in data 22-09-2016 16:43
Ciao a tutti,
il 7 agosto ho acquistato un oggetto da un venditore in Cina, spedito il giorno dopo con spedizione internazionale tracciata. Dal 10 agosto in poi la tracciabilità non è più aggiornata, l'ultimo stato è "item sent abroad".
Lascio trascorrere i tempi di attesa stimati da ebay e ieri comunico tramite lo spazio soluzioni che l'oggetto non mi è ancora arrivato.
Il venditore accetta di rimborsarmi, a patto però che se percaso in futuro l'oggetto dovesse arrivarmi, io gli effettui un nuovo pagamento.
La richiesta in linea di principio non è sbagliata, ma io a questo punto vorrei acquistare l'oggetto altrove, e non vorrei ritrovarmi in un tempo imprecisato con un doppione da dover pagare comunque.
Come è più corretto comportarsi in questi casi?
22-09-2016 17:36 - modificato 22-09-2016 17:40
hai provato con le poste italiane perchè una volta in italia passa per dogana e attraverso le poste arriva!se non è effettua il rimborso se dovesse arrivare dovresti pagare comunque prova a rifiutare se ha spedito con spedizione di uno spedizioniere privato
in data 22-09-2016 18:17
Se hai pagato con Paypal e non ha fretta attendi ancora.
Hai ben 180g. dal pagamento per aprire una eventuale controversia..
Ricorda che i tempi di consegna dalla Cina sono sempre molto lunghi.