino ad oggi hai comprato cialde caffè convinto che l'IVA fosse a 4% invece deve essere al 21% e non hai capito che un venditore fa fatica a concorrere con altri quando ETICAMENTE applica e fa la fattura con un valore IVA del 17% più alto quando sappiamo che su ebay i margini di guadagno sono davvero bassi...per le mie inserzioni è tutto regolare ho fatto come mi hai "consigliato" ma tu non hai capito quale era davvero la mia difficoltà...chiudo qua...grazie lo stesso 

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Mamma mia che serie infinita banalità! Ma credi davvero di dire cose sensate? Secondo te uno che vende professionalmente nel registro dei corrispettivi poi mette l'IVA irregolare per poi farsi dare multe a non finire e magari farsi bruciare la propria attività per fare furbate del genere su Ebay? Ma che razza di stupidate ti inventi? Avrà chi vende i suoi consulenti che gli diranno quale aliquota IVA applicare e quale no? O non è così? E tu eticamente quanto fatturi? 21% su 90 centesimi? Ed il resto caricato sui costi di spedizione a quanto lo fatturi? Zero per cento magari? Ah bello, ma chi vuoi prendere in giro? Obbligo di qui ed obbligo di là. Ma impara le regole sul commercio che dovresti conoscere bene piuttosto! Ma pare proprio che le ignori del tutto. Se le avessi conosciute bene una domanda talmente stupida non l'avresti mai fatta.

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

non ho parole...cosa centrano i consulenti? io fatturo quello che incasso compreso di spedizione...

ecco perchè l'Italia non funziona perchè c'è gente come te...ma qual'è il tuo problema se un domani ebay richieda ai venditori di specificare l'IVA e se sia motivo di feedback negativo... dimmi qual'è il tuo problema? poi modera i bello e le scemenze...sia chiaro!

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta