annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce da parte del venditore, perché sarei un molestatore!

falco401
Utente della Community
Buona sera a tutti, volevo sottoporre alla Vs attenzione quello che mi è accaduto!
Per fare un regalo a mia figlia, cerco un libro, e ne trovo uno che mi piace!
Vista l'età e la poca trasparenza della foto, provo a fare qualche domanda al venditore, che alla fine mi risponde in maniera poco professionale.

Domanda:

Gentile ********

Mi scusi, ma effettivamente in che condizioni è il libro?
Potrei avere qualche altra foto, di cui la copertina, e l'interno?
Grazie

Risposta:

Gentile *****

scegli altro che questo te lo regalo
ciao

Domanda:
Gentile *******

Salve, avrei visto " Il libro pinco pallino"
Non saprei se possa bastare.
Saluti

Risposta:
Gentile *******

hai visto che il beyer é fotografato aperto copertina e retro copertina
e che dentro c'é ingrandimento e descrizione dettagliata vero?

senti domattina al tel dell'inserzione per l'omaggio

Adesso risponde il sottoscritto:

Gentile *******

Salve, prima di tutto esigo rispetto!!
Se è per leggere la descrizione dell' articolo, è stato letto e riletto ma non spiega un bel niente!!
Praticamente dice tutto e niente!!
La foto ritrae le due facciate della copertina, ma non c'è nulla dell' interno.
Tanto per essere precisi io non ho chiesto nulla in omaggio, ma gradirei che mi venga data soddisfazione quando devo far passare i mie soldi, nella tasca di un altro!
Per finire le darei un consiglio, scriva meno fesserie sugli annunci e si limiti a dare una spiegazione consona alle sue inserzioni!
Saluti

Risposta del venditore:

Gentile

Egr sig.

a seguito del tenore della sua email la informiamo di non desiderare avere alcun rapporto con lei o con account con lei connessi, in breve non intendiamo averla come cliente sul sito ebay né altrove.

La diffidiamo dallo scriverci ancora costituendo il suo comportamento molestia per biasimevoli motivi e i suoi intenti dannosi all'intera comunità ebay.

A comprova riportiamo quanto presente nel suo account alla voce feedback

Dove lei stesso denuncia l'intento lesivo del suo account pieno zeppo di feedback negativi ed altre azioni lesive confermate da numerosi altri utenti

La informiamo che in base al nuovo regolamento della società ebay sarl non si può escludere che tali azioni comportino la chiusura di qualunque account connesso a lei in caso di persistenza

Ci riserviamo di agire in sede penale e civile in caso di ulteriore insistenza o creazione di danni alla nostra attività commerciale.

Inviamo copia della presente al nostro titolare il dott. ****£ presidente della'ssociazione italiana clienti ***** e alle società del gruppo ****.

Reparto Reclami

Tal dei tali

Risposta da parte mia:

Gentile

Egregia Signora, lei stà prendendo fischi per fiaschi!
Non ho nessuna intenzione di creare problemi a nessuno, può fare tutte le segnalazioni che vuole, io personalmente ho solo chiesto informazioni, su un prodotto da lei venduto, e lei mi ha dato del miserabile!
Si tenga i suoi libri, il sottoscritto non ha bisogno di elemosina!
È da questo momento non voglio più essere contattato altrimenti sono io a denunciarvi per calunnia!!
Saluti

Risposta del venditore dove molto tranquillamente mi addita come Molestatore

attento molestatore già sei stato diffidato a scriverci
reinviamo ulteriore copia della presente

E segue copia di quello che c'è scritto sopra....

Come dovrei comportano secondo voi che siete più ferrati di me sulle regole eBay?

1) li querelo
2) metto a conoscenza eBay dell'accaduto?
3) lascio perdere

Ma cosa pretendono i venditori che gli diamo i soldi senza ricevere nulla, e poi ci denunciano pure, come molestatori!
Roba da pazzi!!
Saluti a tutti

Ps meno male che gli ho sempre dato del lei, e la tipa senza conoscermi mi da del tu, come sei io fossi il suo amico di banco
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

3

Se non è chiaro cercherò di chiarire ma al sottoscritto sembra abbastanza evidente.

