in data 15-11-2019 10:48
Ciao:
Prodotto non funzionante, informa il venditore, mi risponde che se dopo controllo non funziona sara' lieto di sosituirlo,
a questo punto non riesco ad inviare la mia risposta nella parte di rispondi al venditore il sito mi segnale errore:
Access Denied
You don't have permission to access .... ebay.it/rtn/Return/SendMessage on this server.
Reference #18.32355552.1573811172.2436eea9
Cosa posso fare ?
15-11-2019 11:06 - modificato 15-11-2019 11:08
Più che riuscire ad inviare il messaggio di risposta al venditore mi piacerebbe capire l'iter che hai seguito nella controversia.
Hai aperto una procedura di controversia ufficiale per oggetto NON funzionante o come sembra hai solo segnalato al venditore il problema tramite messaggio?
Se come sembra hai semplicemente segnalato al venditore il problema e lui molto professionalmente ti ha subito offerto la sostituzione sappi che però NON è proprio questa la procedura da seguire.
Questo ingenuo comportamento da parte tua potrebbe esporti ad inutili rischi in seguito ad una procedura NON ufficiale di controversia nel caso che le cose NON vadano come dovrebbero.
Apri una controverisa ufficiale dal "Mio eBay" vai su "cronologia acquisto" e clicca su "Restituisci questo oggetto". Seleziona un motivo clicca su "Oggetto difettoso o non funzionante".
Ecco, a questo punto sei tutelato al 100% ! Ti consiglio di richiedere il rimborso e NON la sostituzione. Questo perchè se te ne arriva un altro che NON funziona non è proprio scontato che tutto vada bene per te, perchè per eBay la procedura viene chiusa con la sostituzione.
In questo caso le spese di spedizione di reso e il corriere sono a carico del venditore e nel caso di problemi nella controversia, tutt'altro che rari, tu non devi assolutamente preoccuparti di nulla.
Garanzia cliente eBay