in data 07-12-2019 10:40
Ciao a tutti.
Ho acquistato uno smartphone ricondizionato dal venditore con garanzia 12 mesi che si è rivelato difettoso.
L'oggetto è stato mandato in assistenza ma purtroppo è ritornato con lo stesso problema.
Sono passati più di 180 giorni dall'acquisto quindi paypal e ebay si chiamano fuori e il venditore (professionale) non risponde più ai miei messaggi.
Cosa possa fare arrivato a questo punto?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2019 16:32
@paolgabriel-0 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato uno smartphone ricondizionato dal venditore con garanzia 12 mesi che si è rivelato difettoso.
L'oggetto è stato mandato in assistenza ma purtroppo è ritornato con lo stesso problema.
Sono passati più di 180 giorni dall'acquisto quindi paypal e ebay si chiamano fuori e il venditore (professionale) non risponde più ai miei messaggi.
Cosa possa fare arrivato a questo punto?
Grazie.
Se il venditore è Italiano (con sede in Italia, perchè se pare Italiano ma ha sede in Cina sono ......) contatta una associazione di consumatori e fatti aiutare, non ci sono strumenti in piattaforma utili alle tue necessità.
Puoi tentare anche un primo approccio con una Raccomandata A/R di messa in mora ( ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA ) ma se non ottieni risposta non resta altro che la via suggerita prima o la rinuncia.
Ciao
in data 08-12-2019 12:00
La vedo durisima ma non voglio scoraggiarti, leggi anche questo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
naturalmente sarebbe prezioso qualsiasi aggiornamento futuro da parte tua.
Ciao
in data 07-12-2019 16:32
@paolgabriel-0 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato uno smartphone ricondizionato dal venditore con garanzia 12 mesi che si è rivelato difettoso.
L'oggetto è stato mandato in assistenza ma purtroppo è ritornato con lo stesso problema.
Sono passati più di 180 giorni dall'acquisto quindi paypal e ebay si chiamano fuori e il venditore (professionale) non risponde più ai miei messaggi.
Cosa possa fare arrivato a questo punto?
Grazie.
Se il venditore è Italiano (con sede in Italia, perchè se pare Italiano ma ha sede in Cina sono ......) contatta una associazione di consumatori e fatti aiutare, non ci sono strumenti in piattaforma utili alle tue necessità.
Puoi tentare anche un primo approccio con una Raccomandata A/R di messa in mora ( ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA ) ma se non ottieni risposta non resta altro che la via suggerita prima o la rinuncia.
Ciao
in data 08-12-2019 10:53
Ottimi spunti, grazie!
La sede del venditore si trova in EU, Dublino.
Trall'altro ho visto in rete che qualcuno si è gia rivolto alle associazioni consumatori per un caso simile al mio.
Sto cercando un indirizzo email della società ma sembra impossibile trovarne uno.
In più mi sembra di capire che cambino sede di continuo, pur restando a Dublino.
in data 08-12-2019 12:00
La vedo durisima ma non voglio scoraggiarti, leggi anche questo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
naturalmente sarebbe prezioso qualsiasi aggiornamento futuro da parte tua.
Ciao
in data 09-12-2019 10:42
Beh si, sono scoraggiato.
Stiamo a vedere che succede !
Grazie ancora.