in data 25-07-2012 12:31
Salve a tutti, ho acquistato diversi giorni fà del materiale da un negozio ebay tra cui pensili da garage e morsa da banco. Uno dei pensili è arrivato fortemente danneggiato e mancante di due pareti interne (quindi inutilizzabile) e la morsa era di un modello non girevole e più economica. Io chiaramente ho richiesto la sostituzione o il rimborso delle merce errata / danneggiata ma per tutta risposta mi sono sentito dire che dovevo rispedire tutto a mie spese e sarei stato rimborsato di quanto pagato. Chiaramente mi si vuole obbligare ad esercitare il diritto di recesso cosa fuori luogo visto che non ho cambiato idea ma ho ricevuto merce danneggiata e sbagliata e avrei diritto alla garanzia e quindi ad avere la sostituzione o il rimborso totale comprese spese di reso. Il venditore dopo aver aperto contestazione paypal mi accusa di voler speculare, di criticare tutto e tutti e dice di non voler fare altro se non ridarmi i soldi spesi se rispedisco a mio carico, ho provato a citargli la normativa in tema di garanzia ma niente ... che faccio ???
in data 25-07-2012 15:47
Hai già provato di tutto, a quanto pare, ti è rimasto da inviargli una Lettera di Messa in Mora (raccomandata A/R) e di fargli casua.
Perdendola imparerà quali sono i diritti dei suoi Clienti e quanto costa non rispettarli.
Una segnalazione alla AGCM non guasterebbe, sul sito ci deve essere una pagina dedicata alle segnalazioni dei consumatori.
Ciao
in data 25-07-2012 15:55
La segnalazione all'AGCM mi sa che la faccio subito ...
Grazie delle info