annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione

pretto1984
Utente della Community
Ciao a tutti,
Vi presento il mio caso nella speranza che qualcuno possa dare delucidazioni. Un mese fa circa ho vinto 3 aste, dopodiché ho chiesto al venditore il totale. Ricevo regolarmente la richiesta di pagamento per il totale compreso spese raccomandata e ci accordiamo per il pagamento.
Successivamente accedo ad ognuna delle 3 aste e imposto l'indirizzo per la spedizione (di seguito indicato come indirizzo 1) che è diverso da quello che ebay mi proponeva come standard (di seguito 2). Procedo al pagamento tramite bonifico, e dopo circa 3 giorni il venditore mi comunica di aver ricevuto il bonifico, marca gli oggetti come pagati e spediti e spedisce.
La sera stessa mi comunica di aver spedito all'indirizzo 2, mentre io nelle aste avevo indicato l'1.
Abbiamo fatto recapitare di comune accordo al mittente la raccomandata, che è effettivamente ritornata al venditore ancora sigillata.
Ora io chiedo che mi invii al corretto indirizzo a sue spese, lui afferma che è stato un mio errore e in caso devo ripagare le spese di spedizione oppure mi fa un rimborso al netto delle spese di spedizione.
Siamo al muro contro muro e se non si sblocca procedo alla contestazione ma prima vorrei capire se sono nel giusto?
Tutte 3 le aste riportano chiaramente l'indirizzo corretto ma non so come il venditore ha spedito a quello errato, probabilmente l'ha preso precedentemente alla mia impostazione???

Grazie in anticipo!!!
Alberto
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione


@pretto1984@  ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi presento il mio caso nella speranza che qualcuno possa dare delucidazioni. Un mese fa circa ho vinto 3 aste, dopodiché ho chiesto al venditore il totale. Ricevo regolarmente la richiesta di pagamento per il totale compreso spese raccomandata e ci accordiamo per il pagamento.
Successivamente accedo ad ognuna delle 3 aste e imposto l'indirizzo per la spedizione (di seguito indicato come indirizzo 1) che è diverso da quello che ebay mi proponeva come standard (di seguito 2). Procedo al pagamento tramite bonifico, e dopo circa 3 giorni il venditore mi comunica di aver ricevuto il bonifico, marca gli oggetti come pagati e spediti e spedisce.
La sera stessa mi comunica di aver spedito all'indirizzo 2, mentre io nelle aste avevo indicato l'1.
Abbiamo fatto recapitare di comune accordo al mittente la raccomandata, che è effettivamente ritornata al venditore ancora sigillata.
Ora io chiedo che mi invii al corretto indirizzo a sue spese, lui afferma che è stato un mio errore e in caso devo ripagare le spese di spedizione oppure mi fa un rimborso al netto delle spese di spedizione.
Siamo al muro contro muro e se non si sblocca procedo alla contestazione ma prima vorrei capire se sono nel giusto?
Tutte 3 le aste riportano chiaramente l'indirizzo corretto ma non so come il venditore ha spedito a quello errato, probabilmente l'ha preso precedentemente alla mia impostazione???

Grazie in anticipo!!!
Alberto

Difficile dire se sei nel giusto perchè bisognerebbe capire cosa vede il venditore nel riepilogo dell'ordine, può darsi che non veda l'indirizzo da te modificato e questa potrebbe essere l'origine del problema.

 

Il punto nodale però è che hai pagato con bonifico, il che rende inutile qualsiasi contestazione, provaci e vedrai che ho ragione.

 

Decidi cosa è meglio riflettendoci attentamente e con la consapevolezza che non hai molte alternative, dovrai scegliere il male minore.

 

Scommetto che per il futuro pagherai con PayPAl.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione

secondo me il venditore ha spedito all'indirizzo che vedeva nell'ordine.... altrimenti da dove pescava un indirizzo "sbagliato" ? buon per lui (venditore) che ha ricevuto bonifico

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione


@alexbeka@  ha scritto:

secondo me il venditore ha spedito all'indirizzo che vedeva nell'ordine.... altrimenti da dove pescava un indirizzo "sbagliato" ? buon per lui (venditore) che ha ricevuto bonifico


E' quel che ipotizzo anche io, anche perchè si trattava di aste e la modifica è stata effettuata solo dopo l'aggiudicazione.

 

Temo che il venditore non abbia mai ricevuto l'indicazione della modifica, forse sarebbe stato più efficace comunicarglielo via mail.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione

aracnotto
Utente della Community

Ciao, temo l'errore sia tuo!

 

Ebay comunica al venditore l'indirizzo di spedizione non appena l'asta si chiude! Perciò se hai modificato l'indirizzo solo dopo la conclusione dell'asta Ebay aveva già comunicato l'indirizzo non modificato che è rimasto quello anche dopo che tu lo hai modificato!

 

Come ti è già stato fatto notare, avendo pagato con bonifico, aprire una contestazione non ti porterà a nulla! Con pagamenti diversi da Paypal Ebay ti lascia nelle mani della controparte! Ritieniti fortunato se ci rimetti solo un'altra spedizione!

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione

pretto1984
Utente della Community
Grazie per i contributi, chiederò al venditore uno screenshot del riepilogo dell'ordine e poi.... Mi rsssegnerò al male minore.
La prossima volta se dovesse succedere, comunicazione esplicita e possibilmente PayPal!
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto spedito a indirizzo sbagliato, venditore non vuole pagare la seconda spedizione


@pretto1984@  ha scritto:

La prossima volta se dovesse succedere, comunicazione esplicita e possibilmente PayPal!

Ciao

 

Sì, però iserisci l'indirizzo corretto, altrimenti, anche con paypal, perderesti la controversia


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta