annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

antoniog1993
Utente della Community

Salve a tutti.

Ho acquistato da un venditore un oggetto domenica 13 dicembre ed ho effettuato il pagamento tramite PayPal. Sulla descrizione del prodotto c'era scritto che l'oggetto sarebbe stato consegnato martedì, ma fino a mercoledì pomeriggio il pacco risultava ancora non spedito. Intanto mercoledì mattina contatto il venditore tramite email e gli spiego che l'oggetto mi serviva per giovedì sera (si trattava di un regalo), ma poichè non era stato ancora spedito, preferivo richiedere direttamente il rimborso senza che questo venisse prima spedito. L'assistenza mi dice che il pacco sarebbe potuto anche arrivare per giovedì, ma se eventualmente fosse arrivato venerdì, avrei potuto restituirlo. Visto che il pacco mi è arrivato venerdì, non so più che farmene del regalo e quindi vorrei chiedere il rimborso.

Detto ciò, avendo pagato con PayPal e essendo stata la spedizione dell'oggetto gratuita, come devo procedere per il rimborso? Posso richiederlo? Dovrò eventualmente pagare i costi della restituzione?

Non sono pratico di queste cose essendo la prima volta, quindi chiedo a voi. Grazie per le risposte.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

para43
Utente della Community

Probabilmente non ti sei accorto che le descrizioni sui tempi di consegna,vengono messe da ebay e lasciano il tempo che trovano

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

odessa3408
Utente della Community

... e tu acquisti di domenica un oggetto per corrispondenza pretendendo che ti arrivi in 4gg?

 

E' già tanto che ti sia arrivato il venerdì, considerando il periodo.

 

Non ha nessuna colpa il venditore. dal momento che lui ha spedito, il resto è un'incognita. Considera anche che il tempo di consegna riportato non è il tempo impostato dal venditore ma da ebay che nulla c'entra con la vita vera...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, io prima di chiedere il rimborso mi chiederei se cononosco la diferrenza tra "tempi di spedizione" (imputabili al venditore) e "tempi di consegna" (imputabili al vettore)! Questi ultimi sono stimati (sottolineo la parola STIMATI) da ebay (in maniera a dir poco OTTIMISTICA, e nessuno sa bene su che basi statistiche) e lasciano davvero il tempo che trovano specie in periodi festivi come questo... se di solito ci vogliono 5 giorni di sti tempi è davvero difficile cavarsela con meno di 10!!!!

 

Accertato questo vedi tu se è il caso di chiedere un rimborso al venditore...

Posso chiedere il tipo e il costo di spedizione che erano previsti???

 

La restituzione è a tue spese, con metodo tracciabile e poi potrai, eventualmente, richiederne il rimborso direttamente a Paypal con apposito link (almeno così mi par di aver capito bazzicando questo Forum)!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

Non pretendevo nulla, ma con altri siti, non ho mai avuto problemi di ritardo. È il primo oggetto che ho acquistato qui sopra.

Se il venditore mi dice che casomai lo avessi ricevuto venerdì, lo avrei potuto restituire, significa che c'è un modo per essere rimborsati.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

Certo.

 

Col diritto di recesso se è un venditore professionale.

 

Se invece è un privato potrebbe essere più complicato


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

Allora, il costo della spedizione è stato nullo, mentre la modalità è stata tramite corriere SDA. Io non contesto quanto ci abbia messo SDA per recapitare il pacco, perchè difatti l'oggetto è partito mercoledì 16 alle 18.30 circa ed è arrivato venerdì (non so dirti precisamente a che ora). Ma quello che dico io è che per far partire la spedizione c'è voluto lunedì, martedì e quasi tutto mercoledì: infatti l'ordine fino al tardo pomeriggio di mercoledì risultava ancora non spedito.

 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

L'oggetto lo hai pagato più di 50 euro? In tal caso se si tratta di un venditore professionale puoi avvalerti del diritto di recesso senza dover addure motivazione alcuna.Le spese di restituzione della merce sono a tuo carico.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

No, pagato 16.90€ ed è un venditore professionale.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto arrivato in ritardo, si può richiedere rimborso?

Ci sono dei tempi tecnici per la spedizione! Se, ad esempio,  il venditore la garantiva il giorno successivo al pagamento e non ha tenuto fede alla "promessa" per un contrattempo qualsiasi, allora lo si contatta e gli si fa presente la cosa e si trova, ove possibile, un accordo!

 

Un po' di elasticità sui tempi io l'accorderei... 48/72 ore per la spedizione sono tempistiche abbastanza normali per un venditore con un volume medio di vendite...

 

 

Per il rimborso devi esercitare, se possibile, il diritto di recesso...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta