in data
07-04-2014
18:16
- data ultima modifica
07-04-2014
18:18
autore
kh-laura
Buonasera cari utenti, giorno Giovedì 3 aprile ho acquistato questo prodotto:
2x 2GB 4GB DDR3 RAM 1333 Mhz Apple iMac 2010 11,2 11,3 (Hynix Markenspeicher)
(L'acquisto è stato eseguito senza login su ebay, quindi senza registrazione)
Il giorno seguente mi arriva notifica che il prodotto è contrassegnato come spedito.
Non ho più ricevuto notizie, allora ho contattato il venditore che mi ha risposto che per problemi tecnici non era stato spedito e che lo avrebbero spedito immediatamente.
Per rimediare mi aggiungevano un regalo. (invece di 2 memorie da 2 gb ciascuna, ben 4 memorie da 4gb ciascuna)
Io ho chiesto il codice per tracciare la spedizione, ma ancora sia sul sito delle poste DE che su DHL che su posteitaliane non risulta un bel niente! Sono passati ben 4 giorni.
cosa devo fare? devo procedere alla segnalazione per il rimborso?
Io mi sono fatto riconoscere col venditore dando le coordinate per la ricezione del prodotto e l'email con cui ho effettuato il pagamento su paypal, ovviamente le email che ci siamo scambiati sono state fatte con l'account di ebay ma dove non risulta l'acquisto in quanto ho comprato il prodotto senza registrazione.
Come posso muovermi?
Grazie a tutti
in data 07-04-2014 18:23
AGGIORNAMENTO:
Mi ha detto in questo momento: Non ho idea, ma il prodotto è stato definitivamente spedito e forse non è stato analizzato.
Mi sta prendendo in giro? non so cosa pensare...
in data 07-04-2014 18:26
in data 07-04-2014 18:28
Ovviamente il tempo ci vuole, il problema è che non c'è traccia della spedizione.
Da 4 giorni che è stato spedito, quando inserisco il codice per tracciare non spunta niente.
in data 07-04-2014 18:28
@nbus7727 ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Mi ha detto in questo momento: Non ho idea, ma il prodotto è stato definitivamente spedito e forse non è stato analizzato.
Mi sta prendendo in giro? non so cosa pensare...
troppo ansioso per gli acquisti online
calmati e aspetta l'oggetto, se entro una ventina di giorni non ti arriva nulla ritorna e ti spieghiamo come fare
per il momento apri un conto paypal, se non l'hai ancora fatto.
07-04-2014 18:28 - modificato 07-04-2014 18:29
Ho già un conto paypal ed ho pagato proprio con quello... ok grazie, non sono ansioso. Ho sempre comprato online ed è la prima volta che dopo diversi giorni non c'è traccia delle spedizioni
in data 07-04-2014 18:49
Ciao, la tua ansia e' sempre piu' che giustificata, un venditore deve dare sempre un minimo di spiegazione su cio' che ti invia, il resto condivido cio' che ti e' stato detto, aspetta un'po' se non hai risposte dopo 10 giorni aprigli una bella contestazione convertibile in reclamo paypal e vedrai, che quando avvertiranno il rischio di perdere denaro, magicamente il pacco ti arriva in maniera lampo entro qualche giorno, sia che si trova nella Germania o in Tunisia.
Non comprendo come mai un venditore tedesco possa dirti che non sa dove sia il pacco.
🙂 spero tu abbia il piu' presto i soldi o il pacco che hai giustamente pagato.
Un saluto.
in data 07-04-2014 19:50
Ok vediamo come si evolevo la situazione, grazie a tutti 😄
in data 07-04-2014 21:11
@knightofthestars ha scritto:
Non comprendo come mai un venditore tedesco possa dirti che non sa dove sia il pacco.
:
Vedo che comprendere che se le poste italiane non hanno ancora registarto il codice anche il vendtore tedesco non può sapere dov'è il pacco è cosa da Albert Einstein
in data 08-04-2014 21:44
Se è per questo neanche le poste tedesche o DHL ne hanno tracciato la spedizione... alla fine non si è saputo niente...
comunque, è arrivato stamane, grazie a tutti 😛