annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerte supersospette

Sto vedendo un proliferarsi di oggetti in vendita a prezzi decisamente anomali, ad esempio playstation 4 pro dal valore di circa 350-400 euri proposte nuove sotto i 100 euro, spedizione compresa e pagamento paypal, questo tutto da venditori con 0 feedback e freschissimi, tutti registrati da 1-2 giorni. A me viene da pensare che si sia arrivati ad una nuova truffa, forse addiritura ai danni di paypal, magari con una carta dubbia si fanno un account, incassano quanto più riescono e poi chiudono il tutto e spariscono. Voi cosa ne pensate?? EBAY COSA FAI?? cerca di vigilare perchè purtroppo credo di avere perfettamente ragione

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Offerte supersospette


@gigrobotdacciaio  ha scritto:

Sto vedendo un proliferarsi di oggetti in vendita a prezzi decisamente anomali, ad esempio playstation 4 pro dal valore di circa 350-400 euri proposte nuove sotto i 100 euro, spedizione compresa e pagamento paypal, questo tutto da venditori con 0 feedback e freschissimi, tutti registrati da 1-2 giorni. A me viene da pensare che si sia arrivati ad una nuova truffa, forse addiritura ai danni di paypal, magari con una carta dubbia si fanno un account, incassano quanto più riescono e poi chiudono il tutto e spariscono. Voi cosa ne pensate?? EBAY COSA FAI?? cerca di vigilare perchè purtroppo credo di avere perfettamente ragione


Sono truffe, non offerte supersospette, se c'è una parola specifica per definirle bisogna usarla senza remore Uomo Strizza l'occhio

 

eBay non può controllare tutto, anzi da qualche anno ho maturato la convinzione che non controlli nulla o quasi, sta a noi capire ed evitare magari segnalando le inserzioni.

 

Nuova truffa non direi, sono anni che vi assistiamo impotenti e non solo a queste ma a tutta un'altra serie di truffe più o meno sofisticate di questa, eBay è terra di scorrerie di bande di malviventi di ogni nazionalità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Offerte supersospette

L'hai vista quella in vendita a 58 euro + Sped gratuita? Uomo LOL

 

Posto l'immagine perchè qualcuno tra qualche tempo leggendo il post potrebbe prendermi per matto:

 

Cattura.JPG

 

osservata da 20 utenti...............ha i secondi contati, il pesciolino sta già puntando all'amo...........

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Offerte supersospette

si, ma se tu comperi con paypal vieni poi rimborsato? e se questi furboni si evolvono e magari propongono gli stessi articoli con prezzi superalettanti, esempio 299, e non ridicoli sotto i 100?

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Offerte supersospette

E' uguale, PayPal rimborsa ed i cocci sono suoi, è tutto qui il "busillisi", al truffatore interessano i soldi, chi è a rimetterci non lo riguarda.

 

Mi interrogo comunque su quella pletora di "ingenui" (mi viene un altro termine ma, me lo hanno fatto notare, non è politicamente corretto) che credono alla qualunque..........poveri noi.

 

Pare che PayPal comunque non tolleri comportamenti in acquisto troppo avventurosi, questi "ingenui" (vedi sopra) corrono il rischio di non poter più ripetere l'avventura in futuro.

 

Se ti va di leggere ecco un paio di links (il primo thread è opera di un truffatore con uno degli accounts di comodo che usava all'epoca, in seguito ospitato in una comoda cella in una delle patrie galere):

 

 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Offerte supersospette

grazie mille, hai fugato i miei dubbi, il fatto è che consideravo paypal inataccabile, o quasi.O sicuramente che non bastasse un metodo così elementare per fregarlo. A questo punto il metodo Katawiki è l'unico sicuro.....almeno per il compratore

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta