in data 27-04-2018 16:15
in data 27-04-2018 16:27
@pretto1984@ ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi presento il mio caso nella speranza che qualcuno possa dare delucidazioni. Un mese fa circa ho vinto 3 aste, dopodiché ho chiesto al venditore il totale. Ricevo regolarmente la richiesta di pagamento per il totale compreso spese raccomandata e ci accordiamo per il pagamento.
Successivamente accedo ad ognuna delle 3 aste e imposto l'indirizzo per la spedizione (di seguito indicato come indirizzo 1) che è diverso da quello che ebay mi proponeva come standard (di seguito 2). Procedo al pagamento tramite bonifico, e dopo circa 3 giorni il venditore mi comunica di aver ricevuto il bonifico, marca gli oggetti come pagati e spediti e spedisce.
La sera stessa mi comunica di aver spedito all'indirizzo 2, mentre io nelle aste avevo indicato l'1.
Abbiamo fatto recapitare di comune accordo al mittente la raccomandata, che è effettivamente ritornata al venditore ancora sigillata.
Ora io chiedo che mi invii al corretto indirizzo a sue spese, lui afferma che è stato un mio errore e in caso devo ripagare le spese di spedizione oppure mi fa un rimborso al netto delle spese di spedizione.
Siamo al muro contro muro e se non si sblocca procedo alla contestazione ma prima vorrei capire se sono nel giusto?
Tutte 3 le aste riportano chiaramente l'indirizzo corretto ma non so come il venditore ha spedito a quello errato, probabilmente l'ha preso precedentemente alla mia impostazione???
Grazie in anticipo!!!
Alberto
Difficile dire se sei nel giusto perchè bisognerebbe capire cosa vede il venditore nel riepilogo dell'ordine, può darsi che non veda l'indirizzo da te modificato e questa potrebbe essere l'origine del problema.
Il punto nodale però è che hai pagato con bonifico, il che rende inutile qualsiasi contestazione, provaci e vedrai che ho ragione.
Decidi cosa è meglio riflettendoci attentamente e con la consapevolezza che non hai molte alternative, dovrai scegliere il male minore.
Scommetto che per il futuro pagherai con PayPAl.
Ciao
in data 27-04-2018 17:15
secondo me il venditore ha spedito all'indirizzo che vedeva nell'ordine.... altrimenti da dove pescava un indirizzo "sbagliato" ? buon per lui (venditore) che ha ricevuto bonifico
in data 27-04-2018 17:36
@orangefisherman@ ha scritto:secondo me il venditore ha spedito all'indirizzo che vedeva nell'ordine.... altrimenti da dove pescava un indirizzo "sbagliato" ? buon per lui (venditore) che ha ricevuto bonifico
E' quel che ipotizzo anche io, anche perchè si trattava di aste e la modifica è stata effettuata solo dopo l'aggiudicazione.
Temo che il venditore non abbia mai ricevuto l'indicazione della modifica, forse sarebbe stato più efficace comunicarglielo via mail.
Ciao
in data 27-04-2018 19:55
Ciao, temo l'errore sia tuo!
Ebay comunica al venditore l'indirizzo di spedizione non appena l'asta si chiude! Perciò se hai modificato l'indirizzo solo dopo la conclusione dell'asta Ebay aveva già comunicato l'indirizzo non modificato che è rimasto quello anche dopo che tu lo hai modificato!
Come ti è già stato fatto notare, avendo pagato con bonifico, aprire una contestazione non ti porterà a nulla! Con pagamenti diversi da Paypal Ebay ti lascia nelle mani della controparte! Ritieniti fortunato se ci rimetti solo un'altra spedizione!
in data 27-04-2018 22:49
in data 28-04-2018 18:11
@pretto1984@ ha scritto:
La prossima volta se dovesse succedere, comunicazione esplicita e possibilmente PayPal!
Ciao
Sì, però iserisci l'indirizzo corretto, altrimenti, anche con paypal, perderesti la controversia