Buona Giornata

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

forse (FORSE) il venditore non avrebbe dovuto scrivere scegli altro e questo te lo regalo (ma mi piacerebbe vedere inserzione) ma a giudicare dai feed che lasci meglio per ogni venditore bloccarti all'istante.... non è assolutamente possibile che li trovi tutti te i venditori negativi.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

falco401
Utente della Community
Per pollo bionico, io ho sempre rilasciato il feedback che il venditore merita!
Io come venditore nel passato ne ho avuto solo 1 negativo, dato da un mio concorrete, tanto che aveva creato un account specifico per creare problemi!

Dal tuo post, ho capito benissimo che molti venditori hanno la paura di vendere, ma credo che una persona che é limpida e non ha nulla da nascondere può stare tranquilla, dal sottoscritto avrà sempre la mia stima!
Purtroppo l'italiano è abituato ad essere furbo, approssimativo ecc, ed ecco che puntualmente finisce nei guai!
Grazie per avermi risposto.

Ps l'inserzione, come tutta la conversazione, con nomi e fatti, l'avevo messa ma dopo due secondi un moderatore ha cancellato il post!

La mia idea?

Ve la dico dopo...
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

falco401
Utente della Community
Per lamoriadellevacche, non saprei perché la terza la ritieni ovvia, ma io lasciò perdere perché mi ritengo superiore!!!

Ti posso solo dire, che nelle condizioni di acquisto, il venditore prof. ha scritto a grandi lettere che in caso di ricevimento di feedback negativi avrebbe agito senza indugio alle vie legali!
Una cosa è molto strana, che il personaggio, e le regole eBay hanno qualcosa di comune!
Forse è uno che quelle regole le ha scritte!!
Chi lo sa.
Grazie per il tuo pur se striminzito contributo, ma il 3 è il numero perfetto e sono contento!
Ciao
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

La ritengo ovvia per un motivo essenziale:

un approccio di quel genere può significare esclusivamente una "coda di paglia" lunga un chilometro (è una locuzione un pò collocata geograficamente ma credo che il significato sia universalmente noto, in caso contrario google potrà fornire adeguata spiegazione); uno che si sente a posto sotto tutti i profili non ha bisogno di intimidire in quel modo, specialmente per un evento che non si è ancora realizzato.

Quel che aggiungi poi riguardo a quanto scrive nelle inserzioni non fa che confermare questa mia impressione.

Infine non vedo nessi tra quelle condizioni e le regole eBay, eBay infatti suggerisce solo agli utenti di utilizzare il feedback in modo responsabile con la consapevolezza che l'uso arbitrario, offensivo, ingiurioso o ricattatorio potrebbe essere oggetto di azioni legali da parte del venditore (che poi è vero); non credo che il tizio sia tra i redattori di questa regola né di altre.

Un modo radicale di evitare persone così è valutare le condizioni di vendita (e non solo quelle sul feedback) prima di prenderli in considerazione come controparti ed eventualmente cassarli.

Purtroppo non esiste una blacklist di venditori da evitare, ma un piccolo database personale è semplice da fare.

Ciao (non ti lamenterai della sintesi adesso!)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ciao moria. 

Perchè perdere tempo a rispondere agli esseri superiori? 

Le risposte le hanno già tutte e vengono nel forum solo in cerca di approvazione.

Comunque io, pur non vendendo ma non si sa mai, lo blocco, l'essere superiore.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

"Non ho nessuna intenzione di creare problemi a nessuno"

Ottimo proposito.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

falco401
Utente della Community
X san-franco vedo che non hai afferrato bene il discorso, io sono venuto sul forum, per avere un parere, se poi ti ritieni persona da non poterlo fare come vedo, ma solo polemizzare puoi anche non rispondere!
Purtroppo non mi è possibile divulgare i dati del venditore, altrimenti avresti potuto dare un parere diverso!

Un saluto a tutti e godetevi il forum

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta