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Intendevi dire: 

Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

califfos
Utente della Community
Ho acquistato un cellulare il 21 Novembre, pagato il giorno dopo con PayPal (dopo vari messaggi del venditore che mi sollecitava al pagamento). Dopo una settimana il pacco ancora non arriva e il venditore mi dice che la spedizione l'ha fatta la madre, perché lui é fuori e che ha sbagliato indirizzo e l'ha inviato ad un altro utente (mi chiedo come sia possibile...). Comunque dice che se lo era fatta rispedire e non appena arrivato me l'avrebbe mandato. Passa altro tempo, il pacco gli arriva ma dice che é molto impegnato col lavoro e non riesce a spedirmelo, nonostante miei vari solleciti. Ora mi ha defitivamente confermato di non aver intenzione a spedirmelo e mi ha chiesto l IBAN per effettuare il rimborso. Come devo comportarmi io, devo comunque aprire una controversia (su eBay o su PayPal?) per oggetto non ricevuto o devo semplicemente accettare il bonifico?
Grazie
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10 RISPOSTE 10

Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

apri controverrsia su paypal

 

ricordati che hai 45 gg di tempo dal pagamento per farlo, non far scadere i tempi


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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

direi di rammentare il postante che i termini di scadenza...per il rilascio di adeguato feedback all'andamento della sua transazione...sono di 60gg!!! 

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L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

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Messaggio 3 di 11
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

san-franco
Utente della Community

Dato che ha pagato con PayPal non serve l'IBAN per fare il rimborso,  Può rimborsarti utilizzando l'apposita funzione di PayPal.

Quasi certamente sta facendo il furbetto per tentare di superare lo scoglio del 45° giorno.

 

Hai comperato il 21 novembre ed hai tempo 45 giorni per  aprire una controversia. 

 

Se vuoi hai ancora un sacco di tempo per fare un tentativo: lo contatti e gli spieghi che avendo pagato con PayPal non serve l'IBAN per rimborsarti con un bonifico.

Deve farlo utilizzando l'apposita funzione in eBay.

Gli dici anche che dopo il rimborso potrà aprire una controversia per annullamento della transazione che tu accetterai e lui riceverà a sua volta da eBay il rimborso delle commissioni sulla vendita.

Se decidi in tal senso non farti tirare un un eventuale discorso feedback; ad ogni accenno gli dici che se ne parla a transazione definitivamente conclusa.  

Provare è gratis ed io ci proverei.

 

Se dal primo contatto cincischia allora mollalo e passa alla controversia per oggetto non ricevuto.

 

 

 

 

Intanto, contatto o immediata controversia tu decida, prepara una cartellina a mettici dentro le stampate di tutta la documentazione, dalla pagina dell'asta alla fattura, copia della ricevuta e PayPal, copia di tutta la corrispondenza intcersorsa tra voi e, se ti ha inviato qualche mail salvale in modo da avere l'intestazione.

Conserva tutto sino a quando non riavrai i soldi.

E ricorda che i cellulari si comperano nel solo negozio sotto casa.

 

 

 

 

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

califfos
Utente della Community
Grazie per il supporto, vi aggiornò: Ho aperto controversia su PayPal e, non avendo ricevuto risposta dal venditore dopo 4 giorni, l'ho trasformato in reclamo. Subito ho ricevuto un messaggio del venditore abbastanza adirato, dicendo che lui aspettava il mio Ivan per effettuare il rimborso, senza mettere in mezzo PayPal e che ora cosi perderò un sacco di tempo. Sostiene infatti di non poter effettuare il rimborso finché non lo "sblocco", cioè in pratica non annullo il reclamo.
Come devo comportarmi?
Messaggio 5 di 11
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?


@califfos ha scritto:
Grazie per il supporto, vi aggiornò: Ho aperto controversia su PayPal e, non avendo ricevuto risposta dal venditore dopo 4 giorni, l'ho trasformato in reclamo. Subito ho ricevuto un messaggio del venditore abbastanza adirato, dicendo che lui aspettava il mio Ivan per effettuare il rimborso, senza mettere in mezzo PayPal e che ora cosi perderò un sacco di tempo. Sostiene infatti di non poter effettuare il rimborso finché non lo "sblocco", cioè in pratica non annullo il reclamo.
Come devo comportarmi?

Non devi fare altro che attendere, se lui non spedisce (e non lo farà) tu sarai rimborsato da PayPal.

 

Se ti fai convincere a chiudere il reclamo perderai tutto, quindi abbi pazienza ed aspetta l'esito del reclamo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?


@califfos ha scritto:
. Subito ho ricevuto un messaggio del venditore abbastanza adirato,
 
 
Come devo comportarmi?
 
Lascia tranquillamente che finga di adirarsi. Tutte storie;  il rimborso con la funzione di PayPal lo poteva fare in meno di dieci minuti.
 
 
Non rispondergli più e lascia che eBay faccia il suo corso.
E se ti invia la controversia dia nìnullamento della transazione per recuperare i soldi delle commissoni rifiutala.
Un elemento del genere non merita considerazione.
Concluso il tutto un feedback adeguato con una bella stangata sulle stellin e è poi calorosamente suggerito.
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Messaggio 7 di 11
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

scusate, leggo solo ora

 

Letto in Facebook: in una pagina del Movimento 9 dicembre:
I venditori registrati in eBay come falsi privati saranno segnalati alla Guardia di Finanza

 

bellissima questa San Franco

anche chi vende orologi taroccati???

 

 


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Messaggio 8 di 11
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

soprattutto loro...ma è un po' che non si vede e non si sente!!!

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Messaggio 9 di 11
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Oggetto non spedito: apro controversia o accetto rimborso tramite bonifico?

sicuramente bazzica in giro


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