Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-08-2016 19:52 - data ultima modifica 04-08-2016 23:54 autore kh-valeria
Occhia al venditore *********
Se avete comprato qualcosa ( nel mio caso una scheda Nvidia) e questa si guasta MOLTO prima della scadenza della garanzia, mettetevi l'anima in pace. Non rispondera' mai alle vostre email per rifarvi sulla garanzia, ma vi ignorera' del tutto, alla faccia della legge che tutela la garanzia dei 2 anni. La legge parla chiaro:
http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html
sappiate che in caso di guasto ( obsolescenza programmata?) lui non vi ....................per niente.
Buoni acquisti su ebay senza garanzia !
Franco
Rif.: Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-08-2016 20:38 - modificato 04-08-2016 20:39
Rif.: Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-08-2016 21:51 - modificato 04-08-2016 21:52
Sul sito della AGCM c'è una pagina per le segnalazioni online, tentar non nuoce, magari gli fanno il *ulo come hanno fatto in un caso simile:
anzi il tuo è ancora più grave perchè si tratta di omissione assoluta di qualsiasi tipo di assistenza (mentre il caso citato nella delibera parla di ostacoli, cavilli ed oneri volti a limitare il ricorso all'assistenza del venditore).
Potrebbe essere un modo per togliersi una soddisfazione.
Il mio consiglio, a parte quanto ho già scritto, è di mandare al venditore una Lettera di Messa in Mora con cui lo solleciti a fare il suo dovere, i venditori sanno che la lettera è il primo passo di quello che può diventare un contenzioso che perderebbero certamente, quindi in genere resuscitano dai morti.
Se nemmeno così funziona puoi consultare un Giudice di Pace, anche questa procedura è semplice (in genere non necessita di patrocinio legale), rapida e poco costosa (costi che sono comunque a carico della parte che soccombe).
Ciao
Rif.: Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-08-2016 23:34 - data ultima modifica 04-08-2016 23:54 autore kh-valeria
Questo (il venditore) è particolare e reinterpreta le leggi a modo suo, guardate cosa dice per la garanzia, in pratica delega tutto a quella convenzionale del produttore.
ciao
Mario
|
|
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del dl 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o scontrino) . Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto conferma di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ******
|
Rif.: Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-08-2016 00:08 - modificato 05-08-2016 00:11
Rif.: Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-08-2016 10:36
Sono ormai decenni che le garanzie sono semplici attractions per focalizzare l'attenzione su un prodotto. In altri termini possiamo dire che la pubblicità in genere, è diventata come un fastidio inevitabile simile alla forfora, le punture estive delle zanzare, o gli orecchioni da piccoli. La realtà dietro ogni forma di incentivo, è Fantozziana, tragica. Sopratutto oggi dove nessuno in fin dei conti riesce a risalire a dove cavolo sia stato fatto per conto terzi un prodotto di un marchio diffuso. Forse l'esempio più comico delle garanzie è quello che riguarda gli scaldabagni : PRATICO ! OCCUPA SOLO 40 CM. CON VALVOLA DI ULTIMA GENERAZIONE PER EVITARE SGOCCIOLAMENTI, INVOLUCRO AL TITANIO CON TECNOLOGIA SPAZIALE ! 5 ANNI DI GARANZIA !! Quando la massaia o l'interessato chiede al negoziante un pò assonnato la formula della garanzia, scopre che è di solo 6 mesi e copre solo il contenitore dell'acqua. Tutte le parti elettriche che sono quelle soggette a guasti di ogni tipo, sono escluse nel modo più assoluto. E i cinque anni di tecnologia spaziale ?? Semplice. Se vuoi 5 anni di garanzia devi pagare per 5 anni la garanzia. I sorrisi smaglianti, gli occhi luccicanti, le espressioni stravolte dal piacere che si vedono nei 20 secondi pubblicitari, sono formule che attirano solamente target di pubblico ancora sempliciotto, e totalmente indifeso da qualsiasi aggressione mediatica.
Rif.: Ma la garanzia e' una forma di vendita o una presa per il fondo schiena dove cambia nome?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-08-2016 13:35 - modificato 05-08-2016 13:38
