annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manipolazione feedback

Oggi, con mio grande rammarico, ho scopeto che agli utenti TOP (quelli che garantiscono i maggiori guadagni ad Ebay), è concesso chiedetre ed ottenere la rimozione dei feedback che non sono di loro gradimento rendendo di fatto inutile un sistema che io ritenevo invece serio ed affidabile ne valutare il prodotto ed ik venditore.

A questo punto penso proprio che sposterò i miei acqusti su altre piattaforme anch'esse poco affidabili come feedback ma che almeno, se non soddisfatto, permettano una restitiuzione gratuita.

P.S.

Vi chiedo ti tenere alto questo messaggio, per quanto possibile.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Manipolazione feedback

In ogni luogo, eBay compreso, ci sono delle regole. Se queste regole (di convivenza civile) non piacciono, è meglio cambiare aria. Ho sentito dire che nelle grotte si vive benissimo, potresti farci sapere come va.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Il mio indirizzo è giusto e nessuno dei pacchi che ho ricevuto è mai stato in giacenza per più di 24h.

I mie Fedback negativi sono sempre stai legati a GRAVI mancanze:

prodotto non arrivato, prodotto contraffatto, venditore che dopo aver concluso la transazione pretende un prezzo extra, prodotto di qualita così scadente da renderne di fatto impossibile l'utilizzo; prodotto che differisce dalla descrizione in modo così profondo da non poterlo utilizzare.

Adesso ti faccio una domanda:

se ricevi un prodotto difettoso il cui uso con moltra probabilità ti mandarebbe al pronto soccorso e una volta segnalato il problema al venditore questi, in modo educato, ti dicesse che sei un incapace e che il suo prodotto è perfetto così. Ma tu, sicuro del fatto tuo e dell'assoluta pericolosità, lo porti ad un professionista  il quale conferma il problema e lo ripara, che feedback lasceresti al venditore?

P.S. mi ha rimborstao con un omaggio le spese da me sostenute.

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

l mio indirizzo è giusto e nessuno dei pacchi che ho ricevuto è mai stato in giacenza per più di 24h.

Il mio dovere di acquirente si esaurisce quando ho pagato tempestivamente, ho ricevuto il pacco senza disturbare il venditore, non ho creato al venditore per l'oggetto ricevuto.

Ebay non dice chi lo deve rilasciare per primo, ma praticamente tutto il mondo (Cina, Germania, Inghilterra, Australia, Hong Konk Taiwan, Austria) i venditori lo rilasciano per primi.

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Sempre meno venditori rilasciano feedback, ancor meno prima di averlo ricevuto, ritenendolo totalmente sbilanciato

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:

Sempre meno venditori rilasciano feedback, ancor meno prima di averlo ricevuto, ritenendolo totalmente sbilanciato

Ah si?

Forse tra gli Italiani!!!!!!

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

@conner_italy ha scritto:
l mio indirizzo è giusto e nessuno dei pacchi che ho ricevuto è mai stato in giacenza per più di 24h.

Il mio dovere di acquirente si esaurisce quando ho pagato tempestivamente, ho ricevuto il pacco senza disturbare il venditore, non ho creato al venditore per l'oggetto ricevuto.

Ebay non dice chi lo deve rilasciare per primo, ma praticamente tutto il mondo (Cina, Germania, Inghilterra, Australia, Hong Konk Taiwan, Austria) i venditori lo rilasciano per primi.

Noto con piacere che sei d'accordo con quanto ho scritto,, il tuo dovere di acquirente si conclude DOPO la ricezione del pacco e siccome il venditore, soprattutto se un professionale con molti ordini da gestire, non può stare a controllare che ogni singolo oggetto che spedisce sia stato ricevuto, può saperlo solo avendo un riscontro dall'acquirente (un messaggio o il feed positivo).

@conner_italy ha scritto:

Adesso ti faccio una domanda:

se ricevi un prodotto difettoso il cui uso con moltra probabilità ti mandarebbe al pronto soccorso e una volta segnalato il problema al venditore questi, in modo educato, ti dicesse che sei un incapace e che il suo prodotto è perfetto così. Ma tu, sicuro del fatto tuo e dell'assoluta pericolosità, lo porti ad un professionista  il quale conferma il problema e lo ripara, che feedback lasceresti al venditore?

P.S. mi ha rimborstao con un omaggio le spese da me sostenute.

Ma cosa c'entra? Qui si parla di transazioni normali, ogni transazione problematica fa storia a sé. Ti ricordo che sei tu quello che lascia neutri solo perché il venditore non gli ha lasciato il feed per primo...

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Compro forse tra il 5 e il 7% in Italia su quasi 700 acquisti annuali, quindi il tuo giudizio e' ancora una volta sballato
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

A volte, ma il feedbak rimosso non rigurdava un neutro per non aver ricevuto il feddback per primo, bernsì un acquisto problematico.

Adesso rispondi alla mia domanda tu in quel caso cosa avresti lasciato?

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Sarebbbe ora che la smettessi di cianciare dato che le tue parole non hanno senso

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Questa è la classica risposta di ci, conscio 'essere nel torto, non sa più cosa dire ma non lo vuole ammettere

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta