annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato, spedito, ma mai ricevuto.. Cosa fare?

kimihory
Utente della Community

Come da titolo ho acquistato un oggetto ma il venditore oltre a non rispondere, non ha mai mandato l'oggetto.

Il pagamento è avvenuto tramite pay 29/08/2013 spedito (lui dice) 31/08/2013 con consegna stimata entro 4-6 giorni lavorativi, ormai passati..

Cosa posso fare? 

C'è qualche rimborso o posso dire addio ai miei soldi?

Se c'è qualche modulo da colpilare poete linkarmi sotto?

Grazie mille!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Oggetto pagato, spedito, ma mai ricevuto.. Cosa fare?

@chiaretta ha scritto:
Clicca sui dettagli del pagamento, poi sulla pagina che si apre scendi in fondo, troverai una parte evidenziata in blu, non conosco il termine in italiano, il mio e' in inglese e non lo posso modificare, dove cita che devi farlo entro 45 giorni dalla transazione

Dovrebbe esserci scritto "segnala un problema con (o per) questa transazione" è un link che consente l'epertura diretta della controversia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Grazie mille!

Ho mandato la controversia a questo luis giannotti di m**rda, secondo voi riuscirò a riavere indietro almeno i miei soldi?

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

@kimihory ha scritto:

Grazie mille!

Ho mandato la controversia a questo luis giannotti di m**rda, secondo voi riuscirò a riavere indietro almeno i miei soldi?

Si!

Ricordati però che va convertita in reclamo, altrimenti scade senza risultati.

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Aspetto qualche settimana dopodichè passo al reclamo. grazie mille a tutti per la disponibilità 

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

@kimihory ha scritto:

Aspetto qualche settimana dopodichè passo al reclamo. grazie mille a tutti per la disponibilità 

Hai (a partire da oggi) 20 giorni esatti al massimo, non arrivare all'ultimo momento tieniti qualche giorno di margine.

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Ciao ragazzi volevo avere una vostra opinione in merito a quello che è accaduto a me.

Ho acquistato una batteria dall' inghilterra che non mi è mai arrivata.

Ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.

Il venditore mi dice che non è in grado di rimborsarmi dato che ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.

Mi dice di chiuderla in modo da potermi rimborsare.

Premetto che questo venditore ha già venduto più di 2000 oggetti in questo mese.

E io mi domando come possa una persona essere incapace di gestire una situazione del genere.

Volevo sapere se io la chiudo la contestazione perchè in buona fede mi fido del venditore e questo poi non mi rimborsa.

Posso poi riattivare la pratica di contestazione sempre per lo stesso oggetto che non mi è arrivato ?

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

@peska75 ha scritto:

Ciao ragazzi volevo avere una vostra opinione in merito a quello che è accaduto a me.

Ho acquistato una batteria dall' inghilterra che non mi è mai arrivata.

Ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.

Il venditore mi dice che non è in grado di rimborsarmi dato che ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.

Premetto che questo venditore ha già venduto più di 2000 oggetti in questo mese.

E io mi domando come possa una persona essere incapace di gestire una situazione del genere.

Volevo sapere se io la chiudo la contestazione perchè in buona fede mi fido del venditore e questo poi non mi rimborsa.

Posso poi riattivare la pratica di contestazione sempre per lo stesso oggetto che non mi è arrivato ?

Solo una domanda: quando ti sei registrato a PayPal lo ha letto come funziona?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Uomo Triste

Smiley Triste

in buona fede mi fido del venditore

Donna Triste

Posso poi riattivare la pratica di contestazione sempre per lo stesso oggetto che non mi è arrivato?

No, non sarebbe possibile.

Non chiudere la controversia e non lasciarla scadere, se prima non hai riavuto i tuoi soldi.

Funziona così:

- apertura controversia, come hai già fatto;

- se la cosa non si risolvelve: conversione in reclamo;

la conversione va fatta entro 20 giorni dall'apertura (meglio non aspettare proprio l'ultimo giorno);

se non viene convertita in reclamo decade (in sostanza: non riavresti i tuoi soldi);

- dopo di che sarà PayPal a decidere, probabilmente a tuo favore.

Ancora una cosa: ormai di controversie ne ho vinte una decina, anche se non ho mai letto le regole.

... e auguri.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Anch'io ho pagato ,le stato e' come spedito , ma non mi è mai arrivato.. Il venditore non risponde. Ho aperto una controversia. Il venditore 100% iscritto dal 2004. Come si fa a acquistare ancora su ebay ?
Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Basterebbe acquistare solo da chi offre Paypal, che abbia qualche migliaio di feed con percentuale non inferiore al 99.8% che venda da anni solo telefonia, che faccia prezzi con sconti non superiori ad un 10-15% rispetto a quanto pagheresti nel negozio sotto casa.

Io compro cellulari su ebay dal 2003, chissa' perche' sono sempre stata contenta.
Messaggio 20 di 29
Ultima risposta