annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Netiquette : lascia per primo il feedback chi vende o chi acquista ?

Secondo voi chi , per correttezza , è tenuto a lasciare il feedback per primo : il venditore  o il compratore? a mio avviso è al venditore che spetta la prima mossa visto che se ha ricevuto il pagamento  è stato soddisfatto rispetto alla sua richiesta. A volte non lasciarlo per primo da parte sua potrebbe rappresentare una sorta di strumento di ricatto del tipo : dammi un feedback positivo su quanto ti ho venduto altrimenti ti darò anch'io un feedback negativo . Cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Netiquette : lascia per primo il feedback chi vende o chi acquista ?

the*viking
Utente della Community

Il feedback è facoltativo: se vuoi lo rilasci altrimenti no. Dato che molti acquirenti hanno il feed negativo o neutro facile, spesso senza motivo, e dato che il venditore NON può rilasciarlo negativo all'acquirente, si è giunti a questa conclusione: io venditore te lo lascio dopo il tuo, se il tuo è positivo te lo rilascio positivo, se il tuo è negativo non te lo rilascio affatto.

C'è poi da dire che tantissimi compratori, quando non lo rilasciano negativo, non lo rilasciano affatto... Per chi compra non sono importanti, ma per chi vende sì. Allora, anche qui: se tu compratore non mi rilasci il feed, anche se sei pienamente soddisfatto, io venditore non lo rilascio a te. Come vedi di ricatti non ce ne sono: solo facoltà di decisione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

the*viking
Utente della Community

Il feedback è facoltativo: se vuoi lo rilasci altrimenti no. Dato che molti acquirenti hanno il feed negativo o neutro facile, spesso senza motivo, e dato che il venditore NON può rilasciarlo negativo all'acquirente, si è giunti a questa conclusione: io venditore te lo lascio dopo il tuo, se il tuo è positivo te lo rilascio positivo, se il tuo è negativo non te lo rilascio affatto.

C'è poi da dire che tantissimi compratori, quando non lo rilasciano negativo, non lo rilasciano affatto... Per chi compra non sono importanti, ma per chi vende sì. Allora, anche qui: se tu compratore non mi rilasci il feed, anche se sei pienamente soddisfatto, io venditore non lo rilascio a te. Come vedi di ricatti non ce ne sono: solo facoltà di decisione.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

para43
Utente della Community

dammi un feedback positivo su quanto ti ho venduto altrimenti ti darò anch'io un feedback negativo . Cosa ne pensate?

Penso che dopo 6 anni che i venditori non possono lasciare il neutro o il negativo,e dato che il forum in questi sei anni si è impestato di discussioni uguali,sarebbe ora di finirla con questa solfa di chi tocca per primo a rilasciare il feedback

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

annoso dilemma

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta