Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-03-2019 17:19
Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-03-2019 18:01
Avevi pagato con Paypal ?
IL tuo indirizzo di registrazione ( su Paypal ) e quello dove è stato spedito ? Oppure hai un undirizzo diverso ?
Comunque se l'indirizzo è lo stesso, prova ad aprire una controversia ,,appunto su Paypal.
Auguri.
Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-03-2019 18:16
Grazie,
si pagato con paypal e stesso indirizzo di ebay.
Non l ho fatta perché mi rimandava cmq al centro risoluzioni ebay comunque ora vedo che posso farla in parallelo, provo.
Grazie mille
Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-03-2019 20:56
Se non sono inopportuno posso sapere da dove è stata spedita la merce?
Ciao
Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2019 15:52
Scusa se rispondo in ritardo.
Dunque,
la pagina del venditore dopo poche settiimane non ha più oggetti in vendita/negozio e le inserzioni risultano tutte chiuse.
Con una ricerca ho trovato che la sede ufficiale del venditore risulta a Gazzo (PD)
Se è una truffa sicuramente altri sono rimasti vittime ma avendo perso l'appello ed essendo scaduti i termini per il feedback non so come segnalare a Ebay il sospetto di truffa.
Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
29-03-2019 16:56 - modificato 29-03-2019 16:58
Nessun problema, in realtà avevo elaborato una mia ipotesi che però a questo punto devo giocoforza scartare.
Per rispondere a questa tua domanda iniziale:
@perlasardegna ha scritto:
Adesso a chi/cosa posso appellarmi?
se non lo avevi già fatto in precedenza puoi aprire un reclamo PayPAl per oggetto non ricevuto, dovrebbe essere fattibile anche se eBay ha già archiviato il caso, il mio consiglio è quello di andare prima alla Polizia a sporgere querela per truffa, poi fornire a PayPAl anche questa a supporto del tuo reclamo.
In ultima istanza, dovesse andare male anche questa opzione, se i soldi del pagamento venivano da una carta di credito che lo preveda puoi andare in Banca e chiedere un chargeback.
@perlasardegna ha scritto:
la pagina del venditore dopo poche settiimane non ha più oggetti in vendita/negozio e le inserzioni risultano tutte chiuse.
Inserzioni chiuse o rimosse? Nel primo caso potrebbe averlo fatto il venditore o magari sono scadute e non le ha rinnovate, nel secondo caso solo eBay può rimuovere inserzioni, il che potrebbe stare a significare che anche l'account del venditore è andato.
Facci sapere, tienici aggiornati
Ciao
P.S.: naturalmente tutto il mio discorso si basa sull'ipotesi di un pagamento PayPal, se così non è non c'è nulla da fare a parte la querela.
Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2019 17:34
Allora, ho guardato i dettagli dell'inserzione chiusa (e delle altre che sono riuscita arecuperare)
Il luogo dove si trovava l'oggetto era Arsego (Itaia). In altre inserzioni, ovviamente sempre chiuse dal venditore, al posto del luogo dell'oggetto c'è scritto il nome dello Store, che per ovvie ragioni non posso riportare.
Ho notato che comunque il prezzo degli oggetti in vendita era molto simile tra tutti i prodotti e si aggirava tra i 10-14 euro, inoltre tutti pezzi ideali per una spedizione economica (caricabatterie, cover, cavi e poco altro).
Le inserzioni risultano chiuse (dal venditore) però è comunque strano che abbia chiuso bottega così all'improvviso.
Acquisto da anni e non mi era mai successo di trovarmi truffata addirittura con le spedizioni tracciate, forse potevo aspettarmelo perché la percentuale feedback era un po' bassa rispetto alla norma (circa 98%).
Grazie mille del supporto. Ho avviato la contestazione Paypal, ma ovviamente il Venditore non risponderà, quindi sono già pronta a fare il reclamo, e penso corredato dalla denuncia alla Polizia Postale.
