annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

Heeelp!!!
 
Ho acquistato un oggetto che non mi è mai stato consegnato.
 
Il venditore sostiene che è stato consegnato. Il tracking da lui fornito indica che l'oggetto è stato si consegnato, ma aprendo i dettagli del tracking risulta consegnato a tutt'altro indirizzo rispetto a quello da me indicato (e che ovviamente io non ho mai cambiato).
 
Ho perso sia la controversia che l'appello del supporto Ebay, ma com'è possibile?
Temo che ebay non abbia controllato i dettagli della consegna e si sia limitato a rilevare il solo status di "consegnato".
 
L'altra mia paura è che ci sia dietro una truffa, anche perché il venditore non mi aveva fornito subito il tracking al momento della spedizione e solo dopo che ho sollecitato il ritardo, mi ha fornito inizialmente un altro indirizzo di tracking, anch'esso con consegna in luogo completamente diverso, per poi scusarsi e dopo 1-2 gg inviarmi questo che geograficamente ha una consegna più vicina ma comunque fasulla.
 
Adesso a chi/cosa posso appellarmi?
 
Grazie a tutti per qualsiasi aiuto...
 
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

pafispi
Utente della Community

Avevi pagato con Paypal ?

 

IL tuo indirizzo di registrazione ( su Paypal ) e quello dove è stato spedito ? Oppure hai un undirizzo diverso ?

 

Comunque se l'indirizzo è lo stesso, prova ad aprire una controversia ,,appunto su Paypal.

 

Auguri.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

Grazie,

si pagato con paypal e stesso indirizzo di ebay.

Non l ho fatta perché mi rimandava cmq al centro risoluzioni ebay comunque ora vedo che posso farla in parallelo, provo.

 

Grazie mille

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

Se non sono inopportuno posso sapere da dove è stata spedita la merce?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

 

Scusa se rispondo in ritardo.

 

Dunque,

la pagina del venditore dopo poche settiimane non ha più oggetti in vendita/negozio e le inserzioni risultano tutte chiuse.

 

Con una ricerca ho trovato che la sede ufficiale del venditore risulta a Gazzo (PD)

 

Se è una truffa sicuramente altri sono rimasti vittime ma avendo perso l'appello ed essendo scaduti i termini per il feedback non so come segnalare a Ebay il sospetto di truffa.

 

 

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

Nessun problema, in realtà avevo elaborato una mia ipotesi che però a questo punto devo giocoforza scartare.

 

Per rispondere a questa tua domanda iniziale:

 


@perlasardegna  ha scritto:

Adesso a chi/cosa posso appellarmi?

 


se non lo avevi già fatto in precedenza puoi aprire un reclamo PayPAl per oggetto non ricevuto, dovrebbe essere fattibile anche se eBay ha già archiviato il caso, il mio consiglio è quello di andare prima alla Polizia a sporgere querela per truffa, poi fornire a PayPAl anche questa a supporto del tuo reclamo.

 

In ultima istanza, dovesse andare male anche questa opzione, se i soldi del pagamento venivano da una carta di credito che lo preveda puoi andare in Banca e chiedere un chargeback.

 


@perlasardegna  ha scritto:

 

la pagina del venditore dopo poche settiimane non ha più oggetti in vendita/negozio e le inserzioni risultano tutte chiuse.



Inserzioni chiuse o rimosse? Nel primo caso potrebbe averlo fatto il venditore o magari sono scadute e non le ha rinnovate, nel secondo caso solo eBay può rimuovere inserzioni, il che potrebbe stare a significare che anche l'account del venditore è andato.

 

Facci sapere, tienici aggiornati

 

Ciao

 

P.S.: naturalmente tutto il mio discorso si basa sull'ipotesi di un pagamento PayPal, se così non è non c'è nulla da fare a parte la querela.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Oggetto conseganto a indirizzo diverso da quello richiesto

 

Allora, ho guardato i dettagli dell'inserzione chiusa (e delle altre che sono riuscita arecuperare)

Il luogo dove si trovava l'oggetto era Arsego (Itaia). In altre inserzioni, ovviamente sempre chiuse dal venditore, al posto del luogo dell'oggetto c'è scritto il nome dello Store, che per ovvie ragioni non posso riportare.

 

Ho notato che comunque il prezzo degli oggetti in vendita era molto simile tra tutti i prodotti e si aggirava tra i 10-14 euro, inoltre tutti pezzi ideali per una spedizione economica (caricabatterie, cover, cavi e poco altro).

 

Le inserzioni risultano chiuse (dal venditore) però è comunque strano che abbia chiuso bottega così all'improvviso.

Acquisto da anni e non mi era mai successo di trovarmi truffata addirittura con le spedizioni tracciate, forse potevo aspettarmelo perché la percentuale feedback era un po' bassa rispetto alla norma (circa 98%).

 

Grazie mille del supporto. Ho avviato la contestazione Paypal, ma ovviamente il Venditore non risponderà, quindi sono già pronta a fare il reclamo, e penso corredato dalla denuncia alla Polizia Postale.

 

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta