in data 10-05-2012 09:58
Salve a tutti, ho acquistato una xbox360 slim con comprarlo subito da un utente ebay e pagato con bonifico bancario.
Ieri ho ricevuto l'oggetto ma non corrisponde minimamente alla descrizione.
Ho contattatto l'utente e non vuole farmi restituire l'oggetto a mie spese per il rimborso.Mi ha anche insultao e minacciato.
Ho aperto controversia su ebay ed inviato segnalazione ma nulla. Ho perso il soldi?cosa posso fare?Il venditore non risponde neanche al telefono
in data 10-05-2012 13:20
Tu sei un professionale dunque dovresti conoscere quali sono le differenze tra i vari tipi di venditori presenti sulla piattaforma.
Hai acquistato di recente due console di quel tipo, una da un professionale ed una da un privato.
Il professionale deve riconoscere una garanzia minima di 12 mesi anche sull'usato, è la legge che lo obbliga.
La legge ovviamente vincola anche un privato a rispettare quanto previsto dal contratto di compravendita e ad esplicitare anche gli eventuali difetti pena la nullità del contratto stesso ma è evidente che il tipo di leva che puoi usare con uno ha molto meno valore con l'altro.
Un professionale di solito si convince con una lettera di messa in mora, per un privato (visto che hai pagato con bonifico) temo serva una causa vera e propria.
Dell'inutilità della controversia se paghi con bonifico te ne sei accorto già da solo.
Auguri
in data 10-05-2012 19:59
Spero vorrai perdonare la franchezza: hai 363 feedback, hai pagato con bonifico e chiedi se hai perso i soldi?
Molto probabilmente sì.
-----
Goditi la vita, è gratis.
in data 10-05-2012 23:39
Salve
francamente mi chiedo, come mai con il tuo curriculum di feedback e stelline ancora ebay ti faccia vendere..., sei molto fuori da tutti i paramentri stabiliti.
mah.
in data 04-07-2012 12:26
Scusami ma il mio curriculum di feedback e stelline?Ma hai visto bene?perchè gli ho presi i negativi?