in data 09-09-2013 10:55
Come da titolo ho acquistato un oggetto ma il venditore oltre a non rispondere, non ha mai mandato l'oggetto.
Il pagamento è avvenuto tramite pay 29/08/2013 spedito (lui dice) 31/08/2013 con consegna stimata entro 4-6 giorni lavorativi, ormai passati..
Cosa posso fare?
C'è qualche rimborso o posso dire addio ai miei soldi?
Se c'è qualche modulo da colpilare poete linkarmi sotto?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
09-09-2013 11:42 - modificato 09-09-2013 11:42
@chiaretta ha scritto:
Clicca sui dettagli del pagamento, poi sulla pagina che si apre scendi in fondo, troverai una parte evidenziata in blu, non conosco il termine in italiano, il mio e' in inglese e non lo posso modificare, dove cita che devi farlo entro 45 giorni dalla transazione
Dovrebbe esserci scritto "segnala un problema con (o per) questa transazione" è un link che consente l'epertura diretta della controversia.
Ciao
in data 09-09-2013 11:46
Grazie mille!
Ho mandato la controversia a questo luis giannotti di m**rda, secondo voi riuscirò a riavere indietro almeno i miei soldi?
in data 09-09-2013 12:14
@kimihory ha scritto:Grazie mille!
Ho mandato la controversia a questo luis giannotti di m**rda, secondo voi riuscirò a riavere indietro almeno i miei soldi?
Si!
Ricordati però che va convertita in reclamo, altrimenti scade senza risultati.
in data 09-09-2013 14:11
Aspetto qualche settimana dopodichè passo al reclamo. grazie mille a tutti per la disponibilità
in data 09-09-2013 14:29
@kimihory ha scritto:Aspetto qualche settimana dopodichè passo al reclamo. grazie mille a tutti per la disponibilità
Hai (a partire da oggi) 20 giorni esatti al massimo, non arrivare all'ultimo momento tieniti qualche giorno di margine.
in data 23-12-2013 10:56
Ciao ragazzi volevo avere una vostra opinione in merito a quello che è accaduto a me.
Ho acquistato una batteria dall' inghilterra che non mi è mai arrivata.
Ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.
Il venditore mi dice che non è in grado di rimborsarmi dato che ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.
Mi dice di chiuderla in modo da potermi rimborsare.
Premetto che questo venditore ha già venduto più di 2000 oggetti in questo mese.
E io mi domando come possa una persona essere incapace di gestire una situazione del genere.
Volevo sapere se io la chiudo la contestazione perchè in buona fede mi fido del venditore e questo poi non mi rimborsa.
Posso poi riattivare la pratica di contestazione sempre per lo stesso oggetto che non mi è arrivato ?
23-12-2013 21:26 - modificato 23-12-2013 21:27
@peska75 ha scritto:Ciao ragazzi volevo avere una vostra opinione in merito a quello che è accaduto a me.
Ho acquistato una batteria dall' inghilterra che non mi è mai arrivata.
Ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.
Il venditore mi dice che non è in grado di rimborsarmi dato che ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.
Mi dice di chiuderla in modo da potermi rimborsare.
Premetto che questo venditore ha già venduto più di 2000 oggetti in questo mese.
E io mi domando come possa una persona essere incapace di gestire una situazione del genere.
Volevo sapere se io la chiudo la contestazione perchè in buona fede mi fido del venditore e questo poi non mi rimborsa.
Posso poi riattivare la pratica di contestazione sempre per lo stesso oggetto che non mi è arrivato ?
Solo una domanda: quando ti sei registrato a PayPal lo ha letto come funziona?
in data 24-12-2013 14:16
Il venditore mi dice che non è in grado di rimborsarmi dato che ho fatto partire la pratica di contestazione su paypal.
Mi dice di chiuderla in modo da potermi rimborsare.
in buona fede mi fido del venditore
Posso poi riattivare la pratica di contestazione sempre per lo stesso oggetto che non mi è arrivato?
No, non sarebbe possibile.
Non chiudere la controversia e non lasciarla scadere, se prima non hai riavuto i tuoi soldi.
Funziona così:
- apertura controversia, come hai già fatto;
- se la cosa non si risolvelve: conversione in reclamo;
la conversione va fatta entro 20 giorni dall'apertura (meglio non aspettare proprio l'ultimo giorno);
se non viene convertita in reclamo decade (in sostanza: non riavresti i tuoi soldi);
- dopo di che sarà PayPal a decidere, probabilmente a tuo favore.
Ancora una cosa: ormai di controversie ne ho vinte una decina, anche se non ho mai letto le regole.
... e auguri.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 13-02-2014 14:58
in data 13-02-2014 15:03